Cerca nel Blog

sabato 21 aprile 2012

Anteprima di Muses di Francesco Falconi

Buona sera lettori compulsivi! Anche oggi sono qui a propori l'anteprima di un libro in uscita il 15 maggio edito dalla casa editrice Mondadori. Sto parlando di Muses di Francesco Falconi, un Urban Fantasy diverso dal solito perché qui le protagoniste sono le Muse!

Ma veniamo al libro!


Titolo: Muses
Autore: Francesco Falconi
Casa Editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 492
Data di pubblicazione: 15 maggio 2012
Trama:
Quando scappa da Roma diretta a Londra, coperta di tatuaggi e piercing, Alice sente che la sua vita potrebbe cambiare per sempre. Ha appena scoperto di essere stata adottata, ma per lei questa notizia è quasi un sollievo. Cresciuta con un padre violento e una madre incapace di esprimere il proprio affetto, ora Alice deve scoprire le sue radici e l’eredità che le ha lasciato la sua vera famiglia.
Decisa, risoluta, ribelle, è una violinista esperta ed è dotata di una voce straordinaria. Ed è proprio questa voce a guidarla verso la verità: le antiche nove Muse, le dee ispiratrici degli esseri umani, non si sono mai estinte.
Camminano ancora tra noi. I loro poteri si sono evoluti. E Alice è una di loro. La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli sconfinati poteri per guidare gli uomini, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme.
Ma un dono così può scatenare l’inferno.
E sta per accadere.




«Un libro appassionante, ricco di colpi di scena, che tiene incollati alle pagine e con una protagonista indimenticabile» - Licia Troisi


Per altro, se vi può interessare, è stato indetto il contest ***COVER FOR MUSES*** per vincere una copia del libro!
In cosa consiste? Molto semplice!

Fotografa il tuo iPhone, iPad, Desktop, Smartphone, Tablet con la cover di MUSES come sfondo: PUOI VINCERE UNA COPIA DI MUSES, il nuovo romanzo di Francesco Falconi!

Basterà pubblicare la foto TAGGANDO ALICE DE ANGELIS, e quella che riceverà più "LIKE" vincerà la copia in omaggio di MUSES!!!

Puoi taggare tutti gli amici che vuoi per ricevere più LIKE, l’importante è TAGGARE la nostra ALICE!

Gli sfondi possono essere scaricati dal sito dell’autore: http://www.francescofalconi.it/2012/04/sfondi-per-iphoneipaddesktop-e-intervista-muses/.

AVETE TEMPO FINO AL 25 APRILE!!!


giovedì 19 aprile 2012

Anteprima della copertina di Dreamless di Josephine Angelini

In questa giornata uggiosa vi propongo l'anteprima di Dreamless, il seguito di Starcrossed di Josephine Angelini, edito da Giunti Y in uscita il 6 giugno 2012!


Questa è la cover italiana che a mio avviso è molto meglio della cover originale che riporto sotto.


DATA DI USCITA: 6 giugno 2012

Trama:
Helen è diventata la Discendente, la prescelta dagli dei. Ogni notte si addormenta nel suo letto e raggiunge l'aldilà dove affronta prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere così il ciclo di faide tra le Case. Ogni mattina si risveglia, stanchissima e provata, costretta a cominciare una nuova giornata di allenamenti. È sempre più spossata e sofferente oltre che sola, dato che Lucas ora la tiene lontana. Helen è triste e profondamente sfiduciata, quando durante una delle sue discese agli inferi si imbatte in Orione, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra e il suo cuore. Di notte si incontrano nell'Ade e di giorno si scambiano messaggi al cellulare. Lucas impazzisce di gelosia e in lui si scatenano poteri sconosciuti: adesso è in grado di controllare totalmente la luce e di rendersi invisibile. Divisa fra l'attrazione per il nuovo pretendente e l'amore impossibile per il cugino, Helen si ritroverà a sfidare i suoi limiti per il bene dell'umanità intera.

Rinfreschiamoci la memoria con Starcrossed.


Trama:
Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio è qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a temere per la sua salute mentale: ha incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appare la visione di tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le tre Furie. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio a una guerra scatenata dalla sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?

Qui trovate la mia recensione!

Book Trailer:


mercoledì 18 aprile 2012

Anteprima di Dark Shadows di Lara Parker

Buon pomeriggio a tutti! Eccoci qui con una nuova anteprima edita dalla casa editrice Tre60 in uscita il 3 maggio: sto parlando di Dark Shadows di Lara Parker!

IL ROMANZO CHE HA ISPIRATO UNO DEI FILM PIÙ ATTESI DELL’ANNO:

DARK SHADOWS IL NUOVO FILM DI TIM BURTON
CON JOHNNY DEPP, MICHELLE PFEIFFER, EVA GREEN
E HELENA BONHAM CARTER

IN LIBRERIA A MAGGIO 2012
IN CONCOMITANZA CON L’USCITA NELLE SALE ITALIANE


Titolo: Dark Shadows
Autrice: Lara Parker
Prezzo: € 9,90
Pagine: 448
Editore: TRE60
Data Pubblicazione: 3 Maggio 2012
Trama:
Isola della Martinica, XVIII secolo. Uno sguardo, e il destino di Barnabas Collins è segnato. Per sempre. Il giovane ufficiale, infatti, s’innamora all’istante di Angelique Bouchard, una ragazza sensuale ed enigmatica dagli occhi profondi come il mare. E anche lei ben presto si lascia ammaliare da quel raffinato rampollo di una ricca famiglia del Maine. Così, quando poche settimane dopo il loro incontro lui le propone di sposarlo, lei accetta con entusiasmo. Prima di coronare il suo sogno d’amore, però, Angelique deve attendere un anno, il tempo necessario a Barnabas per intraprendere un lungo viaggio verso casa e ottenere la benedizione del padre. Ed è quindi soltanto al suo ritorno che Angelique fa una scoperta devastante: Barnabas ha smesso di amarla e ha già chiesto la mano di un’altra donna. Umiliata per l’affronto subito e accecata dalla gelosia, la ragazza gli giura allora una terribile vendetta: perché lei è un’adepta dello Spirito Oscuro, una strega esperta nell’arte della magia nera e in grado di condannare un uomo per l’eternità, trasformandolo in un vampiro.

