Cerca nel Blog

mercoledì 10 ottobre 2012

Commenta e Vinci: La regina degli Inferi - Il risveglio di fuoco di Chiara Cilli

Buongiorno carissimi lettori! Dopo un periodo un po' lungo di assenza, eccomi qui con un nuovo e interessantissimo "Commenta e Vinci" dedicato al libro di Chiara Cilli, La regina degli Inferi - Il risveglio di fuoco!

Trama:
La storia si svolge in cinque terre che compongono il regno di Penthànweald dove esercitano il loro dominio cinque Dee bellissime e molto potenti,insieme al Dio Mas e al Dio Dahan ma la loro litigiosità rende impossibile qualsiasi convivenza .Così che gli Inferi danno vita a una creatura fantastica la fanciulla delle fiamme che solo quando avrà piena consapevolezza della propria forza,potrà decidere di diventare la sovrana assoluta,nell’attesa sarà per tutti l’Erede,ricercata da tutti per essere eliminata prima di compiere la sua scelta .Compare a Thera su richiesta di Re Ashiwar dove la dea Lash stà scatenando il finimondo è arrivato il momento che la giovane inizi a saldare il debito nei confronti del sovrano che l’ha accolta malgrado la sua pericolosità, ma gli eventi non vanno come il Re si aspetta.



L'autrice:
Grafica, ha sempre coltivato la passione per la scrittura d’argomento fantastico.
La sua già fervida immaginazione si è negli anni arricchita attraverso letture di genere, in particolare Keri Arthur e J.R. Ward, fino a condurla nell’ammaliante Regno di Penthànweald, luogo in cui si svolgono i quattro episodi della Saga della Regina degli Inferi.
Il suo talento ha dato vita al personaggio di Morwen, dea affascinante oltre ogni mortale aspettativa, e l’ha resa indimenticabile, corredandola di tutte le qualità che appartengono alle ragazze della sua generazione, facendo così del suo primo romanzo anche uno spaccato di vizi e virtù degli adolescenti moderni.


E ADESSO VENIAMO ALLE REGOLE PER PARTECIPARE AL COMMENTA E VINCI:

- COMMENTARE IL POST SCRIVENDO LA VOSTRA MAIL E RISPONDENDO A QUESTA DOMANDA: "QUALI SENSAZIONI VI TRASMETTE LA COVER DEL LIBRO?". NON SONO AMMESSI COMMENTI DEL TIPO "BELLA, MI PIACE". IL COMMENTO DEVE AVERE UN SENSO COMPIUTO E DEVE ESSERE MOTIVATO.
- Essere follower del blog (cliccando sul pulsante "Unisciti a questo sito");
- Diventare fan della pagina del blog QUI;
- Diventare fan della pagina del libro QUI;
- Condividere questo post e lasciare nei commenti i links!


Il vincitore verrà scelto personalmente dall'autrice!

Il termine ultimo per partecipare è il 31 Ottobre!

Buona fortuna!

13 commenti:

  1. La copertina è molto forte sia nei colori che nei contenuti, tramite il nero e il rosso accesso che vira al giallo mi trasmette la sensazione di un conflitto che sta per svolgersi al centro esatto dell'inferno. l'attenzione si focalizza sugli occhi del cavallo che quasi mettono in secondo piano la ragazza!!! leggendo la sinossi sembra molto adatta alla storia in cui si prospetta un conflitto tra dei! mi piace trasmette energia, passione potenza!!! sono curiosa di leggerlo.
    mail:stellenelliperuranio@gmail.com
    link: http://stellenelliperuranio.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao partecipo molto volentieri e faccio un in bocca al lupo all'autrice!
    Su fb sono Rose Mary, ho inserito il banner sul mio blog http://folliedilibri.blogspot.it/
    e ho condiviso sulla pagina Facebook Follie di Libri https://www.facebook.com/FollieDiLibri e sul mio profilo in data 10/10/2012

    La cover è accattivante e mi trasmette la sensazione di una battaglia imminente e all'ultimo sangue che si svolgerà negli Inferi.

    RispondiElimina
  3. Quella della cover del libro è un'immagine che mi dà una sensazione di irrompente e di immediato. Il cavallo alato che si trova in gran parte al di là di quello che appare come un portale vorticante, ma che già con un'ala e con il capo è dall'altro lato di esso, mi suggerisce la presenza di una forza in atto che non può più essere arrestata.

    Condivido il link del concorso sulla mia pagina personale FB: http://www.facebook.com/gemmamiriel.sergi

    RispondiElimina
  4. Nome fb: Draugwend Ningalad.
    Mail: persephone_1985@libero.it
    condiviso: http://loscrignodidraugwend.blogspot.it/2012/10/partecipo-commenta-e-vinci-la-regina.html

    La cover mi da un senso di potenza (del fuoco) e di rispetto. Sono sempre stata attratta dai cavalli, ma mi incutono molta paura (sono caduta da cavallo quando ero piccola -.-") Comunque mi piace l'immagine sia per ciò che comunica sia per la sua "complessa semplicità",non è eccessivamente elaborata o piena (dai colori al disegno stesso) ma è armoniosa.. Inoltre le ali trasmettono un senso di libertà, di distacco e di "uscita dagli inferi". Nel complesso è molto interessante e sicuramente salta all'occhio (cosa molto importante per attirare qualcuno ^^)

