Cerca nel Blog

martedì 16 ottobre 2012

Commenta e Vinci: Il sigillo di Ametista di Cristiana Verazzo

Buona sera lettori compulsivi!!! Questa settimana il blog si arricchisce di un altro Commenta e Vinci!

Titolo: Il sigillo di ametista
Autrice: Verazzo Cristiana
Prezzo: € 19,50
Pagine: 437
Editore: Gruppo Albatros Il Filo (collana Nuove voci)
Sinossi:
Una bicicletta corre nella notte e mira dritta alla solitudine di un piccolo appartamento in periferia. Ha fatto tardi anche stasera, Amethyst, servendo ai tavoli di un piccolo pub di Burley e ora è ansiosa di raggiungere il suo rifugio vuoto d'affetti. Improvvisamente però, proprio nel cuore della New Forest, un daino le taglia la strada e la ragazza finisce rovinosamente in terra; poi è un susseguirsi di eventi confusi, un soccorso immediato, due voci possenti, roche e severe che si ringhiano contro, "non ho sentito il suo odore!" e ancora, mani calde che come un balsamo miracoloso alleviano il dolore, il silenzio, il buio, il risveglio nel suo letto, le medicazioni.

L'autrice:
Cristiana Verazzo nata ad Albenga (Sv) il 30/01/1972, all'età di 3 anni trasferitasi ad Aversa(Ce) dove tuttora vive. Diplomata come maestra d'asilo e acconciatrice professionale, è casalinga, sposata e madre di un bimbo di 7 anni. Nel gennaio 2012 pubblica con la Casa Editrice Albatros "Il sigillo di ametista", libro fantasy ricco di colpi di scena, è la prima pubblicazione, ma anche il primo lavoro di scrittura.

In cosa consiste questo Commenta e Vinci? Semplice! Dovrete postare la foto che secondo voi più si avvicina alla descrizione di Gabriel che adesso posterò!

Descrizione di Gabriel:
"braccio destro del Capoclan dei mezzo umani della New Forest. Mezzo umani: razza ibrida che vive nei luoghi del mondo dove il folklore li lega alla realtà magica. Creature fisicamente simili agli umani, molto alti e muscolosi, trasudano potenza e protezione, quella che forniscono alla razza umana grazie alla simbiosi. Capelli color grigio argento per attirare le prede. Dorso e braccia ricoperte di pelo scuro con riflessi violacei per mimetizzarsi con l'ambiente notturno. Occhi gialli con pupilla oblunga come i gatti per vedere nell'oscurità."

E ADESSO VENIAMO ALLE REGOLE PER PARTECIPARE AL COMMENTA E VINCI:
- Commentare il post linkando la foto che secondo voi può rappresentare Gabriel e la vostra e-mail;
- Essere follower del blog (cliccando sul pulsante "Unisciti a questo sito");
- Diventare fan della pagina del blog QUI;
- Diventare fan della pagina del libro QUI;
- Condividere questo post e lasciare nei commenti i links!


Il vincitore verrà scelto personalmente dall'autrice!

Il termine ultimo per partecipare è il 6 Novembre!

Anteprima: L'inferno di Dante di Paolo Barbieri

Buongiorno lettori compulsivi! Oggi vi delizierò con una nuova anteprima: dopo Favole degli Dei (che io e Yvan abbiamo ADORATO), Paolo Barbieri torna con un nuovo lavoro che andrà dritto dritto nella mia wishlist! Sto parlando de L'inferno di Dante che uscirà per la Mondadori il 23 ottobre!

Titolo: L'inferno di Dante
Autore: Paolo Barbieri
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: 22,00€
Trama:
Il luogo letterario più immaginifico, visionario della letteratura italiana, l'Inferno della Commedia dantesca, viene rivisitato da Paolo Barbieri che con il suo stile muscolare, sensuale e unico reinterpreta i grandi personaggi che lo abitano e gli straordinari luoghi che lo scandiscono. Da Caronte a Paolo e Francesca, da Cleopatra al Conte Ugolino, dalla Porta dell'Inferno alle mura di Dite e al lago ghiacciato, giù fino a Lucifero, la matita rinascimentale e i colori infuocati di Barbieri non fanno sconti all'umanità carnale, mortale e trasfigurata dell'inferno dantesco. Una svolta nella carriera dell'illustratore.