L’autrice:
Lara Parker, nome d’arte di Lamar Rickey Hawkins, è cresciuta a Memphis, nel Tennessee. Dopo essersi laureata in Filosofia, ha conseguito una specializzazione in Drammaturgia e si è trasferita a New York, dove alla fine degli anni ’60 è stata scelta per recitare nel ruolo di Angelique in Dark Shadows, una serie televisiva di enorme successo negli Stati Uniti. Alla metà degli anni ’90 ha deciso di abbandonare le scene per dedicarsi interamente alla scrittura di romanzi, sceneggiature e racconti. Attualmente vive a Topanga Canyon, in California.


sabato 14 aprile 2012

Recensione di God of War di Matthew Stover e Robert E. Vardeman a cura di Yvan Argeadi

God of War, un nome che negli ultimi anni è diventato leggenda specialmente tra gli appassionati di videogames. Si tratta infatti di una popolarissima serie d’azione basata sulla mitologia greca, che vede come protagonista lo spartano Kratos, semidio figlio di Zeus. Originariamente guerriero prediletto degli dei dell’Olimpo, nel corso della saga diverrà il loro flagello.
Ma non è per parlare del videogioco che siamo qui, bensì del romanzo ufficiale ispirato al primo episodio della serie videoludica. Scritto a quattro mani con il supporto della Sony, God of War ripercorre le vicende del primo videogioco approfondendole con retroscena inediti.

Trama:
Il vento sferzava facendogli raggelare la pelle provata da interminabili battaglie e uccisioni. Il suo animo era stato segnato per sempre. Il suo cuore era ormai diventato troppo duro per provare una qualsiasi forma di sentimento che non fosse puro odio.
Aveva lottato, assassinato, distrutto e flagellato nel nome di Ares. Le portentose lame che tramite catene indistruttibili erano state fuse con la sua stessa carne erano la prova di quell’alleanza con il dio della guerra, un alleanza tradita solo da un sordido inganno.
Lui era Kratos, il ‘’pugno di Ares’’, o il ‘’fantasma di Sparta’’ come lo chiamavano altri. Dove passava lui la vita smetteva semplicemente di esistere, nessuno trovava scampo quando il generale spartano decideva di dichiarare guerra a una città. Non importava chi avesse avuto davanti, se uomini, donne o perfino bambini innocenti, chiunque finisse a portata della sua lama diventava irrimediabilmente cadavere. Così fu, per dieci interminabili anni, fino a quel giorno maledetto, nel tempio. Un peccato troppo grande da lavare via con il sangue, un delitto la cui memoria rimase impressa indelebilmente sulla pelle del guerriero. Ares l’aveva ingannato, portandolo a compiere un atto che persino lui, Kratos, considerato da alcuni come la morte fatta uomo, non poté perdonarsi.
Da allora le continue visioni di quel terribile gesto l’hanno accompagnato, fino ad oggi.
Davanti a lui il baratro, un solo passo, e poi il vuoto. La caduta interminabile che segna l’ingresso nel regno di Ade. Tuttavia qualcuno ha piani diversi per il guerriero, forse non tutte le divinità gli sono avverse come lo fu Ares.
Atena, dea della saggezza e della scaltrezza militare, trae in salvo lo spartano, e con la solenne promessa di perdonare i suoi peccati lo incarica di un compito che porterà Kratos a viaggiare tra mari e monti, deserti, labirinti, affrontando pericoli e mostri mitologici di ogni sorta, per poter salvare la città della dea, Atene, attaccata niente meno che dal bellicoso Ares. Quale occasione migliore per Kratos di liberarsi in un colpo solo degli incubi che lo tormentano e al contempo vendicarsi del suo ex benefattore? Il viaggio alla scoperta del modo per uccidere un dio ha inizio, nulla è come sembra e l’impresa sarà tutt’altro che in discesa.



PREGI
Il romanzo è scritto con un linguaggio semplice e intuitivo, è ricco d’azione ad ogni passo e proprio quando questa comincia col diventare monotona e noiosa si passa alla strategia e all’astuzia, tenendo alto il ritmo dell’avventura fino all’incredibile epilogo che ha dato inizio ad una delle saghe videoludiche più famose di tutti i tempi.
L’antefatto sui trascorsi di Kratos è quanto di più appagante possa trovare un appassionato di romanzi splatter, con numerose scene cruente o a luci rosse certamente non adatte ad un pubblico di giovanissimi.
Molto interessante anche, per tutti gli appassionati del videogioco, la presenza di eventi inediti il cui svolgimento è parallelo alle avventure di Kratos e che di conseguenza nel videogioco non poterono essere rappresentati. Insomma una sorta di restaurazione del copione originale dell’opera.
Insomma, un avventura capace di tenere con il fiato sospeso dalla prima all’ultima riga, che dimostra anche una certa conoscenza in ambito mitologico degli autori.

