Cerca nel Blog

giovedì 22 settembre 2011

In uscita il 22 settembre: La stirpe di mezzanotte - I primi tre romanzi - Lara Adrian

E’ in uscita il volume che raccoglie i primi tre romanzi della serie paranormal romance per adulti La Stirpe di Mezzanotte di Lara Adrian.
Notti di seduzione, brividi e azione. Una stirpe di vampiri guerrieri combatte per salvare il mondo. Al loro fianco donne di ineguagliabile bellezza e forza… il loro amore sarà eterno come eterna è la lotta per sopravvivere.


La stirpe di mezzanotte contiene i romanzi:
Il bacio di mezzanotte
Il bacio cremisi
Il bacio perduto


In libreria dal 22 settembre.
“Suggestiva, seducente, eccitante.” J.R. Ward


La serie è finora così composta:
1. A Kiss of Midnight, 2007 (Il Bacio di Mezzanotte, 2010)
2. Kiss of Crimson, 2007 (Il Bacio Cremisi, 2010)
3. Midnight Awakening, 2007 (Il Bacio Perduto, 2010)
4. Midnight Rising, 2008 (Il Bacio del Risveglio, 2011)
5. Veil of Midnight, 2008 (Il Bacio Svelato, 2011)
6. Ashes of Midnight, 2009 (Il Bacio Eterno, 2011)
7. Shades of Midnight, 2009
8. Taken by Midnight, 2010
9. Deeper than Midnight, 2011
10. Darker after Midnight, previsto, in America per gennaio 2012

Fonte Leggere Editore

domenica 18 settembre 2011

Black Friars L'ordine della Chiave - Virginia de Winter - Recensione

Trama: Alex Vanderberg, giovane erede al trono di Aldenor, non è altro che una matricola il cui sogno è diventare un giorno Duca dell'Ordine della Chiave, conquistando prestigio e rispetto. Adesso la carica è ricoperta da Rafael Valance, sul quale all'improvviso ricadono ricadono i sospetti per l'omicidio della fidanzata Emelyn. Ma quel delitto sarà solo il primo di una lunga serie. Per le strade della capitale qualcuno sta uccidendo bellissime vampire ricomponendo i loro corpi in modo da richiamare le fiabe classiche. Quando Axel salva Alise, vampira che ricorda nelle fattezze il suo grande amore, non sa che il suo gesto lo condurrà nella rete di Belladore, una creature della notte la cui bellezza è eguagliata solo dalla sua crudeltà. La mia recensione: Degno prequel de "L'ordine della Spada", in questo nuovo capitolo lo stile di Virginia de Winter è migliorato moltissimo! Il libro è ricco di misteri e di intrighi e che ci risponde a tutte le domande che ci eravamo fatti ne L'ordine della Spada, primo fra tutti l'allontanamento di Eloise nei confronti di Axel, e ci fa conoscere in maniera più profonda il personaggio di Axel Vandemberg. Qui infatti Axel, a differenza del primo romanzo in cui è altezzoso e autoritario, è una matricola che si preoccupa solo di studiare ed è più che mai innamorato di Eloise. L'amore che Axel prova per la ragazza in questo libro "esplode" completamente. Tuttavia un'ombra incrinerà l'amore tra i due giovani: la redidiva Belladore, rifiutata da Axel, mette in atto la perversione più totale ai danni del giovane e di conseguenza della ragazza. Infatti, Belladore soggioga la mente di Axel facendogli credere di stringere tra le braccia e di fare l'amore con Eloise invece di Belladore stessa portandolo al centro di una serie di omicidi di ragazze e redidive disposte poi a raffigurare principesse delle favole. Inoltre direi che l'azione e soprattutto la spiegazione al quesito fondamentale che mi aveva assillato durante il primo libro, ovvero "perché Axel non ha detto ad Eloise la verità?", arriva nell'ultima parte del romanzo. Infatti al momento della sua morte Belladore lancia una maledizione nei confronti di Axel ed Eloise. (cit: "Eloise Weisse potrà apprendere cos’è accaduto solo da me, altrimenti morirà. Se tu o chiunque altro le rivelerete qualcosa che possa discolparti, lei morirà"). Virginia de Winter è riuscita a creare una figura di "redidivo" per niente banale, anzi, tutt'altro! Non finirò mai di apprezzare la sua cura dei dettagli, delle descrizioni e delle ambientazioni gotiche. Non vedo l'ora di leggere il terzo ed ultimo libro della saga, perché DEVO leggerlo a tutti i costi! E non vedo l'ora che escano degli spoiler!

