Cerca nel Blog

martedì 27 dicembre 2011

Incipit Love #2



Incipit Love è la rubrica settimanale ideata da Yuko86 del blog Living for Books in cui vi posterò l'incipit di un libro da me scelto.



Come sai quando qualcosa è reale? Lo guardai e vidi che mi stava sorridendo. Sorrisi a mia volta.
La sua malconcia Scout lasciò la vecchia strada sterrata per il viottolo al limitare del campo. Io risi mentre sobbalzavo sul sedile. Poi lui fermò l'auto e spense il motore. Restammo seduti nell'oscurità silenziosa e improvvisa. Allungò il braccio e me lo posò caldo e pesante sulle spalle.
"Oh guarda!" Sussurrai. Migliaia di lucciole volteggiavano nell'aria, ognuna un bagliore in cerca della sua compagna perfetta. Lui scese e venne ad aprirmi la portiera, mi aiutò a uscire. Mi appoggiai al cofano caldo.
"Incantevole", mormorò.
L'aria era una pozione profumata di terra arata e fiori selvatici.
"Si, è una notte meravigliosa." Sollevai lo sguardo dal campo scintillante al cielo spruzzato di stelle.
"Si, anche quella" disse lui con una breve, sommessa risata.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)