Cerca nel Blog

martedì 25 settembre 2012

Book Blogger Hunt

Buongiorno carissimi lettori compulsivi! Da ieri Juliette del blog Sweety Readers e Denise del blog Reading is Believing hanno dato il via all'iniziativa Book Blogger Hunt, nata dall'idea di dare più visibilità ai blog emergenti e di far conoscere meglio quelli già avviati da tempo!


In palio ci sono oltre 40 premi, tra libri, ebook e gadget letterari, per ben 4 vincitori!Vi anticipo che solo io metterò in palio 20 libri tra cartacei ed ebook, e poi ci saranno i premi messi a disposizione dagli altri blog!
La Book Blogger Hunt terminerà il 30, ma le partecipazioni ai giveaway saranno aperte fino al 4 ottobre! Il 5 verranno annunciati i vincitori!

Le regole:
- Ogni giorno 6 blogger (3 per ogni percorso), pubblicheranno delle interviste a un altro blogger, e nasconderanno nel proprio post un numero, il loro numero preferito!
- Voi lettori dovrete assolutamente annotare tutti i numeri, e una volta terminata la catena di interviste dovrete sommarli ottenendo cosi il codice necessario per partecipare ai mega giveaway!
- Nel form dei due giveaway (che troverete nell'ultimo blog della catena), potrete aumentare le vostre possibilità di vincere ottenendo tantissimi punti extra!Come ottenerli?
- Seguendo questo o/e gli altri blog del percorso via GFC,, twitter, facebook o Goodreads (+1 punto)
- Iscrivendoti alla newsletter di questo o/e gli altri blog del percorso (+3 punti)
- Commentando una recensione di questo e/o altri blog (+3 per ogni commento)
- Commentando un post di questo e/o altri blog (+ 2 per ogni commento)
- Aggiungendo il banner dell'iniziativa sul vostro blog (+5 punti)
- Condividendo l'iniziativa su facebook o twitter(+2 punti per ogni link)

La blogger che ho il piacere di intervistare oggi è:
Désirée del blog Letture al contrario.

imageshack.us


RICORDATE DI CERCARE NEL POST IL MIO NUMERO PREFERITO!

1) Come e quando è nata l'idea di creare un blog letterario?
Letture al Contrario nasce nel febbraio 2012, dalla voglia di condividere la mia passione per la lettura, con il sogno e la speranza di poterne fare una professione.

2) Quale consiglio daresti ai nuovi book blogger che hanno intrapreso questa "carriera"?
Di essere costanti, obiettivi nelle recensioni e non mollare davanti alle prime difficoltà.

3) Quale è il tuo rapporto con la lettura?
Il mio rapporto con la lettura è di Lunga data e di assoluta devozione e amore incondizionato, I libri sono stati per anni i miei unici compagni di giochi.

4) Quali sono i 3 blog stranieri che segui di più e perché?
**LC's Adventures in Libraryland** A YA Book Blog (anglofono) mi ha attratta la grafica,poi ho scoperto contenuti interessanti; Xpresso read (anglofono) anche qui ho avuto una folgorazione grafica,poi ho trovato buone proposte di lettura. Infine Le blog de fanas de livres (francofono) qui invece è stato il solo contenuto a folgorarmi, recensioni precise,minuziose ma mai pedanti.

5) I 3 libri migliori del 2012? E i 3 peggiori?
I migliori:
- Zigulì di Massimiliano Verga;
- Muses di Francesco Falconi
- Morire dal Ridere di Antonietta Maria Usardi
I peggiori:
- Passione sotto riflettori di Carolyne Zane
- Per l'amore basta un clic di Rainbow Rowell
- Ovunque sarai Laura Gay

6) Quando devi scrivere una recensione negativa hai qualche scrupolo oppure scrivi tutto ciò che pensi sul libro in questione incurante dell'autore/autrice che potrebbe leggerti?
Sono sempre sincera nelle mie recensioni se un libro non mi piace lo dico cercando di argomentare il più possibile la critica senza però usare espressioni come " non ha futuro, non potrà migliorare ,"( sopratutto se si tratta di un esordiente, dopotutto ho studiato Scienze internazionali e diplomatiche a qualcosa deve servirmi la laurea no?

7) Quali sono le tue 3 saghe/libri preferite/i?
I tre miei libri preferiti sono:
- Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen;
- Olivia . Ovvero la lista dei sogni possibili di Paola Calvetti
- Muses di Francesco Falconi.

8) Raccontaci qualche pazzia che hai fatto per riuscire ad acquistare un libro.
Non ho fatto nessuna pazzia per avere un libro in particolare, semplicemente perché quando vado in libreria ne esco con il portafogli vuoto e di per sé questa è già una pazzia.

9) Compri anche libri in lingua? Se sì, dove li prendi?
Si compro in Lingua( soprattutto francese ed inglese ) li compro o su Amazon o Libreria universitaria o alla Fnac.

10) Con quale autore/autrice hai un rapporto di amore/odio?
Mi spiace nessun rapporto di amore/ odio per ora, io son molto netta o amo o odio( per quanto riguarda i libri è ovvio).

