Cerca nel Blog

domenica 30 ottobre 2011

In My Mailbox #2


Buona sera a tutti! Molti di voi già la conoscono, ma vi ripresento la rubrica In My Mailbox.
La rubrica viene pubblicata ogni fine settimana, con un post che avrà lo scopo di presentarvi i libri che ho acquistato durante la settimana, ma anche quelli che mi sono stati regalati o prestati.

Promessi vampiri - The dark side di Beth Fantaskey



Prima del solstizio d'inverno di Silvia Marchesini



Il libro della vecchia Kate di Benedetta Pini



Al prossimo fine settimana!

Sense and Sensibility - Ragione e Sentimento - Bicentenario 30 Ottobre 1811-2011


Buona sera miei cari lettori!
Oggi festeggiamo il Bicentenario della pubblicazione del primo grande romanzo di Jane Austen, Sense and Sensibility.

Jane Austen scrisse la prima stesura di Elinor and Marianne (in italiano Elinor e Marianne, poi rinominato Ragione e Sentimento) in forma epistolare più o meno intorno al 1794, quando aveva circa 19 anni.
Preceduto da alcuni racconti (raccolti in Juvenilia), Elinor e Marianne fu il suo primo romanzo vero e proprio.

Il romanzo venne rielaborato tra il 1797 e il 1798: la forma epistolare fu sostituita dallo stile in terza persona.

Nel 1811, Thomas Egerton della casa editrice Military Library di Londra approvò la pubblicazione del manoscritto in tre volumi.
Jane Austen pagò la pubblicazione più una commissione sulle vendite all'editore: il costo sostenuto per essa consisteva in più di un terzo del reddito annuale di casa Austen, tuttavia l'autrice guadagnò £140 sulla prima edizione, vendendo tutte le 750 copie stampate, entro il luglio del 1813.
Pubblicità di una seconda edizione apparvero nell'ottobre del 1813.



Trasposizioni cinematografiche


Film del 1995 diretto da Ang Lee, con Kate Winslet, Alan Rickman, Emma Thompson, Hugh Grant e Robert Hardy, vincitore del Golden Globe come miglior film drammatico del 1995 e l'Orso d'Oro al Festival di Berlino del 1996.


Serie televisiva del 2008 mandata in onda sulla BBC, diretta da John Alexander e scritta da Andrew Davies, con Hattie Morahan e Charity Wakefield.

sabato 22 ottobre 2011

Speciale Halloween: Giveaway Ricercatori di Ombre

Il primo giveaway del blog non poteva non essere che uno speciale di Halloween, ma un giveaway diverso dal solito perché metto in palio una copia della scrittrice emergente Alessandra Paoloni, Ricercatori di Ombre.
Potrete trovare l'intervista all'autrice CLICCATE QUI.




Titolo: Ricercatori di Ombre
Autore: Elizabeth Gravestone alias Alessandra Paoloni
Prezzo: 10,00 euro
Pagine: 129
Trama:
Il Male è ovunque. William Gravestone l'ha sempre saputo, ma quando John Winchester lo chiama per informarlo della scomparsa dei suoi due figli Dean e Sam la sua vita viene completamente sconvolta. Ex cacciatore di demoni ha sempre nascosto il suo passato ai suoi tre figli Sean (24 anni), Betsy (21) e Justin (19). Ma quando i tre ragazzi vengono finalmente a conoscenza della verità e del passato della loro famiglia, decidono di aiutare John e di partire alla ricerca dei fratelli Winchester, come svaniti nel nulla a seguito di una caccia che ha lasciato dietro di sé molti misteri. In questo viaggio i Gravestone troveranno fantasmi, incubi e creature mostruose che non sospettavano fossero nascoste nel buio; e dovranno fare i conti soprattutto con le loro paure. Infine una domanda li assillerà per tutto il tempo: ce la faranno a ritrovare e salvare Dean e Sam? (Fan Fiction a puntate liberamente ispirata al telefilm Supernatural)
E ora veniamo al Giveaway

Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!
Per partecipare basta seguire queste semplicissime regole:
-Essere Lettori fissi del blog diventando Follower cliccando l'etichetta "unisciti a questo sito" che trovate sulla destra
-Commentare questo post scrivendomi quale personaggio soprannaturale preferite e perché.
-Scrivere la vostra mail
-Indicare dove avete condiviso il giveaway (pagina Fb, profilo Fb, blog ecc) mettendo il link.
-Tutti coloro che supporteranno l'iniziativa sul web ad esempio inserendo il banner sul loro blog/sito o link su facebook (NO FORUM), otterranno un punto in più per ogni canale utilizzato.
Il giveaway si concluderà alla mezzanotte di lunedì 31 ottobre ed il vincitore verrà estratto martedì 1 novembre.
Buona fortuna a tutti!

giovedì 20 ottobre 2011

Pisa Book Festival 21-23 Ottobre 2011

Il Pisa Book Festival si fa in due per voi! Dopo il successo del 2010, anche quest'anno il Pisa Book Festival avrà due sedi. Al Palazzo dei Congressi si terrà la consueta kermesse editoriale con significative novità grazie alla sempre maggiore considerazione che il festival sta ottenendo negli anni, mentre alla Stazione Leopolda si concentreranno l'editoria per ragazzi under 21 ed il mondo dei comics. Ad aprire la fiera sarà il Premio Nobel per la letteratura nel 2000, Gao Xingjian. Perché visitare il Pisa Book Festival 180 espositori in oltre 5,000 mq di spazio espositivo Tutte le novità editoriali del 2011 Incontri con gli autori cult del momento e convegni Presentazioni di libri a cura degli editori Francia paese ospite d'onore nel settore internazionale PBF Centre for Translation Comics Caffè letterario Zona digitale Cook-Book ed angolo gourmand Laboratorio di scrittura a cura della Scuola Omero di Roma Fittissimo calendario di incontri e laboratori per bambini e ragazzi Seminari di formazione per insegnanti Talent Next – Premio per illustratori futuri Pronto, chi legge? - Omaggio a Salgari Per tutti questi motivi e molti altri ancora l'Atelier vi aspetta a Pisa! Non mancate!