    RispondiElimina
  5. Prima di tutto trovo che sia molto d’impatto, colpisce subito. A pelle mi trasmette una sensazione di pericolo, di battaglia imminente dovuta al fatto che il cavallo è in movimento con le ali spiegate e si trova avvolto da quelle che sembrano le fiamme di un incantesimo. In particolare lo sguardo rosso del cavallo alato, che sembra guardi il lettore direttamente, è ciò che mi ha colpita subito. L’altra sensazione è di aggressività (non in senso negativo) dovuta al fatto che sia cavallo che ragazza guardano verso un ipotetico avversario con decisione, senza timore pronti al conflitto (o almeno io l’ho interpretato in tale modo..^^). In ogni caso mi piace molto, è dinamica ed è giocato molto bene il contrasto tra il cavallo nero e le fiamme intorno.

    mail: angharadeldrige@gmail.com
    sono fan su fb come Alessandra Cicchiello
    Ho condiviso su:
    https://www.facebook.com/labellaeilcavaliere
    https://twitter.com/AngharadEldrige/status/256115059342852098

    RispondiElimina
  6. Ciao! Innanzitutto grazie per questo giveaway!=D
    Queste sono le impressioni che mi dà la cover di questo libro.
    Le fiamme attraggono il mio sguardo, ma non mi suggeriscono calore: sono, invece, fredde della determinazione del cavaliere e del destriero. Per un attimo sono le gambe del cavallo a catturarmi. Ne sento la forza e mi affascina, ma allo stesso tempo mi atterrisce: è la cavalcatura di una donna che non sembra appartenere al mio mondo. In lei, nel cavallo, avvolti dalle fiamme, trovo le due facce di quella che, a volte, è la stessa medaglia: attrazione e paura.

    La mia e-mail è: fairyamaranth@gmail.com
    Ho condiviso su twitter: https://twitter.com/littleAmaranth/status/256116251083038721
    e ho messo il banner nel mio blog: http://labellaeilcavaliere.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dimenticato di dire che su Fb sono fan come Giada Annaloro XD

      Elimina
  7. Detto ciò passo alla cover. Ovviamente la bellezza è lampante, ma non è solo questo. La scelta dell'elemento del fuoco è indicatissima soprattutto con quello che maggiormente è piaciuto a me, ossia il pegaso nero: fantastico!L'idea di poter oltrepassare in groppa a quella bellezza la soglia virtuale espressa in quel cerchio infuocato, be'... ti lascia sognare di poter viaggiare dal nostro piano materiale a quello fantastico e onirico della nostra mente. Comunque la mettiate, MI PIACE!!!!! Si è capito????
    MAIL: georgejakob@email.it
    sono fan su FB come Cristiana Verazzo
    Ho condiviso https://www.facebook.com/cristiana.verazzo

    RispondiElimina
  8. mi piace molto questa cover perchè dà un'idea di movimento e di caldo e tensione
    anche il fulmine sullo sfondo dà il sentore del fermo immagine fotografico di una scena movimentata
    i colori sono proprio classici degli inferi e la ragazza ha un cipiglio di chi sa cosa vuole
    pubblicizzo su fb, tw e g+

    RispondiElimina
  9. Partecipo anche a questo ^^
    Allora, se devo essere sincera non riesco a capire se la cover mi piaccia o meno ^^. Senza dubbio colori e soggetto sono azzeccatissimi per il tema del romanzo. Però, quel Pegaso nero dagli occhi rossi che sembrano tizzoni ardenti è un po' inquietante XD

    Condivido sul mio blog: http://nalie-overthehillsandfaraway.blogspot.it/
    Condivido anche su fb e twitter:
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=156697154476901&id=190582040996318
    https://twitter.com/brightstarbooks/status/261751058647351296
    Seguo su fb come: jenny spagnolo
    E lascio la mail: brightstarbook@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Cosa mi trasmette la cover? Passione... Sia la ragazza che il cavallo, mi trasmettono la passione per la battaglia... Il combattere per i proprio ideali *_* ad ogni costo!

    Bellissime sia la copertina che la trama!

    GFC: Manu89!
    Seguo le pagine fb come Manu Giveaway.

    Ho condiviso su fb: http://www.facebook.com/manu.giochi.1/posts/434589679921733

    twitter: https://twitter.com/xManu89x/status/262527611736047617

    Email: emanuela_melacca@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. La copertina è accattivante. Include in se i due colori per me più forti, il nero delle tenebre e il rosso della passione. Il cavallo alato nero è un'idea notevole, classicamente appare sempre bianco mentre qui è nero come la notte! Attraverso il cerchio di fuoco sembra voler balzare nella nostra dimensione, ma sicuramente lo userà per portare la nostra eroina/Dea alla vittoria pronto a sfidare il mondo per lei! E attraverso la prova del fuoco la nostra eroina arriverà a diventare la regina e da cui il giallo che si intravede nel cerchio. Il giallo aureo tipico degli Dei.

    La mia mail è alisha.alessia@yahoo.it
    su fb sono Alessia Angelone
    ho condiviso sulla mia bacheca https://www.facebook.com/alessia.angelone
    e sulla mia pagina https://www.facebook.com/pages/La-strega-delle-meraviglie/446497928733998?fref=ts

    RispondiElimina
  12. STOP! NESSUN ALTRO COMMENTO VERRA' ACCETTATO!

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)