VOTO:
Libro perfetto da leggere assolutamente

Black Friars L'ordine della Spada - Virginia de Winter - Recensione

Trama: Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della stirpe di Blackmore abbandona per lei l’eternità suscitando le ire di Axel Vandemberg, glaciale Princeps dello Studium e tormentato amore della giovane? La Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte. Il lento salmodiare delle orde di penitenti che si riversano per le vie, in cerca di anime da punire, è il segnale per gli abitanti di affrettarsi nelle proprie case, ma per Eloise Weiss è già troppo tardi. Scambiata per una vampira, cade vittima dell’irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio. In fin di vita esala una richiesta d’aiuto che giunge alle soglie della tomba dove Ashton Blackmore, un redivivo secolare, riposa protetto dalle ombre della Cattedrale di Black Friars. Il richiamo della ragazza è un sussurro che si trasforma in ordine, irrompe nella sua mente e lo riporta alla vita. Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: Black Friars – L’ordine della Spada è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l’ultima pagina.

La mia recensione:
Partiamo dallo stile di scrittura dell'autrice, Virginia de Winter: a mio parere adattissimo alla storia narrata, le descrizione sono ben fatte e aiutano a rendere ancora più misteriosa l'atmosfera. Lo consiglio a chi ama il periodo Ottocentesco per le atmosfere gotiche. Passiamo poi alla descrizione del rapporto contrastato tra Eloise e Axel: è palese che i due si conoscano da molto tempo, o meglio dall'infanzia tuttavia qualcosa nel loro passato li ha allontanati e la causa di tutto questo è la redidiva Belladore, che ha cercato di sedurre Axel (anche se la verità non si conosce) con il successivo allontanamento di Eloise anche se è palese che Axel sia perdutamente innamorato di lei. Infine si viene a scoprire di cosa è capace Eloise e ciò la metterà in serio pericolo ma nonostante tutto, grazie anche al redidivo Ashton Blackmore, alla ricerca dell'ultimo discendente della sua famiglia, e allo stesso Axel, la protagonista riuscirà a sopravvivere. Il finale inoltre mi spinge a pensare, o meglio a sperare, che ci sia un futuro nella storia d'amore tra Axel e Eloise. Insomma se Victoria Francés, con un colpo di bacchetta magica, volesse tramutare le sue evocative opere d'arte goth in frasi e parole, non potrebbe che assumere l'identità di Virginia De Winter!

VOTO:

Libro perfetto da leggere assolutamente

lunedì 12 settembre 2011

Uscita del sesto libro della Confraternita del Pugnale Nero:Oro Sangue di J.R.Ward

In uscita il 1 Novembre il sesto capitolo della Confraternita del Pugnale Nero: Oro Sangue, scritto da J.R.Ward, edito dalla casa editrice Rizzoli. In questo sesto libro si parlerà del fratello gemello di Zsadist, Phury.
Trama:
Phury è ferocemente fedele alla causa della Confraternita del Pugnale Nero: i suoi desideri passano in secondo piano di fronte al bene della sua stirpe, per il quale è pronto a qualunque sacrificio. È lui il maschio designato che dovrà assicurare la continuità della razza dei vampiri, generando figli insieme alle Elette. Una delle quali, Cormia, vorrebbe conquistare solo per sé il cuore di Phury, che tuttavia non si è mai concesso la consolazione del piacere e della felicità. Con la minaccia sempre più vicina dei lesser, decisi a sterminare la Confraternita, la tragedia aleggia sulla dimora dei vampiri: Phury dovrà scegliere fra il dovere e l'amore.
I libri precedenti
1. Il Risveglio
2. Quasi Tenebra
3. Senso
4. Porpora
5. Possesso
Che dire...il titolo mi ha lasciato un po' sensa parole...ma dovremo attendere Novembre per capirne il senso..almeno spero!

