Cerca nel Blog

mercoledì 13 giugno 2012

Meme/Gioco

Buongiorno Lettori Compulsivi!
Eccomi qui a proporvi un Meme/Gioco al quale mi ha invitato a partecipare Christy di Un buon libro non finisce mai 

PRIMA REGOLA: raccontare 11 cose di te (parte per me estremamente difficile XD)

1) Sono una studentessa universitaria di Chimica, anche se tornassi indietro molto probabilmente sceglierei Lingue e Letterature Straniere o Lettere Antiche. Però ormai manca poco quindi la porto a termine, in futuro chissà potrei intraprendere anche questa strada.

2) Sto scrivendo un libro a sfondo mitologico con il mio fidanzato Yvan che parlerà della storia di Ade e Persefone, dapprima nei tempi antichi, per poi sfociare ai giorni nostri. Ma oltre a questo ho all'attivo altri 3 romanzi col mio amore.

3) Una delle mie più grandi passioni è il canto. Giusto ieri sono andata insieme al mio gruppo (C.U.Blacks) a fare un provino per Italia's Got Talent e abbiamo cantato Lollipop.
Se non altro, anche se non ci prendono posso dire di essere entrata nella scuola di Amici XD

4) Amo da morire il mio fidanzato con cui ho trascorso i due anni più belli della mia vita. Certo, delle volte litighiamo, ma l'amore non è bell se non è litigarello XD comunque mi ha sempre sostenuto in tutto e per tutto, nel bene e nel male.

5) In camera ho per lo meno 400 libri tra YA, urban fantasy, paranormal romance, romance, gialli, horror e ovviamente classici. Senza contare gli altri libri che ho dovuto mettere in soffitta a causa del poco spazio O_O

6)  Seguo la corrente del Druidismo Celtico anche se attualmente mi sto avvicinando molto alla tradizione Egizia e Greca. 

7) Odio la falsità e le persone approfittatrici o gli arrampicatori sociali.

8) Apparentemente posso sembrare distaccata, ma è solo a causa di "batoste" subite da persone che consideravo amiche e che invece si sono dimostrate false e approfittatrici (da qui il punto 7). Diciamo che mi sono fidata delle persone sbagliate ecco. Ora invece penso di essere circondata da persone che mi stimano e mi vogliono bene per quella che sono, nonostante i miei difetti XD

9) Applico alla vita le seguenti "filosifie" per non rimanere delusa da certi comportamenti: "do ut des", "meglio pochi (amici) ma buoni" e "non ti curar di loro ma guarda e passa" (Dante insegna u.u)

10) Uno dei miei sogni è quello di girare il mondo, in special modo le librerie del mondo (in fin dei conti sono una lettrice compulsiva XD ) insieme al mio amore. Una tappa obbligatoria sarebbe senza alcun dubbio la Biblioteca di Alessandria *___* in questo modo unirei la mia passione per i libri alla passione di Yvan per l'Egitto.

11) Vorrei che Take me in your Hell venisse pubblicato e distribuito da una grande casa editrice. Vederlo sugli scaffali delle librerie che frequento di solito e dire "Hey, quello l'ho scritto io insieme a Yvan" sarebbe una delle mie più grandi soddisfazioni!

SECONDA REGOLA: rispondere alle 11 domande poste da chi ti ha taggato.

1) In quale momento della giornata preferisci leggere?
Non c'è un momento particolare della giornata che preferisco XD Penso che ogni occasione sia buona per leggere, nei ritagli di tempo, la mattina appena svegli, la sera prima di andare a dormire.
 
2) Hai mai preso una nota a scuola? Se si, perché?
 No, quando andavo a liceo ero una di quelle persone che potevano essere chiamate secchione o topo da biblioteca XD

3) Riesci a dire le cose che non ti vanno bene in faccia alla gente? 
Alcune volte si, altre volte invece penso a che effetto potrebbero avere i miei pensieri sulle persone in questione e quindi me ne sto zitta u.u
 
4) Hai mai detestato un regalo ricevuto?
Ogni regalo è sempre ben accetto
 
5) Che genere di musica preferisci?
HIM, Evanescence, Nightwish ma anche Elisa. Non c'è un genere un particolare ecco.
6) Il tuo libro preferito? E autore?
Quello che sto scrivendo con Yvan XD no a parte gli scherzi, ce ne sono troppi...per i classici direi Orgoglio e Pregiudizio, Jane Eyre e Cime Tempestose. Quindi di autori Austen e le sorelle Bronte.
7) Qual è il tuo look?
Non ho un look in particolare, varia secondo il mio stato d'animo. 
8) Dolce preferito?
Il tronco di Natale che fa mia mamma. Oppure i cupcake che ho imparato a fare da poco!
9) Ami il calcio?
Per NIENTE. 
10) Cosa cambieresti del nostro Paese?
I politici e soprattutto la mentalità chiusa. 
11) Sei mai riuscita a realizzare qualche tuo sogno?
Si, e spero di realizzarne altri ancora! 
TERZA REGOLA: scrivere 11 domande per coloro che taggherai

1) Il tuo sogno nel cassetto?
2) Ami scrivere? Se si, da quanto tempo lo fai?
3) Che cosa è per te la lettura?
4) Un buon libro, per essere considerato tale come dovrebbe essere?
5) Nei libri preferisci i triangoli amorosi oppure no? Perché?
6) Dolce o salato?
7) Ti definisci una persona solare o lunatica?
8) Che cosa è per te l'amicizia?
9) Credi nel sovrannaturale? Perché?
10) Quale parte del mondo vorresti visitare?
11) Un tuo pregio ed un tuo difetto.

QUARTA REGOLA: taggare 11 blog
Buon divertimento!

3 commenti:

  1. Spero di trovare il tempo per risp, comunque grazie mille per il carinissimo pensiero! *-* <3

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)