Cerca nel Blog

giovedì 19 aprile 2012

Anteprima della copertina di Dreamless di Josephine Angelini

In questa giornata uggiosa vi propongo l'anteprima di Dreamless, il seguito di Starcrossed di Josephine Angelini, edito da Giunti Y in uscita il 6 giugno 2012!


Questa è la cover italiana che a mio avviso è molto meglio della cover originale che riporto sotto.


DATA DI USCITA: 6 giugno 2012

Trama:
Helen è diventata la Discendente, la prescelta dagli dei. Ogni notte si addormenta nel suo letto e raggiunge l'aldilà dove affronta prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere così il ciclo di faide tra le Case. Ogni mattina si risveglia, stanchissima e provata, costretta a cominciare una nuova giornata di allenamenti. È sempre più spossata e sofferente oltre che sola, dato che Lucas ora la tiene lontana. Helen è triste e profondamente sfiduciata, quando durante una delle sue discese agli inferi si imbatte in Orione, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra e il suo cuore. Di notte si incontrano nell'Ade e di giorno si scambiano messaggi al cellulare. Lucas impazzisce di gelosia e in lui si scatenano poteri sconosciuti: adesso è in grado di controllare totalmente la luce e di rendersi invisibile. Divisa fra l'attrazione per il nuovo pretendente e l'amore impossibile per il cugino, Helen si ritroverà a sfidare i suoi limiti per il bene dell'umanità intera.

Rinfreschiamoci la memoria con Starcrossed.


Trama:
Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio è qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a temere per la sua salute mentale: ha incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appare la visione di tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le tre Furie. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio a una guerra scatenata dalla sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?

Qui trovate la mia recensione!

Book Trailer:


4 commenti:

  1. Anche secondo me la cover italiano e più bella!!!!
    Non ho ancora letto Starcrossed!!!
    Però sono due libri che mi intrigano molto!!!li leggerò di sicuro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Starcrossed e' uno dei miei libri preferiti, nonostante ci siano opinioni contrastanti!

      Elimina
  2. Stranamente per una volta la copertina italiana è più bella dell'originale XD devo ancora leggere Starcrossed ma adoro la mitologia e lo farò al più presto ^_^

    RispondiElimina
  3. sinceramente trovo uno spreco di soldi rifare una copertina così simile... o la fai completamente diversa o ti tieni l'originale!
    controcorrente preferisco la versione in lingua inglese perchè è più 'fotografica' e meno 'pittorica'

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)