Cerca nel Blog

martedì 16 ottobre 2012

Anteprima: L'inferno di Dante di Paolo Barbieri

Buongiorno lettori compulsivi! Oggi vi delizierò con una nuova anteprima: dopo Favole degli Dei (che io e Yvan abbiamo ADORATO), Paolo Barbieri torna con un nuovo lavoro che andrà dritto dritto nella mia wishlist! Sto parlando de L'inferno di Dante che uscirà per la Mondadori il 23 ottobre!

Titolo: L'inferno di Dante
Autore: Paolo Barbieri
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: 22,00€
Trama:
Il luogo letterario più immaginifico, visionario della letteratura italiana, l'Inferno della Commedia dantesca, viene rivisitato da Paolo Barbieri che con il suo stile muscolare, sensuale e unico reinterpreta i grandi personaggi che lo abitano e gli straordinari luoghi che lo scandiscono. Da Caronte a Paolo e Francesca, da Cleopatra al Conte Ugolino, dalla Porta dell'Inferno alle mura di Dite e al lago ghiacciato, giù fino a Lucifero, la matita rinascimentale e i colori infuocati di Barbieri non fanno sconti all'umanità carnale, mortale e trasfigurata dell'inferno dantesco. Una svolta nella carriera dell'illustratore.


Inoltre per coloro che andranno al Lucca Comics & Games, vi ricordo che in data 4 novembre, alle ore 11.30 Paolo Barbieri presenterà il libro presso la sala Ingellis (di fianco al padiglione dei Games) e che, nello stesso giorno, sempre nella sala Ingellis ci sarà la "tavola rotonda" nella quale saranno presenti Paolo Barbieri, Licia Troisi, Francesco Falconi, Leonardo Patrignani e Dorotea de Spirito.
L'Atelier di una Lettrice Compulsiva sarà presente, e voi?



2 commenti:

  1. Qui c'è un premio per il tuo blog:
    http://il-flauto-di-pan.blogspot.it/2012/10/premio-dardos.html

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)