Cerca nel Blog

lunedì 20 agosto 2012

Stacking the Shelves #2

 photo bcab7b0c-57d3-41c9-97cd-dd6eb21a27e9_zps82a980d6.jpg

Buona sera Lettori Compulsivi! Eccomi oggi con la rubrica Stacking the Shelves che dovevo postare ieri ma ahimé con questo caldo non ce l'ho fatta!

Queste le regole: la rubrica viene pubblicata ogni fine settimana, con un post che avrà lo scopo di presentarvi i libri che ho acquistato durante la settimana, ma anche quelli che mi sono stati regalati, prestati oppure vinti.

Libri Cartacei presi con Yvan durante le vacanze al mare


Paneb. Il segreto della pietra di luce di Christian Jacq (trovato al mercatino dell'usato):
La terza puntata de "il segreto della pietra di luce". Due pretendenti si contendono la successione alla morte del faraone Merenptah e per la confraternita del Luogo della Verità si apre un nuovo periodo di inquietudine. Paneb, figlio adottivo del capo degli artigiani Nefer, è chiamato alla prorpia prova cruciale: è il momento di creare il capolavoro.
Nessuno siede sul trono. Dopo la morte del faraone Merenptah, due pretendenti si contendono la successione e lo spettro di una guerra fratricida incombe minaccioso sull'Egitto. Per la confraternita del Luogo della Verità si apre un nuovo periodo di inquietudine. Tra gli artigiani si cela un traditore, al servizio del diabolico nemico che brama il tesoro custodito nel tempo della dea Maat. Inoltre va diffondendosi il malcontento, perché i viveri scarseggiano e perfino l'acqua nasconde un'insidia micidiale... Mentre il cerchio si stringe sul villaggio, Peneb l'Ardente è chiamato da Nefer, responsabile degli artigiani e suo padre adottivo, a una prova cruciale: ha lavorato con energia e dedizione, molti segreti del mestiere gli sono stati rivelati, gli è stato concesso il privilegio di dipingere in una tomba reale e ora è giunto, per lui, il momento di creare il capolavoro. In un'epoca di abbagliante splendore, l'impresa titanica di plasmare la materia e la storia degli uomini che la intrapresero. 

90 Giorni di tentazione di Lucinda Carrington:
Genevieve Loften lavora per un'agenzia pubblicitaria a Londra. È una donna sicura di sé, intraprendente, di successo. 90 giorni di tentazione non sono affatto quello che aveva in mente per accaparrarsi un nuovo cliente. Ma l'arrogante e affascinante James Sinclair non le lascia scelta: firmerà il contratto solo a patto che lei accetti di esaudire ogni suo desiderio. È così che Genevieve viene introdotta in un mondo fino a quel momento sconosciuto, dove c'è chi comanda e chi è dominato: scoprirà sensazioni ed emozioni mai provate prima e diventerà la protagonista di conturbanti giochi erotici. Quella che era iniziata come una semplice trattativa d'affari si trasforma in un incastro di fantasie sempre più intense, che finiranno per stravolgere l'esistenza di Genevieve. Sedotta e soggiogata da James, riuscirà a trovare un equilibrio tra la sua carriera e l'universo di piaceri proibiti che quell'uomo irresistibile le offre?

Appuntamento al Ritz di Hélène Battaglia:
Natale è alle porte. Hope ha compiuto da poco trent’anni. Di professione fa la giornalista di moda. Come molte sue coetane, oltre a una brillante carriera sogna di incontrare il grande amore della sua vita. Vuole tutto o niente. Ma aspettare che il principe azzurro bussi alla porta non è sempre facile. Da alcuni mesi, inoltre, la sua vita è diventata pura routine. Ma, «quando meno te lo aspetti», il destino riserva sempre qualche bella sorpresa. Il suo direttore le affida un nuovo incarico: lavorare un mese «sotto copertura» in uno degli hotel più esclusivi di Parigi, per carpirne ogni minimo segreto. Tra avventure esilaranti e incontri insoliti, inaspettatamente per Hope arriverà l’amore, quello vero. Hélène Battaglia con Appuntamento al Ritz ci regala una commedia sentimentale e Parigi, la città romantica per eccellenza, è la co-protagonista.