11) I primi 3 libri nella tua wishlist?
I primi tre libri nella mia Wishlist sono:
- La rivoluzione segreta di Mara Burani
- Dark Heaven di Bianca Leoni Capello
- Adudan di Dario Giardi

12) Hai mai avuto qualche cotta letteraria?
Anche qui mi spiace deluderti nessuna cotta.

13) Quali sono i requisiti che un libro deve avere per meritarsi cinque stelline?
Nel mio Blog assegno 5 stelline cum laude ai libri che hanno lasciato un'impronta sul mio cuore.Cosa deve avere un libro per farmi ciò:
- Deve essere ben scritto lo stile mi deve letteralmente "risucchiare" all'interno della storia;
- Non perdersi in inutili dettagli;
- La trama deve essere originale e/o favorire una profonda riflessione;
- I personaggi devo essere indimenticabili ;
- Una volta chiusi devono farmi sentire "spaesata".Come al ritorno da un lunghissimo viaggio.

14) Quale personaggio senti più vicino a te e perché?
Il personaggio al momento più vicino a me è Olivia di Paola Calvetti, diciamo che le assomiglio dal punto di vista lavorativo, ma fortunatamente non da quello sentimentale.

15) Descrivi te stessa ed il tuo blog con 3 aggettivi.
Io e il mio blog siamo volitivi,evolutivi ed emergenti.

In caso non lo aveste capito, il mio numero preferito è il 3!
Affrettatevi ora al prossimo blog del percorso che è I libri ci salvano!

imageshack.us

18 commenti:

  1. Spero di essere capitata nel percorso esatto (quello di Denise)!
    Anche io amo orgoglio e pregiudizio e Ho capito una cosa leggendo la tua risposta alla domanda n° 8.... in certe cose siamo uguali!! ;)
    Non ho mai letto Muses ma lo trovo spesso tra i libri preferiti dalle blogger quindi credo che gli darò un'occasione! Scommetto che non me ne pentirò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna te lo consiglio davvero Muses! Per me è stata una vera e propria ventata di aria fresca!

      Elimina
  2. Desy la conosco da un pò di tempo, poco più di un anno!!è una magnifica persona!!ed è una buona amica!!!
    Complimenti per questa intervista!!!!
    con questa tua recensione l'ho conosciuta più a fondo diciamo!!!
    - Dark Heaven di Bianca Leoni Capello
    - Adudan di Dario Giardi
    questo due libri sono anche nella mia lista dei desideri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Desy la sto conoscendo grazie a questa iniziativa ed è proprio una persona fantastica :D

      Elimina
    2. Ragazze ! mi fate arrossire! Mary sei di parte! <3 e Diletta sei tu che sei speciale

      Elimina
  3. come non amare Orgoglio e pregiudizio di jane austen!!!! grande classico ma sempre attuale!! sto finendo di leggere Dark Heaven e devo dire che è un libro piacevole che scorre veloce ed una storia intrigante e poi le due autrici sono italiane e fa sempre piacere appoggiare il made in Italy, così come anche Muse di Falconi, una vera rivelazione di un autore di cui conoscevo poco!!!

    RispondiElimina
  4. Con il BBH scopro un sacco di blog nuovi. *-*
    [Mi sono aggiunta ai followers!]
    Bella intervista, semplice e diretta! Muses devo proprio leggerlo, ne parlano tutti benissimo... per dark Heaven sono ancora indecisa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica! Grazie mille per essere diventata follower!

      Elimina
  5. bella intervista anche se a me il libro Olivia non mi è piaciuto più di tanto, ho letto in giro ottime recensioni e per questo l'avevo comprato.. ed invece.
    Adoro Orgogio e pregiudizio, è di grand lunga uno dei miei libri preferiti<3

    ps bellissimo il blog mi sono unita e ti seguo su fb... se ti va passa anche dal mio che è nuovo www.illibrochepulsa.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Bella intervista, non avevo mai visto questo Blog ma è davvero bello. Sono diventata followers perchè è davvero ma davvero bello!

    *w*

    RispondiElimina
  7. con quest'iniziativa sto conoscendo un sacco di bellissimi blog di cui prima(purtroppo)non conoscevo l'esistenza!
    le interviste sono tutte fantastiche ed è molto interessante conoscere meglio i vari bloggers!

    RispondiElimina
  8. sono daccordissimo sui criteri che deve avere un buon libro,deve semplicemente e letteralmente entrare nel cuore così non potrà mai essere dimenticato =)

    RispondiElimina
  9. un'iniziativa veramente deliziosa dove il vero premio è conoscervi tutti!

    RispondiElimina
  10. Grazie BBH sto scoprendo un sacco di nuovi blog :) Passerò tutto il tempo al computer xD
    Muses devo leggerlo assolutamente allora *w*

    RispondiElimina
  11. Sto davvero scoprendo tantissimi nuovi blog! Anche questa intervista mi è piaciuta molto. Concordo sui criteri per giudicare un libro, soprattutto l'idea di sperdersi per non sapere poi più dove ci si trova! Complimenti!

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)