DIFETTI
God of War non è esente da alcuni difetti, per lo più a livello ortografico a causa forse di una traduzione frettolosa e superficiale dovuta ad esigenze di mercato. Ma anche la coniugazione temporale o verbale certe volte sconfina in territori sconosciuti alla nostra lingua italiana.
A livello narrativo, e come ci si poteva aspettare da un titolo che letteralmente significa ‘’Dio della Guerra’’, manca di sentimento, almeno nella parte in cui viene narrato il passato del protagonista prima che dedicasse l’anima alla guerra e al massacro. Nello stesso videogame God of War Chains of Olympus viene mostrato, in un determinato livello di gioco, come sarebbe stato Kratos senza la sua irrefrenabile sete di sangue ( e quindi come si presuppone che fosse nel momento stesso in cui aveva deciso di avere una famiglia ), e personalmente mi aspettavo che questo romanzo, ricco di retroscena sui suoi trascorsi antecedenti all’incontro con Ares, rivelasse qualcosa di più su quello che doveva essere il suo lato umano, ma purtroppo non è stato così. Pazienza, in fin dei conti a questo libro ci si avvicina chi ha già familiarità col videogioco e quindi è già da molto avvezzo alla brutalità dl protagonista.

IL PROTAGONISTA

Kratos non è certamente un eroe dedito alla giustizia come lo potevano essere altri semidei greci ( Teseo, Perseo, Eracle ecc ), ma anzi ci troviamo davanti ad un brutale e sanguinario guerriero assassino che aveva come unico scopo della vita il massacro indiscriminato, e che ora ha sostituito quella sete di violenza con una ancora più grande: la vendetta.
Spicca una scena che, più di tutte, fa capire bene la personalità del protagonista. Durante la sua attraversata delle strade di Atene, ricolme di civili che fuggono in ogni direzione per fuggire ai mostri che Ares ha scagliato sulla città, Kratos non si fa problemi a sguainare le sue armi per eccellenza, le Lame del Caos, spade divine forgiate negli Inferi e fissate tramite delle catene alla sua stessa carne. La particolarità di queste lame è la loro capacità di assorbire il sangue delle proprie vittime, per ripristinare la salute fisica del possessore. E così il nostro ‘’eroe’’, senza il minimo scrupolo, si fa strada tra la folla a colpi di spada, mietendo vittime innocenti al solo scopo di farsi largo e ripristinare la sua energia. Questo piccolo spoiler che vi ho anticipato è solo un assaggio di quella che è la vera indole brutale e feroce di Kratos, uno dei più grandi anti eroi che sia mai stato creato. Prendete coscienza del fatto che colui nel quale dovete immedesimarvi durante la lettura è un guerriero la cui umanità è andata perduta ormai da anni ( dal giorno in cui si macchiò di una colpa così grande che nemmeno lui riesce a perdonarsi ), ed eviterete di farvi inutili problemi morali riguardanti le azioni che gli vedrete fare nel corso della sua avventura.
Insomma nel complesso un personaggio davvero ben riuscito, che riscrive i canoni di quello che oggi viene considerato un eroe ( colui che lotta per gli altri ) in contrapposizione a quello che normalmente viene considerato il cattivo ( colui che lotta per se stesso ), scardinando le vostre certezze in merito alla distinzione tra bene e male.

CONCLUSIONE
Un libro consigliatissimo a chi ha seguito il videogame, o ha intenzione di incominciare a giocarci. Lo troveranno molto stimolante anche gli appassionati di mitologia ( come il sottoscritto ). Per tutti gli altri però consiglio altre letture in quanto, essendo una storia collegata alla trama di un prodotto a cui magari non siete avvezzi, potrebbe lasciarvi un po’di amaro in bocca.

VOTO:
Grande aggiunta alla mia biblioteca, lo consiglio davvero

Yvan Argeadi

giovedì 12 aprile 2012

Anteprima di "Tu sei Mio" e di "La Confraternita del pugnale nero: An Indiser's Guide" di J.R.Ward

Oggi sono in vena di anteprime! Ecco qui l'anteprima dell'ottavo libro della Confraternita del Pugnale Nero, Tu sei Mio, scritta da J.R.Ward, edita dalla casa editrice Rizzoli.
Il volume uscirà a giugno!


Titolo: Tu sei Mio
Titolo Originale: Lover Mine
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 550
Prezzo: 16,00€
Uscita: Giugno 2012
Trama:
Caldwell, stato di New York: la battaglia mortale tra i vampiri della Confraternita del Pugnale Nero e i loro nemici di sempre, i "lesser", giunge al culmine: Lash, il capo della Lessening Society, ha catturato la vampira Xhex e abusa di lei; ma quando Xhex riesce a liberarsi, Lash dovrà affrontare la furia del vampiro John Matthew, disperatamente innamorato di Xhex. Tra agguati, torture, duelli, rivelazioni, colpi di scena, travolgenti storie d'amore e di sesso, affascinanti flashback che risalgono nei secoli e nuove piste narrative destinate a svilupparsi nei prossimi volumi, "Tu sei mio" è il romanzo ideale per appagare gli esigenti lettori della fortunatissima serie di J.R. Ward.

Ricordo inoltre che sempre a giugno uscirà per la Mondolibri "La Confraternita del pugnale nero: An Indiser's Guide"!


Trama:
Preparatevi ad entrare nel mondo oscuro appassionato della Confraternita del Pugnale Nero e seguire più da vicino e personalmente ognuno dei fratelli.Troverete informazioni privilegiate sulla fratellanza, i loro fascicoli, condizioni e doni speciali. Potrai leggere le interviste con i tuoi personaggi preferiti, tra cui una straziante con Tohrment e Wellsie, condotta tre settimane prima che fosse uccisa dai lessers. Potrai leggere scene tagliate - accompagnate dalle spiegazioni di quei tagli - oltre al materiale interessante dalla bacheca di J. R. Ward e le risposte alle domande poste dai lettori circa la serie. Imparerete cosa vuol dire per la Ward scrivere ogni singolo fascicolo della serie e in una torsione affascinante, potrai leggere l'intervista con l'autrice, condotta dai fratelli. Per la prima volta, riceverai un racconto originale su Zsadist e Bella e vedere la miracolosa nascita della loro figlia Nalla e la profondità del loro amore per l'altro. Inoltre, otterrai una sbirciatina al libro successivo della serie The Black Dagger Brotherhood, quello di Rehvenge.