Inoltre per coloro che andranno al Lucca Comics & Games, vi ricordo che in data 4 novembre, alle ore 11.30 Paolo Barbieri presenterà il libro presso la sala Ingellis (di fianco al padiglione dei Games) e che, nello stesso giorno, sempre nella sala Ingellis ci sarà la "tavola rotonda" nella quale saranno presenti Paolo Barbieri, Licia Troisi, Francesco Falconi, Leonardo Patrignani e Dorotea de Spirito.
L'Atelier di una Lettrice Compulsiva sarà presente, e voi?



giovedì 11 ottobre 2012

Uscite di ottobre Mondadori Chrysalide

Titolo: Shadowhunters. Città delle Anime Perdute
Autrice: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di uscita: 16 ottobre
Pagine: 552
Prezzo: 17,00 euro
Trama:
Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, scoprono che è scomparso, ed è sparito anche il figlio di Valentine, Sebastian. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. Ben presto, Clary ritrova Jace ma scopre che non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore di Valentine. Purtroppo non è possibile uccidere uno, senza ferire anche l’altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, ora che Clary sprofonda in un’oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace?

Il quinto volume della serie che ha reso Cassandra Clare una delle autrici urban fantasy più amate nel mondo. Solo negli Stati Uniti ha venduto 3 milioni di copie ed è entrata nella classifica dei New York Times Bestsellers.

La serie The Mortal Instruments:
1. City of Bones, 2007 (Shadowhunters. Città di Ossa, 2007)
2. City of Ashes, 2008 (Shadowhunters. Città di Cenere, 2008)
3. City of Glass, 2009 (Shadowhunters. Città di Vetro, 2009)
4. City of Fallen Angels (Shadowhunters. Città degli Angeli Caduti, 2011)
5. City of Lost Souls, 2012 (Shadowhunters. Città delle Anime Perdute, 2012)
6. City of Heavenly Fire (America 2014)

L'autrice:

Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive libri nei caffé e nei ristoranti. Per Mondadori ha già pubblicato Shadowhunters - Città di Ossa, Città di Cenere, Città di Vetro, Città degli Angeli Caduti e Shadowhunters, le origini - L'angelo e Il principe che hanno appassionato tutti gli amanti dell'urban fantasy.





Titolo: Balthazar
Autore: Claudia Gray
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di uscita: 16 ottobre
Pagine: 336
Prezzo: 17,00 euro
Trama:
Quando viene assunto come professore di storia in un liceo, il vampiro Balthazar ignora il pericolo in agguato, sa solo che vicino alla bella Skye, per la prima volta dopo quattrocento anni di solitudine, riesce a sentirsi vivo. Il sangue di Skye, infatti, è una vera e propria droga per i vampiri, li fa tornare indietro nel tempo, a quando erano ancora esseri umani, e per questo anche Redgrave, il vampiro che sterminò la famiglia di Balthazar e lo condannò all’infelicità eterna, è sulle sue tracce.
Balthazar è disposto a tutto per vendicarsi del suo nemico, e mentre tenta di proteggere Skye, finisce per innamorarsene.


Suspence, passioni proibite e oscuri misteri: uno dei personaggi della serie Evernight torna da protagonista d’eccezione in una storia che stregherà i lettori.

La saga di Evernight è composta da:
1. Evernigh
2. Stargazer
3. Hourglass
4. Afterlife
5. Spin off su Balthazar

L'autrice:

Claudia Gray è lo pseudonimo dell'autrice newyorkese Amy Vincent. Prima di iniziare a scrivere ha cambiato un sacco di lavori: è stata avvocato, giornalista, disc-jockey e cameriera.
Per creare il mondo di Evernight, Stargazer, Hourglass e Afterlife ha tratto ispirazione dai suoi interessi e dalle cose che la appassionano, come le vecchie case abbandonate, i classici del cinema, lo stile vintage e la storia. La copia di un vecchio libro sui misteri irrisolti trovata a casa dei suoi nonni è probabilmente la causa della sua passione per il Titanic e i licantropi.

