Cerca nel Blog

venerdì 29 novembre 2013

Retellings Books #1: Rosaspina di Luana Semprini

Buona sera Bookaholics, come state? Spero bene! Con il post di oggi vi presento una nuovissima rubrica!

Rubrica ideata da questo blog (se prendete citate) con cadenza settimanale in cui verranno presentati i libri che riadattano in chiave moderna fiabe e miti antichi. Una nuova versione di una storia più antica. A volte, favole e miti possono essere riadattati in chiave moderna o raccontati dal punto di vista di un personaggio minore/antagonista.



Il primo romanzo che vi voglio mostrare, è un riadattamento della famosa favola de La Bella Addormentata.


Titolo : Rosaspina, una fiaba dark
Autrice : Luana Semprini
Editore : Selfpublishing
Pagine: 150
Prezzo Cartaceo: 7,00€
Prezzo Ebook: 0,99€
Sinossi:
Lei ha dormito per cento anni. Lui l’ha risvegliata con un bacio, ma questa non è la fine della storia, è l’inizio. Se il principe che l’ha risvegliata non l’ha fatto per amore, ma per interesse, se lui non è affatto azzurro, ma scuro e malvagio, cosa può fare lei, la Bella Addormentata nel Bosco, prigioniera in un castello tetro, in balia di un principe arrivista e di una strega perfida?
Forse soccombere, forse scappare, forse lottare e scavare oltre la cortezza di apparenze e scoprire che, il lato oscuro, a volte è più seducente di una veste azzurra.
“Rosaspina, una fiaba dark”, è il primo romanzo di una duologia.



Cosa ne pensate? Io l'ho letto e credetemi quando vi dico che non vi stancherete mai di rileggerlo!




7 commenti:

  1. Da poco ho letto una recensione molto bella che mi ha fatto incuriosire su questo libro *__*
    non vedo l'ora di leggerlo :)
    bella questa nuova rubrica, complimenti

    RispondiElimina
  2. *O* oh mammina, sembra interessantissimo, VOGLIO leggerlo <3

    RispondiElimina
  3. Io l'ho letto e l'ho adorato fino alla fine. Spero tanto che Luana pubblichi presto il seguito perché non sto più nella pelle!

    RispondiElimina
  4. Complimenti dell'idea, anche io sono appassionata di rivisitazioni delle fiabe. Avevo in mente anche una rubrica a tema... chissà magari fra un po' di tempo. Il libro è molto su nella mia wl :)

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)