La saga:
1. Dark Lover - Il risveglio
2. Lover Eternal - Quasi Tenebra
3. Lover Awakened - Porpora
4. Lover Revealed - Senso
5. Lover Unbound - Possesso
6. Lover Enshrined - Oro Sangue
+ The Black Dagger Brotherhood: An Insider’s Guide (guida ai primi sei libri in uscita a Giugno 2012 per Mondolibri)
7. Lover Avenged - Riscatto
8. Lover Mine - Tu sei Mio (Giugno 2012 per Rizzoli)

L'autrice:
J.R. Ward è un'autrice di best seller erotic paranormal romance che hanno raggiunto il primo posto nella classifica delle vendite del New York Times e USAToday. Vive nel Sud con suo marito, di grandissimo sostegno, e il suo amato golden retriever. Dopo essersi laureata in legge, iniziò a lavorare nell'assistenza sanitaria di Boston e ha passato molti anni come Capo dello Staff di uno primi centri medici accademici della nazione. Scrivere è sempre stata la sua passione e la sua idea di paradiso è un intero giorno di nulla eccetto il suo computer, il suo cane e la sua caffettiera.

J.R.Ward Official Site

Anteprima di Silver di Asia Greenhorn

Salve lettori compulsivi! Eccoci oggi con una nuova anteprima: sto parlando di Silver, l'atteso seguito di Winter di Asia Greenhorn, in uscita per la Mondadori nella collana Chrysalide, il 24 aprile.


Titolo: Silver
Autrice: Asia Greenhorn
Casa editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 496
Prezzo: 17.00 €
Uscita: 24 aprile 2012
Sinossi:
Finalmente svelato il segreto che avvolgeva la morte dei suoi genitori, Winter è costretta ad affrontare il risveglio della propria natura e le conseguenze delle proprie azioni. Sangue e Potere hanno reso inscindibile il vincolo che la lega a Rhys. Ma il loro segreto minaccia di distruggere entrambi. Perché il Potere consuma e la sua tentazione è forte, e quando Rhys inizia a cedervi, le ribellioni dei vampiri esplodono incontenibili. Winter è l'unica a poter fermare tutto questo, ma il prezzo che dovrebbe pagare è davvero troppo alto.


E ora, attendendo l'uscita di Silver, rinfreschiamoci un po' la memoria con Winter.


Titolo: Winter
Autrice: Asia Greenhorn
Casa Editrice: Mondadori
Collana: Shout
Pagine: 485
Prezzo: 17.00 €
Uscita: 22 Febbraio 2011
Sinossi:

Dove affondano le tue radici?
Dove ti porteranno i tuoi desideri?

Esistono pensieri in grado di cambiare la realtà.
Esiste un mondo dove l’amore può uccidere e rendere immortali.

Winter si è appena trasferita da Londra a Cae Mefus, una piccola cittadina nel nord del Galles, in seguito al misterioso incidente che ha costretto sua nonna in ospedale. Una nuova casa la accoglie. E una nuova famiglia, quella dei Chiplin, il cui figlio maggiore, Gareth, non le toglie gli occhi di dosso, per ragioni che la ragazza può solo in parte intuire.
Nella nuova scuola Winter incontra Rhys, un ragazzo dalla bellezza misteriosa, dal quale Gareth cerca di metterla in guardia. Ha gli occhi brillanti. Lo sguardo profondo nasconde un passato lontano. L’attrazione li travolge come un’onda, è un’energia inspiegabile e pericolosa. Mentre strane aggressioni si verificano nella contea, Winter stessa è assalita nel bosco. La verità comincia a venire a galla.
Winter deve scoprire un nuovo mondo, dove antiche tradizioni si tramandano di generazione in generazione, dove un patto segreto protegge l’esistenza di milioni di persone.
Deve scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori, e sulla loro unica eredità: un ciondolo di cristallo che la protegge. Ora è costretta a scegliere. Tra Rhys, il ragazzo che ama, e la sua stessa vita, come l’ha sempre conosciuta.


Il booktrailer del romanzo:


L'Autrice
Asia Greenhorn (Londra, 1980) è cresciuta in una piccola cittadina nel nord del Galles, in mezzo ai paesaggi incantati dello Snowdonia National Park. Vive a Milano insieme a Crumb, il suo fedele gatto siamese. Winter è il suo primo romanzo.

Awards: Premio Dardos

Proprio oggi ho scoperto che il blog ha ricevuto il premio "Dardos" dalla gentile *Ilary* del blog I mille e un libro che ringrazio per aver pensato all'Atelier!


In cosa consiste il premio Dardos?
Questo riconosce i valori che ogni blogger dimostra ogni giorno, il suo sforzo per trasmettere valori culturali, etici, letterari, personali e che dimostra in ultima analisi, la sua creatività che è viva attraverso il pensiero e rimane intatto nelle sue lettere, nelle sue parole.

Ora, come da regola devo scegliere 15 blogger ai quali passare il premio in base ai criteri sopra citati.

La mia strada fino a qui (La stirpe di Agortos)
Holly Girls
Romanticamente Fantasy
L'Antro di Aredhel
Il portale segreto
Dusty Pages in Wonderland
Ombre Angeliche
Reading is Believing
La Fenice Book
Gocce d'inchiostro
Sweety Readers
Il giornale del libro
L'ora del libro
Atelier dei libri
Diario di pensieri persi
Cuore d'inchiostro

sabato 7 aprile 2012

Recensione di Fantasy Lover di Sherrilyn Kenyon


Titolo: Fantasy Lover
Autrice: Sherrilyn Kenyon
Collana: TIF EXTRA
Genere: AVVENTURA E FANTASY
Anno: 2009
Pagine: 320
Prezzo: € 9,90
Trama:
Grace Alexander, 29 anni, è single da quattro anni dopo una terribile esperienza con un uomo egoista e insensibile. Ma la sua amica Selena sa esattamente cosa ci vuole per lei: ha per le mani un antico volume nel quale è custodito uno splendido esemplare di uomo, su cui è stata lanciata una maledizione che lo costringe a restare relegato tra quelle pagine per l’eternità, a meno che, con un incantesimo, non venga evocato al fine di diventare per un mese lo schiavo d’amore di colei che lo richiama. Julian il Macedone, metà uomo, metà dio, è così incredibilmente bello che ogni donna cade ai suoi piedi e ogni uomo finisce per odiarlo. Quando Grace lo evoca, Julian è già rassegnato e pronto a soddisfare ogni sua fantasia sessuale. Lei però ha in mente tutt’altro.

