Cerca nel Blog

venerdì 15 marzo 2013

Diletta consiglia: Moonstone di Gina Laddaga

Consigli di lettura fantasy di Diletta Brizzi

Buona sera lettori! Parte oggi la nuova rubrica "Diletta consiglia..." (prendendo spunto dal blog L'antro di Aredhel) che andrà a sostituire le Segnalazioni sul blog!
Il libro che voglio consigliarvi oggi è Moonstone di Gina Laddaga!
"Moonstone" è il primo capitolo della trilogia fantasy scritta da Gina Laddaga. Dopo "Sognami", la giovane scrittrice pavese torna con un fantasy ambientato tra la Toscana e il New Jersey.
I protagonisti sono due ragazzi - Ciara, giovane italoamericana che vive con la nonna materna e che fa due lavori per mantenersi; Sawyer bel ragazzo americano che arriva in Toscana per una sola ragione: scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori. Due segreti accumunano i due ragazzi: Ciara è in grado di vedere le auree e Sawyer non la possiede perchè è un mezzosangue...

Una ragazza e un ragazzo. Lei ha un dono. Lui è un mezzosangue.
Riusciranno a vivere la loro vita insieme?!

Moonstone libro fantasy di Gina Laddaga
Titolo: Moonstone
Autrice: Gina Laddaga
Genere: Fantasy
Formato: ebook - pdf
Pagine: 326
Editore: Edizioni Il Pavone
Anno pubblicazione: 2012
Elenco distributori
Trama:
Ciara è una ragazza di origini americane, ma ha sempre vissuto nell'antica Montepulciano, cittadina in Toscana con i genitori e la nonna materna. Quando i genitori devono trasferirsi in America per lavoro e lei decide di restare con la nonna in Italia, incontra un ragazzo con le sembianze di "un dio delle nevi" che appare sempre quando Ciara, forte ed indipendente di natura, si ritrova in strane e pericolose situazioni. Lei non capisce perché, ma l'apparizione del ragazzo è sempre preceduta da quella di un lupo bianco, tanto che ne viene quasi ossessionata. Sawyer, è questo il nome del bel ragazzo, si innamorerà di lei e la trascinerà nel suo mondo, un mondo popolato da lupi, pietre di luna e faide familiari. La ragazza per seguire il suo amato dovrà fare delle scelte: scelte che coinvolgeranno anche persone a lei care.
Ciara e Sawyer sono legati fin dalla nascita, la verità deve essere svelata ai giovani amanti. Sarà una verità scomoda?


PROLOGO:
Con mano tremante, presi in mano il coltello stringendolo forte per il manico.
Mi avvicinai ai tre lupi e istantaneamente il lupo bianco mi guardò con i suoi occhi azzurro ghiaccio.
"Come faccio?", domandai a me stessa. "COME FACCIO?"


Booktrailer:



Firma D photo sfondo_biancosa.jpg

domenica 10 marzo 2013

Gli speciali di Angels #1: Dream Cast!

 photo 56870094-7455-46b7-983d-16d51db78ffc_zpsd736754e.jpg


Bentrovati carissimi lettori! Eccoci qui con un nuovo speciale dedicato ad un libro che ho recensito circa una settimana fa!
Sto parlando di Angels della gentilissima Serena Versari che ci allieta questa domenica con il suo Dream Cast!
Tuttavia per ripassare un po' la trama del libro in questione posto la scheda!


Titolo: Angels
Autrice: Serena Versari
Editore: Editrice GDS
Prezzo: 12,50€
Trama:
Erika ha sempre desiderato una vita piena di magia, avventura e un vero amore. Un giorno, in seguito ad un tradimento, decide di trasferirsi, di allontanarsi da una città caotica come Rimini per rifugiarsi in mezzo alla natura, in Val di Fassa. Li incontra Jason, un ragazzo che tutti evitano e temono a causa dei suoi occhi neri come la pece. Lei invece è attratta da quel ragazzo misterioso e fra loro si instaura un legame che diverrà sempre più forte con il passare del tempo. Ma un' umana non può innamorarsi di un Angelo della Morte e qualcuno cercherà di ostacolare la loro unione. Erika lotterà per quello in cui crede perché secondo lei l' amore è la forza più grande che governa l' universo.

LA MIA RECENSIONE

Veniamo adesso al Dream Cast!