giovedì 8 settembre 2011

Rebel

In uscita domani 8 settembre Rebel di Alexandra Adornetto edito dalla casa editrice Nord.
Autore: Alexandra Adornetto
Titolo originale: Halo
Editrice: Nord
Pagine: 450
Prezzo: euro 16,60
In libreria: 8 Settembre 2011
Trama:
Una serie di tragedie si è abbattuta sulla cittadina di Venus Cove: una liceale ha perso la vita in un incendio, un altro studente è rimasto ucciso scivolando da un tetto, alcuni bambini sono morti a causa di una violenta influenza… Per gli esseri umani si è trattato di dolorose fatalità; per le Forze Celesti, invece, quelli sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto. Bisogna correre subito ai ripari, mandando in città tre angeli: Gabriel, l’arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice, e infine la giovane Bethany, alla sua prima esperienza sulla terra. E proprio a lei viene affidato il compito più rischioso: frequentare la Bryce Hamilton School per scoprire se c’è un legame tra la scuola e le Forze del Male. All’inizio, Bethany fatica ad abituarsi alla sua forma umana: le è difficile calarsi nella parte di una normale studentessa e non sa come fare amicizia coi compagni. Tuttavia, a poco a poco, per lei diventa sempre più naturale parlare con loro, agire come loro e anche amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani, eppure, non appena incrocia lo sguardo di Xavier – il ragazzo più popolare della scuola -, Bethany è pronta a infrangere le leggi del Cielo pur di stare con lui. E, forse, il suo atto di ribellione salverà il mondo.
L'autrice:
Alexandra Adornetto è nata in Australia il 18 aprile 1992. La narrativa è sempre stata la sua grande passione: quando aveva 18 anni ha rinunciato alle vacanze estive pur di portare a termine la stesura di un romanzo e, da allora, non ha mai smesso di scrivere. Rebel è il suo primo librio a essere pubblicato in America ed è subito entrato nelle classifiche del New York Times e di Publichers Weekly. Attualmente si divide tra l’Australia e gli Stati Uniti, dove spera di affiancare all’attività di scrittrice quella di attrice.

mercoledì 7 settembre 2011

Starcrossed

E oggi sbarca in libreria Starcrossed, pubblicato in America il 31 maggio 2011, il primo volume della trilogia di paranormal romance mitologico young adult e il romanzo d’esordio dell’autrice americana ha già riscosso un enorme successo.
Trilogia Awakening 1. Starcrossed, 2011 2. Dreamless, previsto, in America, per maggio 2012 3. romanzo ancora senza titolo, previsto per il 2013 Autore: Josephine Angelini Titolo: Starcrossed Casa Editrice: Giunti Y Pagine: 356 Prezzo: € 16,50 Trama Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?
Josephine Angelini è la più giovane di otto fratelli, sette femmine e un maschio. I genitori erano convinti che lei sarebbe stata un maschio e il nome prescelto era Joseph, ingentilito poi in Josephine al momento della nascita. E’ nata nel Massachusetts, una vera e propria campagnola che si è laureata alla New York University’s Tisch School of the Arts in teatro, focalizzadosi sui classici. Oggi vive a Los Angekes con suo marito ma sa ancora come si guida un trattore. Starcrossed è il suo primo romanzo ma già si parla del seguito.

martedì 6 settembre 2011

Teaser Tuesdays #2


Vi prensento la rubrica Teaser Tuesdays.
Tutti possono partecipare e le regole sono semplici:

-Prendi il libro che stai leggendo
-Aprilo ad una pagina a caso
-Trascrivine un breve pezzo, facendo attenzione ad avitare spoilers
-Riporta titolo e autore del libro Il mio Teaser Demon's Night di Gena Showalter, pagina 193 "Ormai non è più uno sconosciuto: ti ha tenuto tra le braccia, ha dormito vicino a te, ti ha curata e ripulita. Era vero ma ignorava ancora tanti particolari su di lui: quello che gli piaceva, quello che detestava e la storia delle sue relazioni. Vecchio com'era doveva essere piuttosto lunga. "

domenica 4 settembre 2011

In My Mailbox #2


Buon pomeriggio! Eccoci arrivati al fine settimana e con questo arriva anche la rubrica In My Mailbox. La rubrica viene pubblicata ogni fine settimana, con un post che avrà lo scopo di presentarvi i libri che ho acquistato durante la settimana, ma anche quelli che mi sono stati regalati o prestati. Allora questa settimana ho fatto la scorpacciata di libri di Gena Showalter, in particolar modo quelli della saga "Lords of Underworld". Poiché alcuni erano risalenti al 2009 ed il sito della Harmony non li aveva, li ho presi su Comprovendolibri.it e anche se li ho trovati ad un prezzo maggiorato, mi sento comunque soddisfatta.
Alla libreria Feltrinelli di Pisa invece ho preso un libro uscito il 1 settembre.
Mentre proprio questa mattina, durante il viaggio verso il Serravalle Factory Outlet ho preso un libro totalmente dedicato a Jane Austen.
Direi che per questa settimana è tutto! Alla prossima!!!!

sabato 3 settembre 2011

Il Gioco dei Fantasmi - Krystyna Kuhn. Secondo romanzo della serie Grace College: Salviamo la Cover.

