Cerca nel Blog

mercoledì 11 gennaio 2012

Il bacio dell'angelo caduto - Becca Fitzpatrick - Recensione

Autrice: Becca Fitzpatrick
Casa Editrice: Piemme Freeway
Pagine: 304
Prezzo: 17,00
Sinossi:
Malgrado la sua migliore amica voglia trovarle un ragazzo a tutti i costi, Nora non ha mai messo l’amore in cima alle sue priorità. Almeno finché a scuola non arriva Patch.
Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero. E, malgrado gli sforzi per evitarlo, Nora sente che l’attrazione che prova verso il suo nuovo compagno è destinata a crescere. Anche contro ogni spirito di conservazione.
Perché Patch è un angelo caduto e lei non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui.
Sapere di trovarsi nel mezzo di un’antica battaglia tra Caduti e Immortali, sapere di dover scegliere da che parte stare potrà costarle la vita. La verità dunque è più inquietante di qualsiasi dubbio, e Nora non può sbagliare.

La mia Recensione:
Questo libro mi ha colpito molto tuttavia ad essere sincera, inizialmente ero molto titubante, avevo il pregiudizio per quanto riguardava l'argomento "angeli caduti", ma leggendolo ogni dubbio è stato sfatato.
Protagonisti di questa vicenda sono Nora e Patch, la prima una comune ragazza americana, forte e coraggiosa, mentre il secondo il classico cattivo ragazzo, appena giunto nella scuola pubblica e che sembra essere estremamente interessato a Nora anche se la ragazza non riesce a caperne il motivo, per lo meno all'inizio.
Sebbene la trama sia più che comune, questo libro è riuscito a tenermi incollata alle pagine fino alla fine tant'è che l'ho letto in meno di tre ore. Praticamente me lo sono divorato ^^
L'autrice è riuscita inoltre a trattare un argomento già utilizzato, ovvero quello degli angeli caduti e dei Nephilim, in modo diverso.
Avevo sentito molte persone dire che Il bacio dell'angelo caduto fosse uguale a Fallen di Lauren Kate, ma a mio avviso il primo citato è nettamente migliore, per lo meno qui ci sono dei veri angeli caduti dalle tinte dark, sfrontati, che sono consapevoli del loro essere affascinanti e che giocano proprio su questo.
C'è anche da dire che la trama è ben strutturata e l'azione ed il "romance" sono in un connubio perfetto.
Il mistero inoltre su chi perseguita Nora rimarrà segreto fino alla fine del libro: anche in questo l'autrice è stata ingegnosa a non farci capire chi fosse la misteriosa figura.
Infine ho adorato i battibecchi tra Patch e Nora, in special modo durante la lezione sull'attrazione tra uomini e donne.
E' difficile che un libro che tratta di angeli caduti e Nephilim mi piaccia in questo modo ma la Fitzpatrick è riuscita a superare questa mia barriera e a colpirmi direttamente il cuore.

VOTO:
Libro perfetto da leggere assolutamente

7 commenti:

  1. Diletta sono d'accordo con te... mi piace molto qst saga...adoro Patch...

    RispondiElimina
  2. Non essendo amante degli angeli, forse potrei provare con questo per cambiare idea... :)

    RispondiElimina
  3. Adoro questo romanzo e questa saga *_* una delle mie preferite young adult

    RispondiElimina
  4. Ce l'ho al completo! devo trovare un attimo di tempo e divorarmela...già dalla trama so che mi piacerà un sacco ;)

    RispondiElimina
  5. OK io ho ADORATO questa saga in ogni modo possibile e ovviamente ho AMATO Patch !
    complimenti per la recensione! ti va di passare sul mio blog ?www.thebooksfeeling.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Bellissima recensione, ho vinto questo libro un paio di mesi fà e non l'ho ancora letto, mi sà che è arrivato il momento di farlo ^_^

    RispondiElimina
  7. Bellissima recensione Diletta!! Sono d'accordo su tutto ciò che hai scritto! A me è piaciuto moltissimo questo libro e, devo ammettere che la cosa che mi ha spinto a comprarlo è stata la copertina! Ma poi sono rimasta piacevolmente colpita dalla bellezza di questa storia! Un abbraccio

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)