ERIKA
"Non capivo che cosa l‟avesse colpito in me. In fondo ero una normalissima ragazza di centosessantatre centimetri. Avevo dei capelli sicuramente non appariscenti, visto che erano di un color biondo cenere, e li portavo spesso raccolti. L‟unica cosa di cui andavo veramente orgogliosa erano i miei occhi color ghiaccio, che ricordavano molto quelli degli husky"

JASON
"Due occhi come due smeraldi mi stavano fissando.
Ma di chi erano quegli occhi così meravigliosi?
Mi ci vollero un paio di minuti per riprendermi, poi mi resi conto che la persona che mi teneva fra le braccia era proprio il ragazzo dell‟Harley, quello che tutti temevano, quello che tutti non riuscivano a guardare in faccia perché terrorizzati dal suo sguardo.
Eppure a me sembrava così dolce, aveva un volto così angelico ed era veramente così bello da togliere il fiato."


 photo Ambra_zps2c7c98bf.jpg

AMBRA
"Al bar centrale lavorava una ragazza di nome Ambra. Era una tipa un po' particolare. Vestiva sempre dark, i capelli corvini le cadevano lungo le guance tanto da nasconderle per metà il volto, e i suoi occhi erano sempre pesantemente cerchiati da una matita nera."



 photo 50dc5ad6-273e-454d-99ff-e0bdb2e2f760_zps46cd7b2e.jpg
GRAN MAESTRO
Era un ispanico alto circa centonovanta centimetri, snello e con i capelli quasi rasati a zero.
Portava dei jeans scuri e una camicia bianca aperta sul petto da cui spuntava un ciondolo, anche quello con un simbolo taoista.
La cosa più strana però è che aveva un occhio nero e uno azzurro; questo particolare lo rendeva molto affascinante e misterioso.


THOMAS

Mi trovai davanti un bel ragazzo. Era alto, con i capelli castani che gli cadevano sulle spalle, e aveva due grandi occhi ridenti color nocciola.
Portava dei jeans scuri e un maglioncino bianco che metteva in risalto la sua muscolatura.




Bene Lettori, per oggi è tutto, appuntamento ad un nuovo Speciale la prossima settimana!

Firma D photo sfondo_biancosa.jpg

giovedì 7 marzo 2013

Anteprime Leggereditore e Fanucci del mese di Marzo

Buon pomeriggio lettori! Marzo è un mese ricco di uscite per le case editrici Leggereditore e Fanucci! Non mi resta che mostrarvele!


Titolo: Easy
Autrice: Tammara Webber
Traduzione di Marianna Cozzi
Pagine: 304
Prezzo: 12,00 euro
In libreria dal 14 marzo
Trama:
Quando Jacqueline segue il fidanzato di lunga data al college di sua scelta, l’ultima cosa che si aspetta è di venire lasciata all’inizio del secondo anno, e di ritrovarsi single a frequentare un’università statale invece di un conservatorio di musica, ignorata da quelli che credeva essere suoi amici. Una sera, un membro della confraternita del suo ex la aggredisce, ma un misterioso sconosciuto si trova proprio al posto giusto nel momento giusto. Jacqueline vorrebbe solo dimenticare quella notte, ma il suo salvatore, Lucas, si siede il giorno dopo nell’ultima fila della classe di economia, e quando non è impegnato a disegnare la rapisce in un gioco di sguardi. Attratta da Lucas ma spaventata dalle proprie paure, Jacqueline non sa se può fidarsi di lui: vuole solo proteggerla e incoraggiarla? Lucas sembra nascondere molti segreti... eppure solo insieme potranno combattere il dolore e il senso di colpa, affrontare la verità e sperimentare l’inatteso potere dell’amore.

“Delizioso, lo raccomando vivamente. Non riuscivo a smettere di leggerlo e, soprattutto,
non volevo che finisse.” - Maryse.net

Tammara Webber è stata consulente accademica, ha sposato il suo ragazzo del liceo, ha tre figli e quattro gatti; insomma, una vita che è già il lieto fine di una storia d’amore. Grazie al passaparola ha ottenuto uno straordinario successo con questo romanzo che ha pubblicato a sue spese su Amazon in formato e-book e che in pochi mesi ha scalato tutte le classifiche, ottenendo addirittura un doppio contratto con la Penguin per l’edizione cartacea.


Titolo: Pazza di te
Autrice: Jennifer Crusie
Traduzione di Valentina Pezzoni
Pagine: 352
Prezzo: 12,00 euro
In libreria dal 21 marzo
Trama:
Cosa accade quando la tranquilla e anonima esistenza di una donna viene letteralmente travolta dalla passione? Razionale e affidabile, Quinn McKenzie ha sempre vissuto quella che lei definisce una vita ‘incolore’, priva di emozioni forti, imprevisti o colpi di testa. Insegna arte in un liceo, è circondata da amici e familiari che la amano ed è fidanzata con Bill, l’allenatore praticamente perfetto della scuola... insomma, una noia mortale da scuotere con qualche eccitante novità. Ma gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, e tutto cambia quando Quinn adotta una cagnolina abbandonata e inizia a guardare sotto una nuova luce un vecchio e caro amico che non aveva mai considerato tanto sexy e affascinante. Si troverà allora fare i conti con segreti, sabotaggi e sottili seduzioni... e con due uomini totalmente pazzi di lei.