"Sherrilyn Kenyon ha inaugurato una saga incredibilmente sexy e creativa, che cambierà per sempre la vita dei suoi lettori. I suoi romanzi non solo sono sensuali, ma anche carichi di intense emozioni e tenerezza. Una gran lettura!” - Romantic Times

Sherrilyn Kenyon, nata nel 1965, ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti, tra cui il Darrel Award e il PEARL Award per i romanzi firmati a suo nome o sotto lo pseudonimo di Kinley McGregor. Le sue opere hanno venduto più di dieci milioni di copie e sono state stampate in ventisei Paesi. Stabilmente presente ai vertici delle classifiche di New York Times e USA Today, è un’autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia. Il suo sito internet registra 120.000 contatti la settimana.

La saga Dark Hunters:
1. Fantasy Lover, 2002 (Fantasy Lover)
2. Night Pleasures, 2002 (Notte di Piaceri)
3. Night Embrace, 2003 (L’Abbraccio della Notte)
4. Dance with the Devil, 2003 (Danza con il diavolo)
5. Kiss of the Night, 2004 (Il Bacio della Notte)
6. Night Play, 2004 (Il Gioco della Notte)
7. Seize the Night, 2005
8. Sins of the Night, 2005
9. Unleash the Night, 2005
10. Dark Side of the Moon, 2006
11. Devil may cry, 2007 (Anche i Diavoli Piangono)
12. Acheron, 2008 + The Dark-Hunters Companion
13. One silent night, 2008
14. Bad Moon Rising, 2009
15. No Mercy, 2010
16. Retribution, 2011


Ho scoperto questa saga per caso su un gruppo di Facebook (Amanti dei vampiri,streghe,lycan e del mondo della notte!) e così, avendo la passione per le divinità greche e notando che la serie è bella lunga, mi sono presa tutti gli ebook.
In questo libro si parla della storia di Julian il Macedone, generale spartano, figlio di Afrodite e per questo semi-dio, condannato dal fratellastro, Priapo, a vivere dentro un libro come punizione, o forse semplicemente per invidia, e costretto, tutte le volte che viene invocato da una donna per tre volte, a soddisfare i suoi bisogni sessuali per un mese. Per questo motivo, e per tutti i secoli passati come schiavo d’amore, i sentimenti di Julian si sono inariditi mentre il dolore per il passato, per la morte dei figli e della moglie, lo consuma rendendolo apparentemente vuoto. Dico apparentemente perché in realtà lui prova rancore per colui che ha scatenato la maledizione, ed un senso di solitudine gli attanaglia il cuore.
Questo per lo meno fino a quando non incontra Grace Alexander, 29enne che non ha rapporti sessuali da 4 anni, a seguito di una brutta esperienza, e che non è come tutte le altre donne che lo avevano evocato. Lei riesce a leggergli l’anima, lo percepisce come essere umano e non come schiavo sessuale. Solo lei riesce a fargli riscoprire la vera vita e, grazie agli interventi divini di Eros, Psiche, Atena e la stessa Afrodite si scoprirà che lei è la sola che potrà spezzare la maledizione ma tutto ad un prezzo: infatti solo una discendente di Alessandro potrà fare in modo che Julian possa tornare libero, ma non sarà cosa facile perché il semi-dio dovrà non avere rapporti sessuali con lei fino al trentesimo giorno di permanenza.
Il rapporto tra i due è graduale e, tra battute, frecciatine, e uno stalker che non smette di perseguitare Grace, Julian scoprirà di tenere davvero alla donna, di amarla.
La scrittura è scorrevole, le battute fantastiche ed i personaggi ben delineati: verso la fine si parla di Kyrian di Tracia, il miglior amico di Julian, e si può dire che l’autrice prepara la strada per lui, protagonista del secondo libro della seria Dark Hunters.
La Kenyon ha reso il libro un mix di ironia, dolcezza, passione, rendendo il libro frizzante ma anche tristezza, per quanto riguarda il passato di Julian, le battaglie ed il dolore per la perdita di compagni d’armi e della famiglia, ma alla fine Julian capirà che l’amore è ciò che può spezzare ogni maledizione.

VOTO:
Libro perfetto da leggere assolutamente


Anteprima di Enchanted di Heather Dixon

Ormai è un anno che stiamo assistendo alla pubblicazione delle rivisitazioni delle fiabe che ci hanno accomunato tutti da bambini, basti pensare a Cacciatrici di Jackson Pearce o a Cinder di Marissa Mayer.
Oggi vi parlo della rivisitazione delle Dodici principesse danzanti dei fantastici Fratelli Grimm (è stata fatto anche un cartone con Barbie).





Il costo, come volevasi dimostrare, è un po' elevato ma penso che lo acquisterò lo stesso, mi attira davvero tanto!

