Cerca nel Blog

venerdì 23 dicembre 2011

Copertine che fantasia # 1

Eccoci arrivati al primo appuntamento di Copertine che fantasia, ideato dal blog The Book-Lover.
Questa nuova rubrica verrà pubblicata senza scadenza settimanale. Della serie: quando trovo dei libri con copertine doppie pubblico il post ^^
Per doppie intendo quelle copertine uguali tra loro che evidenziano la poca fantasia di tante case editrici nostrane che invece di pubblicare i libri con le cover originali si affidano ad agenzie fotografiche a cui evidentemente tutti sembrano prendere a piene mani.

Ma veniamo al caso di oggi.

Overbite - Sfida all'ultimo morso di Meg Cabot (Ed BUR della Rizzoli) in uscita a febbraio 2012.

Ecco una copertina con la stessa figura femminile, Stryx di Connie Furnari (Edizioni della Sera)

E per finire Le verità del sangue di Angelica Gagliardi (0111 Edizioni)

6 commenti:

  1. Il post si commenta da solo...e noto il nome di una delle case editrici con le quali ho pubblicato anni fa, ovvero la 0111 Edizioni. Strano, non era mai accaduto. Certo che in Italia ci sono moltissimi e bravissimi illustratori (ne conosco più di uno) ma si sa come vanno queste cose, meglio riciclare le idee che puntare sulle nuove.
    P.s: a parte tutto la mia versione preferita delle tre è la prima XD

    RispondiElimina
  2. Anche la mia Ale, senza ombra di dubbio.
    Oddio devo dire che quella non è la copertina originale però tra le tre preferisco quella.
    Si comunque è un peccato che le case editrici non prendano in considerazione l'idea di far entrare a far parte del loro staff dgli illustratori.
    Noi due appunto ne conosciamo una che ha le mani magiche con photoshop XD

    RispondiElimina
  3. Eh appunto, forse ci riferivamo alla stessa XD

    RispondiElimina
  4. Addirittura tre?!?! Ahahah :D Non so se ridere o piangere! Che roba!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho proprio parole Matteo! Sono sconvolta

      Elimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)