Anteprima: Incarceron.La Prigione Vivente di Catherine Fisher

Titolo: Incarceron.La Prigione Vivente
Autrice: Catherine Fisher
Editore: Fazi
Collana: Lain
Data di uscita: 31 ottobre 2012
Pagine: 350
Prezzo: 14,00 euro
Trama:
Incarceron è una prigione avveniristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. È un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti.
In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì. Nel mondo esterno Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione – un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un’epoca antica – dove l'attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia.
Arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto…


«Un thriller futuristico che combina avventure mozzafiato a un mondo originale e pieno di sfumature […]. Come il migliore cioccolato, è una ricca confezione di oscurità, sapori quasi nascosti e profondità, un dolce amaro e assolutamente soddisfacente».
- Kirkus Reviews

Uscite di Ottobre Leggereditore

Buongiorno lettori compulsivi!!! Il post di oggi è tutto dedicato alle uscite di ottobre della casa editrice Leggereditore!
Purtroppo non sono ancora disponibili alcune copertine tuttavia, appena disponibili, le inserirò!

L’oscuro mosaico di Ornella Albanese
L’oscuro mosaico - Segreti, intrighi e sensualità nel Salento del 1105

Collana Narrativa
Pagine: 416
Prezzo: 10,00 €
Data di pubblicazione: 31 ottobre 2012
Trama:
Anno 1165. Un monastero nel Salento. Un mosaico all’interno che nasconde la soluzione di efferati delitti. Un investigatore saraceno di nome Yusuf... Livio è un cavaliere invincibile, la cui fama lo precede, ma si innamora della donna sbagliata, una fanciulla bellissima di nome Mirta, promessa fin da quando aveva tre anni a suo cugino. Deciso a sfidare tutti pur di conoscerla, Livio viene catturato e punito con ferocia. In fuga dal suo passato e dai suoi attuali nemici, viene coinvolto in una misteriosa serie di omicidi ai danni di alcune donne. Sarà l’amico che veglia da tempo su di lui, il saraceno Yusuf, a intuire che la soluzione dei delitti si nasconde tra gli inquietanti mosaici di un monastero salentino, permettendo così a Livio di dimostrare la propria innocenza e coronare il suo sogno. Quando Livio e Mirta si rincontrano, è ancora una volta per perdersi di nuovo... ma tra efferati omicidi, separazioni e vendette, riusciranno forse a superare tutti gli ostacoli che si frappongono alla realizzazione del loro amore.

L'autrice:
Ornella Albanese ha sempre scritto, sin dalla tenera età di otto anni. Da allora trascorre il suo tempo a immaginare storie complesse e ricche di dettagli storici, in cui il pericolo, l’intrigo e il romanticismo sono sempre presenti. I suoi romanzi hanno diverse ambientazioni e spaziano dal Medioevo all’Ottocento. Dell’autrice, Leggereditore ha pubblicato L’anello di ferro nel 2011. Il suo sito internet è: www.ornellaalbanese.it





Il messaggero dell’angelo Eather Killough-Walden

Collana: Narrativa
Pagine: 432
Prezzo: 10,00
Data di pubblicazione: 31 ottobre 2012
Trama:
Juliette Anderson sta lavorando alla sua tesi di dottorato e si reca in Scozia, terra d’origine dei suoi genitori, per fare delle ricerche antropologiche. Non appena mette piede in Caledonia, si ritrova davanti a una nuova realtà decisamente incredibile. Improvvisamente capisce di essere in grado di curare le ferite e di manipolare i fenomeni atmosferici: può scagliare fulmini, far scatenare una tempesta, dissipare la nebbia. Presto scopre anche di poter utilizzare la telecinesi come arma di difesa.
Juliette conoscerà un uomo, incredibilmente bello e sensuale, dai capelli scuri e gli occhi argento. Un uomo che, senza dire una parola, le è andato incontro e l’ha baciata, con la passione e il desiderio di chi dopo secoli rincontra la propria sposa. È Gabriele, l’arcangelo a cui lei è destinata. Ma lei ancora non lo sa.


La serie The Lost Angels è composta da:
1. Avenger's Angel (La notte degli angeli caduti)
2. Messenger's Angel (Il messaggero dell’angelo)
3. Death's Angel

Ne parlano così:
“Una serie popolata da personaggi intriganti e atmosfere memorabili.” - Romantic Times

L'autrice:


Heather Killough-Walden è nata e vive in California. Ha al suo attivo dieci romanzi. Le sue serie hanno dapprima spopolato in rete in formato e-book, raggiungendo cifre di vendita sbalorditive, per poi essere pubblicate da una prestigiosa casa editrice americana. Attualmente ogni sua nuova uscita si colloca in vetta alle classifiche. Con il primo titolo della serie sugli Angeli caduti, La notte degli Angeli caduti, Heather Killough-Walden si è affermata tra le voci di punta del genere paranormal, ai livelli di grandi autrici come Lara Adrian e J.R. Ward.




