Cerca nel Blog

venerdì 30 novembre 2012

Book Preview Giunti Y #4: Il bacio della morte di Marta Palazzesi (playlist dei brani legati al romanzo e pagina fb dell'autrice)

Buonasera lettori! In questa fredda e piovosa giornata di fine novembre la vostra lettrice compulsiva di fiducia arriva con la quarta puntata della Book Preview Giunti Y per Il bacio della morte di Marta Palazzesi!
Per chi si fosse perso le prime tre puntate, le ho racchiuse tutte in un post che trovate QUI.
Come potete notare c'è anche un commento della stessa autrice Marta Palazzesi che ha "sondato" tutti gli aspiranti Y Ambassador!

In questa puntata si parlerà prima di tutto della pagina dell'autrice che potete trovare qui:
I fan ora sono un centinaio ma dobbiamo aiutarla a farsi conoscere perché questa autrice merita davvero tanto!

E veniamo ora alla Playlist dei brani legati al romanzo!

Florence + The Machine | Seven Devils (come dimenticare questa canzone che mi era già entrata nel cuore come la colonna sonora di Game of Thrones?!)


Florence + The Machine - Never let me go


Lana Del Rey - Dark Paradise


Lykke Li ft Kleerup - Until we bleed


Florence + The Machine - Cosmic Love 


The Airborne Toxic Event - All I Ever Wanted


Katie Costello - Stranger (brano già sentito nel settimo episodio della prima stagione di "Switched at Birth")


Kele - Everything you wanted



Di tutti quelli sentiti, i tre brani dei Florence + The Machine mi sono piaciute di più: secondo me sono quelle che colpiscono. Almeno a me è successo così. Soprattutto Cosmic Love mi ha davvero lasciato senza parole. Lascio a voi il giudizio mettendovi sotto il testo tradotto.

AMORE COSMICO
Una stella cadente è caduta dal tuo cuore ed è atterrata nei miei occhi
Ho gridato forte, mentre vi penetrava, ed ora mi ha lasciato cieca
Le stelle, la luna, sono tutte state buttate giù
Mi hai lasciato al buio
Nessuna alba, nessun giorno, sono sempre al crepuscolo
All’ombra del tuo cuore
E al buio, riesco a sentire il battito del tuo cuore
Ho provato a trovare il suono
Ma poi si è interrotto, ed ero al buio,
Perciò sono diventata oscurità
Le stelle, la luna, sono tutte state buttate giù
Mi hai lasciato al buio
Nessuna alba, nessun giorno, sono sempre al crepuscolo
All’ombra del tuo cuore
Ho preso le stelle dai tuoi occhi, e poi ne ho fatto una mappa
E sapevo che in qualche modo avrei trovato la via del ritorno
Poi ho sentito il battito del tuo cuore, eri anche tu nell’oscurità
Perciò sono rimasta nell’oscurità con te
Le stelle, la luna, sono tutte state buttate giù
Mi hai lasciato al buio
Nessuna alba, nessun giorno, sono sempre al crepuscolo
All’ombra del tuo cuore
Le stelle, la luna, sono tutte state buttate giù
Mi hai lasciato al buio
Nessuna alba, nessun giorno, sono sempre al crepuscolo
All’ombra del tuo cuore

E già che ci sono vi lascio la traduzione di Seven Devils sempre dei Florence + The Machine perché mi ricorda Game of Thrones u.u

SETTE DIAVOLI
L’acqua santa non può aiutarti ora
Mille eserciti non riusciranno a tenermi fuori
Non voglio i tuoi soldi
Non voglio la tua corona
Vedi, sono venuta a radere al suolo il tuo regno
L’acqua santa non può aiutarti ora
Vedi, sono venuta a radere al suolo il tuo regno
E nessun fiume e nessun luogo può spegnere il fuoco
Alzerò la posta, ti stanerò
Sette diavoli intorno a me!
Sette diavoli nella mia casa!
Vedi, erano lì quando mi sono svegliata questa mattina
Sarò morta prima che sia finito il giorno
Sette diavoli intorno a te!
Sette diavoli nella tua casa!
Vedi, ero morta quando mi sono svegliata questa mattina
Sarò morta prima che sia finito il giorno
Prima che sia finito il giorno
E ora tutto il tuo amore sarà esorcizzato
E scopriremo che le tue parole sono paradossi
Ed è un totale pari
È una melodia
È un pianto finale
È una sinfonia
Sette diavoli intorno a me!
Sette diavoli nella mia casa!
Vedi, erano lì quando mi sono svegliata questa mattina
Sarò morta prima che sia finito il giorno
Sette diavoli intorno a te!
Sette diavoli nella tua casa!
Vedi, ero morta quando mi sono svegliata questa mattina
Sarò morta prima che sia finito il giorno
Prima che sia finito il giorno
Prima che sia finito il giorno
Prima che sia finito il giorno
Possono tenermi fuori
Finché non faccio breccia nelle mura
Finché non salvo il tuo cuore
E prendo la tua anima
Perché quello che è stato fatto
Non può essere cancellato
Nel cuore del male
Nell’anima del male
Sette diavoli intorno a te!
Sette diavoli nella tua casa!
Vedi, ero morta quando mi sono svegliata questa mattina
Sarò morta prima che sia finito il giorno
Prima che sia finito il giorno

Firma D

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)