Titolo: Enchanted
Titolo Originale: Entwined
Autrice: Heather Dixon
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 320
Prezzo: 17,90 €
Data di uscita: 30 aprile 2012
Trama:
Nel magico mondo di Eathesbury, Azalea è la maggiore di dodici sorelle e l'erede al trono. Quando la madre muore, le ragazze scoprono un passaggio segreto che porta, attraverso un bosco d'argento, a un grande salone dove possono dare sfogo alla loro grande passione, il ballo, contravvenendo al lutto strettissimo imposto dalla corte. Conoscono così il misterioso ma affascinante Keeper, che ogni notte intreccia con tutte una danza proibita e che sembra particolarmente attratto da Azalea. Ci vorrà del tempo prima che le sorelle si accorgano delle sue vere intenzioni.

venerdì 6 aprile 2012

Anteprima di "La Stirpe di Agortos - Prima generazione" di Elisabeth Gravestone


Titolo: La Stirpe di Agortos Prima generazione
Autrice: Elisabeth Gravestone
Editore: Edizioni REI
Genere: Fantasy
Uscita prevista: Aprile 2012
Prezzo: € 16,00 (cartaceo) – € 5,00 (e-book)
Trama:
Nell'incontaminata terra dell'Egucron, Agortos, uomo di acuto ingegno e spiccata sensibilità, stringe un patto con la Dea Natura giurando che, sia lui che i suoi discendenti, si impegneranno ad approfondire la conoscenza della parte mistica e magica di quel mondo inesplorato che li circonda.
Saranno Anika e Airen, le sue figlie, le prime a dover far fronte a quella promessa. Separate da bambine, cresceranno in ambienti totalmente diversi: Airen come serva di Siderin, dispotico e spietato signore dei monti Atrùgeti, Anika nella sua casa natale a contatto con una natura misteriosa e incontaminata. Entrambe però sentiranno ben presto il richiamo di quel giuramento mantenutosi nel tempo, e nonostante le difficoltà e gli ostacoli che troveranno sul loro cammino, adempiranno al volere di Agortos preoccupandosi che le generazioni future mantengano vivo quel voto.

Estratto
«Strinsi un patto con la Natura pregando gli Dei che venisse accettato. Così tutta la mia vita, e quella di coloro nelle cui vene scorrerà il mio sangue, verrà consacrata alla scoperta e alla vigilanza del Potere naturale di cui il mondo è colmo. Non ci sarà uomo o donna che impedirà ai miei discendenti di seguire le mie orme, poiché verranno aiutati dal cielo e dalla terra e da tutto quello che li forma.
Io Agortos, che rinnegai mio padre e la mia famiglia per avventurarmi lungo le vie impervie del mondo, firmai quel giuramento col mio sangue.
La mia stirpe ne verrà coinvolta, riconosceranno i segni poiché essi sono stati già tracciati sulla loro via. Non temeranno di seguirli, e semmai esitassero nel farlo la Natura manderà loro dei messaggeri che li aiuteranno a ritrovare la strada.
Il destino del mondo è nelle nostre mani, s'intreccia con esso e ne dipende. Questo è il più grande mistero che l'uomo abbia mai ignorato.»


Elisabeth Gravestone (pseudonimo della mia cara amica Alessandra Paoloni) coltiva fin da bambina una passione quasi viscerale per la scrittura e la lettura, pubblicando fin da giovanissima poesie e racconti su riviste e giornali locali. Esordisce come scrittrice con la raccolta poetica “Brevi monologhi in una sala da ballo di fine Ottocento” con la casa editrice Il Filo, cui seguono “Un solo destino” e “Heliaca la pietra di luce” entrambi editi con la 0111 Edizioni. Attualmente collabora come scrittrice per una nota rivista femminile e per alcuni periodici indipendenti. Si ripresenta al pubblico con il nuovo romanzo “La Stirpe di Agortos”, in cui inizia un ciclo di fantasy imperniati sul rapporto mistico tra l’uomo e la natura.

La copertina (stupenda) è stata fatta dalla grafica e amica Elisabetta Baldan.

Anteprima de "La chimera di Praga" di Laini Taylor

Buongiorno cari lettori! Oggi parliamo di un libro in uscita il 4 maggio: si tratta de "La chimera di Praga", un romanzo urban fantasy di Laini Taylor edito dalla casa editrice Fazi nella collana Lain.


Titolo: La chimera di Praga
Autore: Laini Taylor
Editore: Fazi
Collana: Lain
Data di pubblicazione: 4 maggio 2012
Prezzo: 16,50 Euro
Pagine: 400 ca.
Trama: C’era una volta un angelo che s’innamorò di un diavolo… ma il loro era un amore impossibile. Karou è una persona speciale. Ha dei capelli naturalmente blu splendenti come seta e una filigrana di tatuaggi su tutto il corpo. È di casa nei vicoli più stretti di Praga come nei caotici mercati di Marrakesch, e parla quasi tutte le lingue del mondo, e non solo quelle umane. Ma Karou ha un segreto. A volte scompare per giorni, nessuno sa dove. E nemmeno lei sa quale sia la sua origine. Fino a quando, un giorno, non appaiono su molte porte in giro per il mondo misteriose impronte nere. Delle sconosciute figure alate, arrivate da una fessura nel cielo, le imprimono nel legno e nel ferro. Una di loro incontra Karou nell’affollata città vecchia di Marrakesch: è allora che inizia un amore le cui radici affondano in un violento passato. Alla fine Karou scoprirà su di sé più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

«Ogni libro che si apre con un "C'era una volta" genera grandi aspettative. È una frase che inevitabilmente rimanda alle fiabe e ai classici rilegati in pelle che trattano di grandi avventure, e che preannuncia ai lettori mondi carichi di magia» - New York Times

« Laini Taylor sforna un altro magistrale mix di realtà e fantasia con il fascino del cross-over. Squisitamente scritto, e dal bel ritmo, il racconto è ambientato in una spettrale e romantica Praga» - Publishers Weekly

«Un'avventurosa ricerca della propria identità, "La chimera di Praga" è scritto con uno stile raffinatissimo e un tocco di umorismo, e avanza profonde domande sull'identità, le aspirazioni la fiducia, il tradimento e il senso di appartenenza» - The Los Angeles Times

«L'autrice descrive abilmente una spietata eroina, chioma blu accesa, tatuaggi, abilità marizali, il suo attaccamento crescente ad un guerriero dall'eccellenza innaturale, ma non completamente sano di mente e, negli episodi a venire, un esercito di angeli assassini da affrontare. Raramente una serie ha preso il via così squisitamente» - Kirkus

L'AUTRICE:
Laini Taylor è autrice di altri tre romanzi oltre a La chimera di Praga: Blackbringer e Silksinger, della serie Dreamdark e Lips Touch: Three Times, finalista al National Book Award. Vive a Portland, in Oregon, con il marito.

