Cerca nel Blog

sabato 7 aprile 2012

Recensione di Fantasy Lover di Sherrilyn Kenyon


Titolo: Fantasy Lover
Autrice: Sherrilyn Kenyon
Collana: TIF EXTRA
Genere: AVVENTURA E FANTASY
Anno: 2009
Pagine: 320
Prezzo: € 9,90
Trama:
Grace Alexander, 29 anni, è single da quattro anni dopo una terribile esperienza con un uomo egoista e insensibile. Ma la sua amica Selena sa esattamente cosa ci vuole per lei: ha per le mani un antico volume nel quale è custodito uno splendido esemplare di uomo, su cui è stata lanciata una maledizione che lo costringe a restare relegato tra quelle pagine per l’eternità, a meno che, con un incantesimo, non venga evocato al fine di diventare per un mese lo schiavo d’amore di colei che lo richiama. Julian il Macedone, metà uomo, metà dio, è così incredibilmente bello che ogni donna cade ai suoi piedi e ogni uomo finisce per odiarlo. Quando Grace lo evoca, Julian è già rassegnato e pronto a soddisfare ogni sua fantasia sessuale. Lei però ha in mente tutt’altro.

"Sherrilyn Kenyon ha inaugurato una saga incredibilmente sexy e creativa, che cambierà per sempre la vita dei suoi lettori. I suoi romanzi non solo sono sensuali, ma anche carichi di intense emozioni e tenerezza. Una gran lettura!” - Romantic Times

Sherrilyn Kenyon, nata nel 1965, ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti, tra cui il Darrel Award e il PEARL Award per i romanzi firmati a suo nome o sotto lo pseudonimo di Kinley McGregor. Le sue opere hanno venduto più di dieci milioni di copie e sono state stampate in ventisei Paesi. Stabilmente presente ai vertici delle classifiche di New York Times e USA Today, è un’autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia. Il suo sito internet registra 120.000 contatti la settimana.

La saga Dark Hunters:
1. Fantasy Lover, 2002 (Fantasy Lover)
2. Night Pleasures, 2002 (Notte di Piaceri)
3. Night Embrace, 2003 (L’Abbraccio della Notte)
4. Dance with the Devil, 2003 (Danza con il diavolo)
5. Kiss of the Night, 2004 (Il Bacio della Notte)
6. Night Play, 2004 (Il Gioco della Notte)
7. Seize the Night, 2005
8. Sins of the Night, 2005
9. Unleash the Night, 2005
10. Dark Side of the Moon, 2006
11. Devil may cry, 2007 (Anche i Diavoli Piangono)
12. Acheron, 2008 + The Dark-Hunters Companion
13. One silent night, 2008
14. Bad Moon Rising, 2009
15. No Mercy, 2010
16. Retribution, 2011


Ho scoperto questa saga per caso su un gruppo di Facebook (Amanti dei vampiri,streghe,lycan e del mondo della notte!) e così, avendo la passione per le divinità greche e notando che la serie è bella lunga, mi sono presa tutti gli ebook.
In questo libro si parla della storia di Julian il Macedone, generale spartano, figlio di Afrodite e per questo semi-dio, condannato dal fratellastro, Priapo, a vivere dentro un libro come punizione, o forse semplicemente per invidia, e costretto, tutte le volte che viene invocato da una donna per tre volte, a soddisfare i suoi bisogni sessuali per un mese. Per questo motivo, e per tutti i secoli passati come schiavo d’amore, i sentimenti di Julian si sono inariditi mentre il dolore per il passato, per la morte dei figli e della moglie, lo consuma rendendolo apparentemente vuoto. Dico apparentemente perché in realtà lui prova rancore per colui che ha scatenato la maledizione, ed un senso di solitudine gli attanaglia il cuore.
Questo per lo meno fino a quando non incontra Grace Alexander, 29enne che non ha rapporti sessuali da 4 anni, a seguito di una brutta esperienza, e che non è come tutte le altre donne che lo avevano evocato. Lei riesce a leggergli l’anima, lo percepisce come essere umano e non come schiavo sessuale. Solo lei riesce a fargli riscoprire la vera vita e, grazie agli interventi divini di Eros, Psiche, Atena e la stessa Afrodite si scoprirà che lei è la sola che potrà spezzare la maledizione ma tutto ad un prezzo: infatti solo una discendente di Alessandro potrà fare in modo che Julian possa tornare libero, ma non sarà cosa facile perché il semi-dio dovrà non avere rapporti sessuali con lei fino al trentesimo giorno di permanenza.
Il rapporto tra i due è graduale e, tra battute, frecciatine, e uno stalker che non smette di perseguitare Grace, Julian scoprirà di tenere davvero alla donna, di amarla.
La scrittura è scorrevole, le battute fantastiche ed i personaggi ben delineati: verso la fine si parla di Kyrian di Tracia, il miglior amico di Julian, e si può dire che l’autrice prepara la strada per lui, protagonista del secondo libro della seria Dark Hunters.
La Kenyon ha reso il libro un mix di ironia, dolcezza, passione, rendendo il libro frizzante ma anche tristezza, per quanto riguarda il passato di Julian, le battaglie ed il dolore per la perdita di compagni d’armi e della famiglia, ma alla fine Julian capirà che l’amore è ciò che può spezzare ogni maledizione.

VOTO:
Libro perfetto da leggere assolutamente


13 commenti:

  1. Risposte
    1. Te la consiglio davvero Chiara! Merita tanto questo libro!

      Elimina
  2. Ho già letto questo libro!!!!mi è piaciuto molto!!!
    Il mio preferito di questa saga è di Notte di Piaceri!!Kyrian!!!!bellissimo!!!
    ve lo consiglio!!complimenti per la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Mary! A fare questa recensione mi ci sono messa proprio d'impegno! Notte di piaceri è la mia prossima lettura!

      Elimina
    2. Di nulla Diletta!!!
      Si si leggilo!!!non vedo l'ora di leggere la tua prossima recensione!!!

      Elimina
  3. So che non c'entra con il post però volevo avvisarti che c'è un premio per te sul mio blog http://readbelieve.blogspot.it/2012/04/my-beautiful-blog-award.html :)

    RispondiElimina
  4. Non c'entra niente con il post, ma qui c'è un premio per il tuo blog: http://imilleeunlibro.blogspot.it/2012/04/premio-dardos.html

    ^_^

    RispondiElimina
  5. Ho semplicemente adorato questo libro!

    RispondiElimina
  6. Ho semplicemente adorato questo libro!

    RispondiElimina
  7. Lo ammetto, uno dei miei romanzi fantasy preferiti. La storia di Julian mi ha bucato il cuore. Lo rileggerò allo sfinimento.

    RispondiElimina
  8. Non ho letto niente di questa autrice ma mi incuriosisce molto. Dalla recensione sembra divertente oltre che emozionante!

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)