Buonasera a tutti! Già in precedenza ci eravamo occupati di "tentare" con ogni mezzo di salvare la copertina di Need tuttavia, a causa di problemi di stampa, la Newton Compton non ha potuto salvare la cover. Tuttavia si è impegnata a salvaguardare le copertine successive. (Per leggere l'articolo cliccate QUI) Tuttavia non ci arrendiamo e continueremo ad interagire con le varie case editrici e proprio per questo motivo anche oggi sono qui per parlare di una Cover di un libro in uscita il 6 Novembre presso la casa editrice Nord: "Il gioco dei fantasmi" di Krystyna Kuhn. La cover del secondo libro è totalmente diversa rispetto a quella del primo libro. Questa è la cover del secondo libro.
Mentre questa è la cover del primo libro.
Quello che chiedo io in primis e tutti i lettori compulsivi come me è: SALVIAMO LA COVER DEL GRACE COLLEGE!
L'intento è di far conoscere le nostre idee alla suddetta Casa Editrice Nord in modo pacifico sperando che questa prenda in considerazione la nostra opinione!

giovedì 1 settembre 2011

1 Settembre 2011 Legge Levi: Cultura Rip

Ieri sera sono andata a Lucca con il mio fidanzato ed abbiamo fatto la nostra solita fermata alla libreria Edison. Mentre giravo per gli scaffali di Urban Fantasy prima e dei Classici, con la coda dell'occhio ho potuto notare il commesso che stava cambiando gli adesivi degli sconti che passavano dal 30% al 25% ed un nodo mi si è formato in gola. Perché tutto questo? Bastano semplicemente due parole come spiegazione: LEGGE LEVI nota non ufficialmente come “legge anti Amazon”, perché sembra pensata soprattutto per ridurre la possibilità dei grandi negozi online (come quello del gigante americano Amazon, appunto) di fare grossi sconti sui libri. Il provvedimento arriva tra le polemiche di consumatori ed esperti: si teme che l’effetto sia il rincaro del costo dei libri. In casi particolari, si potrà arrivare al 20 per cento: come per le offerte all’interno di un salone del libro o destinata a organizzazioni no profit, biblioteche, musei pubblici, scuole. Il tetto passa al 25 per cento in un caso eccezionale, come le campagne promozionali realizzate direttamente dagli editori, e per massimo un mese; ma non saranno possibili a dicembre, ovvero sotto il periodo natalizio. Ibs e Amazon saranno i più colpiti dal provvedimento. I negozi online riuscivano infatti a fare gli sconti migliori, grazie alla vendita per corrispondenza e a buone economie di scala. Lo dice esplicitamente l’editore Giuseppe Laterza: “La legge consente ai rivenditori indipendenti di mettersi al riparo dalla concorrenza selvaggia e dalle massicce campagne di sconto delle grandi catene, dei supermercati e dei siti di vendita online come Amazon". Non a caso, Ibs ha reagito con la campagna 'Fuori tutto', con sconti del 75 per cento su 150 mila prodotti, prima di quest oggi. Questa mattina su Facebook molte pagine hanno messo l'immagine sopra in segno di disapprovazione per questa nuova legge che fa a pezzi il sistema degli sconti. I libri costano sempre di più, e da oggi ci saranno sempre meno sconti per chi, come me lettrice compulsiva, legge assiduamente. Questo è ciò che viene scritto da Guardare di quante pagine è un libro quando si inizia a leggerlo: Se anche voi siete amareggiati per questa legge, vi invitiamo a prelevare questa nostra foto e metterla come immagine del profilo per una settimana, invitando altri a farlo. Non servirà, ma almeno sarà il nostro modo di esprimere il disappunto per una legge che ci obbliga a comprare meno libri nuovi per la nostra libreria!