Il signore della vendetta di Lara Adrian

Collana Narrativa
Pagine: 352
Prezzo: 10,00
Data di pubblicazione: 31 ottobre 2012
Trama:
Gunnar Rutledge ha trascorso gli ultimi tredici anni della sua vita a escogitare il modo di vendicare l’assassinio di sua madre. Quando finalmente l’occasione tanto attesa si presenta, Gunnar rapisce Raina, la figlia del barone D’Bussy, per costringerlo alla resa dei conti. L’incontro con la figlia del suo acerrimo nemico, una ragazza ribelle e dallo spirito libero, cambierà per sempre la vita di entrambi. Tra colpi di scena e battaglie, Gunnar capirà che la vendetta può non essere l’unico scopo nella vita di un uomo.



Ne parlano così:
“Scene d’amore ben costruite e personaggi avvincenti. Una lettura idilliaca e sensuale!” - Goodreads

L'autrice:



Lara Adrian è una delle regine del paranormal romance. La serie con cui si è fatta conoscere dal pubblico italiano, La Stirpe di Mezzanotte, è diventata un successo mondiale; pubblicata in oltre 14 Paesi, è giunta negli USA al nono titolo. Per Leggereditore sono già usciti: Il bacio di mezzanotte, Il bacio cremisi, Il bacio perduto, Il bacio del risveglio, Il bacio svelato, Il bacio eterno, Il bacio oscuro, Il bacio di fuoco e Il bacio immortale.

mercoledì 10 ottobre 2012

Commenta e Vinci: La regina degli Inferi - Il risveglio di fuoco di Chiara Cilli

Buongiorno carissimi lettori! Dopo un periodo un po' lungo di assenza, eccomi qui con un nuovo e interessantissimo "Commenta e Vinci" dedicato al libro di Chiara Cilli, La regina degli Inferi - Il risveglio di fuoco!

Trama:
La storia si svolge in cinque terre che compongono il regno di Penthànweald dove esercitano il loro dominio cinque Dee bellissime e molto potenti,insieme al Dio Mas e al Dio Dahan ma la loro litigiosità rende impossibile qualsiasi convivenza .Così che gli Inferi danno vita a una creatura fantastica la fanciulla delle fiamme che solo quando avrà piena consapevolezza della propria forza,potrà decidere di diventare la sovrana assoluta,nell’attesa sarà per tutti l’Erede,ricercata da tutti per essere eliminata prima di compiere la sua scelta .Compare a Thera su richiesta di Re Ashiwar dove la dea Lash stà scatenando il finimondo è arrivato il momento che la giovane inizi a saldare il debito nei confronti del sovrano che l’ha accolta malgrado la sua pericolosità, ma gli eventi non vanno come il Re si aspetta.



L'autrice:
Grafica, ha sempre coltivato la passione per la scrittura d’argomento fantastico.
La sua già fervida immaginazione si è negli anni arricchita attraverso letture di genere, in particolare Keri Arthur e J.R. Ward, fino a condurla nell’ammaliante Regno di Penthànweald, luogo in cui si svolgono i quattro episodi della Saga della Regina degli Inferi.
Il suo talento ha dato vita al personaggio di Morwen, dea affascinante oltre ogni mortale aspettativa, e l’ha resa indimenticabile, corredandola di tutte le qualità che appartengono alle ragazze della sua generazione, facendo così del suo primo romanzo anche uno spaccato di vizi e virtù degli adolescenti moderni.


E ADESSO VENIAMO ALLE REGOLE PER PARTECIPARE AL COMMENTA E VINCI:

- COMMENTARE IL POST SCRIVENDO LA VOSTRA MAIL E RISPONDENDO A QUESTA DOMANDA: "QUALI SENSAZIONI VI TRASMETTE LA COVER DEL LIBRO?". NON SONO AMMESSI COMMENTI DEL TIPO "BELLA, MI PIACE". IL COMMENTO DEVE AVERE UN SENSO COMPIUTO E DEVE ESSERE MOTIVATO.
- Essere follower del blog (cliccando sul pulsante "Unisciti a questo sito");
- Diventare fan della pagina del blog QUI;
- Diventare fan della pagina del libro QUI;
- Condividere questo post e lasciare nei commenti i links!


Il vincitore verrà scelto personalmente dall'autrice!

Il termine ultimo per partecipare è il 31 Ottobre!

Buona fortuna!