Cerca nel Blog

sabato 5 maggio 2012

Anteprima: "Il canto della rivolta" di Suzanne Collins

Continua a crescere il fermento intorno ad Hunger Games. Maggio premia gli appassionati di questa trilogia con una sorpresa dopo l’altra: il 15 uscirà in libreria Il canto della rivolta ed è già nelle sale il film diretto da Gary Ross. L’ambientazione e le sensazioni date dalle parole ora sono anche immagine, perché la pellicola riesce a ricreare il folle mondo di Panem dando consistenza a tutti i colori del libro.


Titolo: Il canto della rivolta
Autore: Suzanne Collins
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 432
Prezzo: 17,00 euro
In uscita: 15 maggio 2012
Sinossi:
Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all’Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno… Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l’Arena sembrerà una passeggiata.

L'autrice:
Suzanne Collins nasce nel 1962 in Connecticut, dove attualmente vive con il marito, due figli e due gatti. Nel 1991 inizia la sua carriera scrivendo sceneggiature per programmi televisivi per bambini, ma raggiungerà l’apice del successo solo grazie alla trilogia The Hunger Games.

Anche voi lo state aspettando?

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)