Cerca nel Blog

sabato 7 dicembre 2013

Retellings Books #2: La storia di una Cenerentola di Lucia Cantoni

Buon pomeriggio Bookaholics e benvenuti alla seconda puntata di Retellings Books!

Rubrica ideata da questo blog (se prendete citate) con cadenza settimanale in cui verranno presentati i libri che riadattano in chiave moderna fiabe e miti antichi. Una nuova versione di una storia più antica. A volte, favole e miti possono essere riadattati in chiave moderna o raccontati dal punto di vista di un personaggio minore/antagonista.




Oggi vi parlerò di un romanzo che sta per uscire nell'arco di questo mese che è un riadattamento della favola di Cenerentola!


Titolo: La storia di una Cenerentola
Autrice: Lucia Cantoni
Editore: Genesis Publishing
Collana: Romance
Genere: Romantico
In uscita: 20 Dicembre 2013
Sinossi:
Costanza De la Cruz è una giovane di ventidue anni, rimasta orfana di madre. A qualche mese dalla scomparsa di quest’ultima, Clarissa Carignani, un’anziana e facoltosa signora, la contatta adducendo di aver promesso alla defunta donna di prendersi cura della figlia. Costanza, ancora molto legata al ricordo della madre, decide di assecondare il suo ultimo desiderio e si trasferisce a Torino, ospite nella principesca tenuta di proprietà della famiglia Carignani. Nel capoluogo piemontese entrerà in contatto con un mondo patinato e lussuoso, ma spesso ingannatore e che allungherà su di lei le sue insidiose spire… La nuova vita di Costanza si aprirà con l’incontro-scontro con Julian, lo spigliato e affascinante nipote di Clarissa che tenterà ogni mezzo per riuscire a sedurla, ma che cadrà ben presto vittima del suo stesso gioco. Ma quando segreti importanti incomberanno su di loro…

Questo libro finisce immediatamente nella mia WL, e voi? Lo acquisterete?




3 commenti:

  1. Assolutamente sì!
    Sto partecipando al blog Tour ed è davvero divertente *-*

    RispondiElimina
  2. Oggi è un giorno di quelli dove la mia curiosità tocca picchi massimi, sono sicura che il volume sarà grandioso e che Julian sarà molto affascinante, già dal nome lo è u///u

    RispondiElimina
  3. Adoro la favola di Cenerentola e le rivisitazioni che ho letto fino adesso mi sono piaciute molto, quindi anche questa finirà nella mia lista desideri! :D

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)