“Dalla regina della commedia sofisticata, autrice di Una scommessa per amore, un romanzo sexy e delizioso che vi farà ridere di gusto!” - Kirkus Reviews 
“Questo potrebbe essere il libro più divertente che leggerete quest’anno. Tante piccole storie intrecciate che creano un puzzle meraviglioso.” - The Romance Reader

Jennifer Crusie ha scritto quindici romanzi, tradotti in oltre venti Paesi. I suoi libri sono apparsi nelle classifiche di New York Times, USA Today, Publishers Weekly, Wall Street Journal, Bookscan e Barnes & Noble. Le sue storie esplorano in profondità l’universo femminile, restituendoci una visione poliedrica delle donne d’oggi. Per Leggereditore sono giù usciti Una scommessa per amore e Temptation.


Titolo: L'eternità della notte
Autrice: Sherrilyn Kenyon
Traduzione di Alberto Cassani
Pagine: 288
Prezzo: 9,90 euro
Fanucci – TIF Extra
In libreria dal 21 marzo
Trama:
Figlio di un senatore romano, a soli ventidue anni Valerius Magno è diventato un potente generale. Da essere umano ha condotto campagne in Grecia, Gallia e Britannia. Ma adesso è un Cacciatore oscuro, e i suoi natali gli procurano l’odio e il rancore della maggior parte dei colleghi, che fanno di tutto per tenerlo lontano da Kyrian, Kell, Zarek e Zoe. La situazione è complicata, ma potrebbe peggiorare... Il pericolo, questa volta, ha fattezze sexy e si chiama Tabitha Devereaux. Tabby fa parte di una nuova generazione di Cacciatori che ha dimostrato il proprio valore senza rinunciare alla propria anima, e ha il potere dell’intuizione. Proprio per questo è l’unica che riesce ad avvertire le emozioni e la grande solitudine di Val, a capire che il suo atteggiamento altezzoso è soltanto una facciata, una difesa che ora Tabby intende abbattere... Ma non è il momento di innamorarsi, una sanguinosa battaglia è appena cominciata e ben presto lei e Valerius si troveranno a combattere fianco a fianco contro il demone più pericoloso di tutti, capace di tornare dal regno dei morti e mettere fuori combattimento persino il grande Acheron.


Titolo: L'eternità della notte
Autrice: Sherrilyn Kenyon
Traduzione di Alberto Cassani
Pagine: 256
Prezzo: 9,90 euro
Fanucci – TIF Extra
In libreria dal 21 marzo
Trama:
Cosa succede quando la fiducia incondizionata accordata ad Acheron, unico difensore del genere umano, viene meno?
Stryker, leader degli Spathi, un antico ordine di demoni guerrieri, sta seminando il malcontento tra i Cacciatori oscuri
del Mississippi. Questi ultimi, contravvenendo al proprio codice morale, stanno nutrendosi di uomini e hanno iniziato
a collaborare con i demoni invece che combatterli. Acheron decide di assegnare al suo braccio destro, Alexion,
il compito di investigare, giudicare e, se necessario, eliminare i ribelli: dieci giorni in tutto per compiere sulla Terra
una missione che si preannuncia più che ardua. Seppur razionale, spietato, e abituato a prendere le distanze
dalle proprie emozioni dopo aver vissuto per secoli in totale isolamento, Alexion non potrà negare a un vecchio amico,
scoperto a capo dei ribelli, l’ultima possibilità di redenzione. E che dire del fatale incontro con Danger, Cacciatrice oscura il cui aiuto si rivelerà per lui indispensabile? Legati a doppio filo da un’irrefrenabile attrazione, vittima e boia dovranno condividere i propri intenti, e infine, la sorte.


LA SERIE DARK HUNTERS:
1. Fantasy Lover (Prequel)
2. Notte di Piaceri
3. L'abbraccio della Notte
4. Danza col Diavolo
5. Il bacio della Notte
6. Il gioco della Notte
7. L'eternità della Notte
8.
9.
10.
11. Anche i Diavoli Piangono

lunedì 4 marzo 2013

Estrazione del vincitore del Gift-Away de "Il sogno della Bella Addormentata" di Luca Centi

 photo 91aa43b4-3255-44a0-bcd8-989859e80efc_zps70ad065e.jpg

Eccoci arrivati all'estrazione del vincitore del libro Il sogno della Bella Addormentata! Ricordo che il libro è un regalo da parte mia e di Yvan a tutti i followers del blog che sono saliti a 300!
Veniamo subito al decretare il vincitore!

AND THE WINNER IS....

EILAN MOON

 photo VINCITORE_zpsd6a2626f.jpg


Congratulazioni! Verrai contattata a breve!

Nel frattempo ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e spero che continuiate a seguirci perché i mesi di Marzo e Aprile riserveranno altre sorprese!

Firma D photo sfondo_biancosa.jpg