I segreti di una principessa di Lorenzo Borghese:
Paolina Bonaparte, sorella di Napoleone, è una donna bellissima, forse la più bella d'Europa. Il suo fascino, immortalato dal Canova nella statua della Venere vincitrice, spinge i suoi spasimanti alle imprese più folli e conquista anche il principe Camillo Borghese. Paolina è una donna chiacchieratissima (si dice che abbia avuto diversi amanti) ma nonostante questo Camillo deciderà di sposarla e la porterà via da Parigi, a Roma. E lì, mentre Napoleone continua la sua marcia alla conquista dell'Europa, la loro passione fiorirà tra sontuose feste di Carnevale e baci appassionati in carrozza, notti intense e sguardi accesi di gelosia. Fino a quando un giorno le rigide regole sociali metteranno a dura prova il loro amore... Scritto da un giovane erede della potente famiglia Borghese, un affresco della Roma ottocentesca, dove tra gli sfarzi dei grandi palazzi nobiliari e le restrizioni dettate dalla moralità cattolica si consumano brucianti amori e dove si staglia in tutto il suo splendore la figura di Paolina Borghese. La sua dignità e il coraggio nel difendere fino alla fine le proprie passioni fanno di lei un'eroina indimenticabile.

Sweet Evil di Wendy Higgins (trama tradotta da me):
E se ci fossero adolescenti la cui vita dipende letteralmente da essere una cattiva influenza?
Questa è la realtà per i figli e le figlie di angeli caduti.
Per la dolce ragazza del sud, Anna Whitt, è nata con la facoltà di vedere e sentire le emozioni delle altre persone. Lei è a conoscenza di una lotta dentro di sé, un'inspiegabile attrazione verso il pericolo, ma Anna, l'ultima brava ragazza, ha sempre avuto il vantaggio del suo lato angelico per bilanciare il buio che ha dentro di sé. Almeno fino ai sedici anni quando incontra il seducente Kaidan Rowe e scopre la sua terrificante eredità e la sua forza di volontà viene messa alla prova.
Lui è il ragazzo da cui tuo padre ti ha messo in guardia. Se solo qualcuno avesse messo in guardia Anna.
Costretta ad affrontare il suo destino, Anna abbraccerà la sua natura angelica o demoniaca?

La notte degli angeli caduti di Heather Killough-Walden:
Quattro arcangeli vagano sulla terra, alla ricerca di colei che potrà placare i tormenti che li dilaniano. I loro occhi non conoscono pace, le loro anime perse in una notte che sembra non conoscere confini... Troppa distanza li separa dalle compagne alle quali il destino li ha legati per l'eternità. Quando finalmente la prima donna viene trovata da Uriel, l’angelo vendicatore, sembra che la condanna si sia infranta per sempre. Ma una guerra feroce sta per iniziare, e nessuno è al sicuro.

Un cuore nelle tenebre di Roberta Ciuffi:
San Raffaele, un paese quasi nascosto tra le montagne del Friuli, è preso di mira dalle aggressioni di strani lupi, che sembrano scegliere le loro vittime solo tra i giovani del luogo. Lars Coulter, archeologo di fama, viene chiamato da un suo vecchio professore in pensione a indagare sulle aggressioni. Perché Lars non è solo quel che sembra. Così come non lo è San Raffaele, e neppure gran parte dei suoi abitanti. Tutti loro condividono un’antica maledizione, che ha origine dal mitico re di Arcadia, Lykaon, e per la quale sono condannati a vivere la doppia natura di umani e lupi. I Coulter sono i diretti discendenti di quel Re, e hanno il compito di vigilare che la parte animale non prenda il sopravvento sulla loro gente. Ma a San Raffaele c’è almeno un lykaon fuori controllo, e Lars deve scoprire chi è. E ucciderlo. E deve scoprire cosa terrorizza Elena, la giovane arrivata da poco in paese, e da cosa fugge. O da chi. Perché forse questi due misteri sono legati tra loro e risolverli lo porterà a scoprire la causa della tragedia che ha sconvolto la sua vita.

Vampire Knight #15 di Matsuri Hino:
Gli addii sono crudeli. Le persone care che perdiamo sono insostituibili nel nostro cuore. Yuki ha scoperto dolorosamente il significato di queste parole quando, in un istante, tutto ciò che ha costruito assieme a Kaname è andato in frantumi. Abbandonandola proprio quando sembrava finalmente essersi aperto a lei, lui ha scelto la propria strada, e ora Yuki dovrà fare lo stesso.



Firma D
Firma Y

4 commenti:

  1. La notte degli angeli caduti mi è piaciuto molto :) Alcune cose mi hanno fatto storcere il naso, ma nel complesso... 90 giorni di tentazione si preannuncia una bella lettura :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yvan che l'ha letto mi ha detto che è carino, molto più spinto di 50 sfumature u.u

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Mary!!! Ma questi sono pochi in confronto a quelli che avrei voluto davvero prendere! Ma ahimé le finanze scarseggiano XD

      Elimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)