Ricordo a tutti che la Fazi ha indetto un concorso artistico proprio su questo libro.
Per maggiori informazioni Cliccate Qui

mercoledì 4 aprile 2012

Uscite di Aprile per la casa editrice Leggereditore

Ho già capito che per me Aprile sarà il mese degli acquisti libreschi!
Scopriamo insieme le anteprime dei libri in uscita per la Leggereditore.


Titolo: Temptation
Autrice: Jennifer Crusie
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 336
Uscita prevista: 26 Aprile 2012
Prezzo: 10,00
Trama: Due sorelle e un’avventura memorabile. Cosa troveranno sul loro cammino? Il successo, l’amicizia o magari l’amore? Durante le riprese del documentario su un’attrice di Hollywood ormai in declino, le sorelle Dempsey si imbattono in una serie di situazioni rocambolesche ed esilaranti che le porteranno a conoscere aspetti della vita che mai prima avrebbero creduto possibili. Esiste davvero un uomo in grado di farti provare sensazioni simili? Basta davvero così poco per essere felici? Le due non canteranno vittoria tanto facilmente, perché a Temptation, il paesino nel quale sono capitate, nulla è scontato, e tutto si conquista vivendo con i battiti del cuore accelerati.

Una storia estremamente ironica, che mette in scena un misterioso omicidio, amori travolgenti, gossip, interessi politici, complicate dinamiche familiari.

“Brillante, divertente e sexy!” - Kirkus Reviews

“Lo stile della Crusie è inconfondibile, romantico e irriverente. Questa sua effervescente commedia romantica eleva di gran lunga il livello del genere.” - Publishers Weekly

“L’autrice combina un cast verosimile di personaggi con una trama avvincente e ricca di scene piccanti, restituendoci una lettura di grande intrattenimento.” - Library Journal

“Jennifer Crusie riesce a dar vita a delle storie di rara grazia, esilaranti e profonde allo stesso tempo. Vi consiglio di non perderla di vista!” - The New York Times Book Review


Titolo: La notte degli angeli caduti
Serie: Gli angeli caduti, vol. 1
Autrice: Heather Killough-Walden
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 352
Data di Pubblicazione: 26 Aprile 2012
Prezzo: 5,00
Trama: Quattro arcangeli vagano sulla terra, alla ricerca della compagna che possa placare i tormenti che li dilaniano. I loro occhi non conoscono pace, le loro anime perse in una notte che sembra non conoscere confini... Troppa distanza li separa dalle compagne alle quali il destino li ha legati per l'eternità. Quando finalmente la prima compagna viene trovata da Uriel, l’angelo vendicatore, sembra che la condanna sia stata spezzata per sempre. Ma una guerra feroce sta per iniziare, e nessuno è al sicuro. Un romanzo che ha proprio tutte le carte in regola: azione, sensualità, intrighi ed elementi biblici perfettamente ricostruiti. Un altro grande successo che conquisterà legioni di lettrici.

La guerra degli angeli sta per avere inizio, la resa dei conti è vicina...solo una donna riuscià a ristabilire gli equilibri che reggono le sorti del mondo.

“Una nuova ed entusiasmante serie, popolata da personaggi intriganti e da cattivi memorabili e seducenti ai massimi livelli!” - Romantic Times

“Un libro dal quale non avrei mai voluto staccarmi, tanto da portarlo sempre con me!” - Goodreads

“Un’altra lettura imprescindibile del genere paranormal.” - Booklist


Titolo: Il fascino del male
Serie: La cacciatrice di anime, vol. 2
Autrice: Darynda Jones
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 352
Data di Pubblicazione: 26 Aprile 2012
Prezzo: 10,00
Trama: Il mio nome è Charley Davidson e non sono una donna come le altre. Ricordo ogni singolo istante della mia esistenza, e parlo con i morti. Devo anche aiutarli a staccarsi per sempre dalla loro vita terrena. Come se ciò non bastasse, faccio l’investigatore privato. Dicono che ho un carattere esplosivo, e una determinazione che mi aiuta a non perdere di vista la realtà. Da qualche tempo, poi, una presenza eterea e oscura, sensuale e terribilmente familiare mi perseguita...
Charley deve risolvere un nuovo caso, quello di una donna che è appena scomparsa senza lasciare tracce. E nel frattempo il misterioso Reyes continua a perseguitarla con il suo fascino irresistibile. Ora ha lasciato definitivamente il suo corpo mortale per sfuggire alle torture dei demoni che minacciano di rapire Charley e di utilizzarla come chiave d’accesso all’aldilà. RiusciràCharley a dividersi fra le notti bollenti con il suo amante e la responsabilità di salvare il mondo dalle forze oscure che lo insidiano? Scopritelo in una nuova avventura che divorerete fino all’ultima pagina.

Dopo il successo di La cacciatrice di anime, torna la serie più sexy e divertente dell’anno.
Un mix perfetto tra Sophie Kinsella, L.K. Hamilton e Lara Adrian!

La serie:
First grave on the right - La cacciatrice di anime (1 Settembre 2011)
Second grave on the left - Il fascino del male (26 Aprile 2012)
Thrid grave dead ahead - inedito in Italia

“Ironico e commovente, una lettura imperdibile!” - J.R. Ward

“Assolutamente da non perdere, vi conquisterà!” - Publishers Weekly


Titolo: Il bacio di fuoco
Serie: La stirpe di mezzanotte, vol. 8
Autrice: Lara Adrian
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 384
Data di Pubblicazione: 26 Aprile 2012
Prezzo: 10,00
Trama: Dove morte e desiderio si incontrano, una donna assapora un piacere a cui nessun mortale dovrebbe sopravvivere... I venti gelidi dell’Alaska mettono a dura prova l’animo e il corpo della coraggiosa Jenna Darrow. Ma tutto ciò è nulla in confronto alla terribile prova che l’attende. Perché il pericolo più grande si nasconde dentro di lei, e per affrontarlo dovrà rivolgersi all’unico uomo in grado di dominarla, l’inafferabile Brock. Saranno i suoi occhi scuri come una notte senza luna a liberarla da un potere incontenibile, ma anche a trascinarla in un vortice di perdizione eterna. E mentre la loro passione si scatena, i due amanti dovranno contrastare uno spietato nemico e la sua schiera di assassini, impedendogli di gettare la Terra fra le tenebre. Sei disposta ad avventurarti lì dove la morte e il desiderio si incontrano, e a perderti nel più infuocato degli abissi?

CON OLTRE 200.000 COPIE VENDUTE, LARA ADRIAN SI È IMPOSTA COME UNA DELLE AUTRICI PIÙ AMATE DAL PUBBLICO ITALIANO

La serie:
Il Bacio di Mezzanotte (2010)
Il Bacio Cremisi (2010)
Il Bacio Perduto (2010)
Il Bacio del Risveglio (2011)
Il Bacio Svelato (2011)
Il Bacio Eterno (2011)
Il Bacio Oscuro (2012)
Il Bacio di Fuoco (2012)
Deeper than Midnight
Darker after Midnight
Altri a seguire

“Un romanzo che crea dipendenza.” - Chicago Tribune

“Una serie che ci sorprende e migliora con ogni nuova uscita!” - Romantic Times


lunedì 2 aprile 2012

Recensione de "Il bacio della sirena" di Tera Lynn Childs


Titolo: Il bacio della sirena
Autrice: Tera Lynn Childs
Casa Editrice: Tre60
Pagine: 288
Prezzo: 9,90 euro
Trama:
Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l’invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily, però, custodisce un «piccolo» segreto: è una sirena, nata dalla relazione tra la madre umana – morta quando lei era ancora una bambina – e il re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo, e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l’occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato.

«Una storia coinvolgente raccontata in modo magistrale.»
School Library Journal

«La sirenetta di Hans Christian Andersen incontra Il ladro di fulmini di Rick Riordan in un romanzo spumeggiante e romantico.»
Booklist

«Il bacio della sirena mi ha rapita fin dalla prima pagina. L’ho letteralmente adorato!»
Alyson Noël, autrice di Nevermore

Tera Lynn Childs è nata a Minneapolis (Minnesota), ma fin da bambina ha girovagato coi genitori per gli Stati Uniti, vivendo in Colorado, Indiana, Ohio, California e Missouri. Indecisa su quale strada intraprendere nella vita, e da sempre appassionata lettrice, ha iniziato a scrivere per gioco, per poi scoprire di avere un grande talento, apprezzato da editori, librai e lettori. Il bacio della sirena è il suo romanzo d’esordio.

La serie completa "Fins":
- Forgive My Fins (Il bacio della sirena)
- Fins Are Forever
- Just for Fins (Uscita prevista in America: 3 luglio 2012)


“E’ l’erede al trono del regno delle sirene, e un bacio deciderà il suo destino”.
Parto subito col dire che prima di leggere questo libro, il regno delle sirene non aveva mai attirato più di tanto la mia attenzione.
Ma questo appunto avveniva prima de “Il bacio della sirena”.
Protagonista è la diciassettenne Lily Sanderson, figlia di un’umana, morta quando era molto piccola, e del re di Thalassinia, regno sottomarino dove Lily potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Ma, prima di tornare nel suo regno, Lily decide di compiere il grande passo e di baciare Brody, il ragazzo di cui è innamorata da tre anni, e di legarsi per sempre a lui grazie alla magia, rendendolo a sua volta come lei, un tritone.
Ma i piani di Lily sono destinati a sfumare a causa (o grazie) di Quince Fletcher, il vicino di casa che non fa altro che tormentarla: per sbaglio infatti Lily bacia Quince ed il legame indissolubile si crea con lui.
I due ragazzi dovranno quindi andare a Thalassinia, direttamente dal padre di Lily per superare la Sfida che stabilirà se i due non sono fatti l’uno per l’altra. Ma, tra il susseguirsi di prove e Dosinia Sanderson, la cugina gelosa di tutto ciò che ha Lily, la giovane sirena scoprirà che l’amore è la migliore di tutte le magie.
I due personaggi che mi hanno particolarmente colpito sono ovviamente i due protagonisti: da un lato Lily con le sue battute e col suo modo di parlare paragonando ogni cosa alle creature marine, insicura e timida per certi versi ma con un caratterino molto particolare che esce allo scoperto solo con Quince. Ecco, si può dire che solo con il ragazzo è uscita la vera Lily.
Dall’altro lato Quince, apparentemente un dongiovanni sempre in giro sulla sua moto, eppure molto innamorato della giovane protagonista ma lei non riesce ad accorgersene subito. E’ la prima persona esterna a cui Lily è “costretta” a rivelare il suo segreto e sembra quasi che si senta sollevata a poterne parlare con qualcuno.
La scrittura è scorrevole, all’inizio va un po’ a rilento per descrivere la “vita quotidiana della principessa” tuttavia l’autrice è riuscita a coinvolgermi dall’inizio al finale che lascia il lettore con il fiato in sospeso fino al prossimo libro.


VOTO:
Grande aggiunta alla mia biblioteca, lo consiglio davvero