Cerca nel Blog

venerdì 26 aprile 2013

Book Blogger Hunt - Post introduttivo



Buonasera a tutti lettori e benvenuti alla nuova edizione della Book Blogger Hunt!

In cosa consiste la BBH

La Book Blogger Hunt è un'iniziativa volta a dare più visibilità ai vari blog che sono presenti qui nella nostra adorata blogosfera! A organizzarla - proprio come l'anno scorso - ci siamo sempre Denise (del blog Reading is Believing) e Juliette (del blog Sweety readers) inoltre si è anche aggiunta Bliss (del blog Libri per passione)!

I tre percorsi

Proprio come l'anno scorso i blog saranno divisi in percorsi e quest'anno ne avremo tre, uno per ognuno dei nostri blog.
Quello di Bliss (qui il programma) si occuperà dei blog appena nati e poco conosciuti e ci saranno delle interviste concatenate come l'anno scorso, mentre nei percorsi di Denise (qui il programma) e di Juliette (qui il programma), i vari blogger vi intratterranno con una serie di articoli riguardanti il mondo della lettura e dei blog!

Come partecipare

Partecipare è davvero semplice e non richiede nessuna iscrizione! Al termine di ogni percorso, troverete un giftaway per ognuno dei nostri blog (quindi da Denise, uno da Juliette e uno da Bliss) in cui saranno messi a disposizione dai blog partecipanti e da noi, svariati cartacei ed ebook! Tutto quello che dovete fare è seguire i percorsi perché per accedere ai giftaway dovrete sbloccare i form! In che modo?
Dovrete raccogliere i vari indizi di blog in blog. Nel caso del percorso di Bliss vi basterà raccogliere i numeri che trovate (sul suo blog è spiegato tutto approfonditamente) mentre nel percorso di Denise e in quello di Juliette, alla fine di ogni articolo ogni blogger darà una serie di indizi per arrivare a delle definizioni che dovrete andare a inserire in due cruciverba. Compilando i cruciverba avrete accesso alle due parole che sbloccheranno i due form!

Programma percorso

Ed ecco infine il programma del percorso che partirà in data 1 Maggio!

01/05 | Reading is believing
02/05 | Storie dentro storie
02/05 | Parole alate
03/05 | Il profumo dei libri
04/05 | Sogni di una notte di luna piena
05/05 | She was in wonderland
06/05 | Il piacere della lettura
07/05 | I miei sogni tra le pagine
08/05 | Il flauto di Pan
09/05 | Diario di una dipendenza
10/05 | Letture al contrario
11/05 | Forgotten pages
12/05 | Il libro che pulsa
12/05 | Un buon libro non finisce mai
13/05 | Leggere fantastico
14/05 | Una fragola al giorno
15/05 | Atelier di una lettrice compulsiva
15/05 | Dusty pages in wonderland

Se volete darci una mano a pubblicizzare l'iniziativa, ecco il codice del banner

sabato 20 aprile 2013

Recensione Bianco e Nero - Il potere dei draghi di P. Marina Pieroni

Recensione a cura di Diletta Brizzi


Titolo: Bianco e Nero - Il potere dei draghi
Saga: Le cronache di Arret #1
Autrice: P. Marina Pieroni
Formato: Kindle
Pagine: 436
Prezzo: 2,68€
Trama:
E se il principe non fosse azzurro? Ma nero come la notte?
A questa domanda si troverà a dover rispondere Serenia, giovane principessa delle Terre di Arret.
In un mondo che è fuori dal tempo conosciuto ...
In un mondo che è fuori dallo spazio conosciuto ...
Arret è una terra dove la magia è scomparsa da venti lunghi anni, e con essa anche i draghi. Nessuno lo ricorda, ad eccezione di poche persone particolarmente dotate, che hanno tentato di celare tutti gli indizi e tutti i riferimenti.
La principessa Serenia vive una vita abbastanza tranquilla, finché sarà costretta a fare i conti con il ruolo che ricopre. Gilbert il principe nero, bello e tenebroso, sceglierà proprio lei come sua sposa, nonostante lei tenti di evitare il matrimonio a tutti i costi. La prima notte di nozze con Gilbert non è certo di miele, il principe abusa di lei, nonostante la ragazza desideri accontentarlo, e le violenze aumenteranno, portando Serenia in un abisso di disperazione. E’ chiaro alla ragazza che suo marito nasconde un terribile segreto ma impiegherà diverso tempo per scoprire di cosa si tratta.
Il rapporto tra Gilbert e Serenia evolverà di giorno in giorno finché, durante una passeggiata a cavallo, lui sarà costretto a rivelare il suo segreto. Serenia si accorgerà con stupore di non provare alcuna repulsione, anzi, la scoperta l’attrarrà a lui ancora di più. Ma sarà proprio la loro unione così forte a liberare i poteri dei draghi rimasti assopiti.
Da quel momento la scena cambia completamente. Serenia sarà costretta a fuggire dal castello e a vagare per le Terre di Arret per imparare ad usare il potere dei draghi. La magia si insinuerà nel mondo pian piano, fino a dirompere con grande forza.


Recensione:
Devo essere sincera, non pensavo che questo libro mi tenesse incollata al mio Kindle per così tanto tempo: mi ha coinvolta ed emozionata.
I personaggi sono ben caratterizzati, a partire dalla differenza tra le tre sorelle: pacata una, vanitosa l'altra e poi arriviamo a Serenia, l'anticonformista, la ribelle oserei dire.
Per poi passare al principe nero, Gilbert, che è colui che mi ha affascinato più di tutti, o meglio mi ha affascinato il suo bipolarismo: all'inizio cinico, freddo e crudele, poi a poco a poco il comportamento nei confronti di Serenia cambia drasticamente, arrivando addirittura a proteggerla dal ritorno del vecchio re, per poi giungere al finale in cui appare di nuovo spietato. Spero che l'autrice approfondisca questo suo cambiamento nel prossimo libro.
Serenia matura nell'arco della storia, anche perché porta con sé un fardello abbastanza "pesante". L'unica cosa che avrei evitato è il voler mettere nel libro il solito triangolo amoroso, seppur di breve durata.
Nonostante il libro sia un epic fantasy, ritroviamo alcune caratteristiche non fantastiche come le stesse danze durante il ricevimento nel palazzo nero. L'autrice in una nota alla fine del libro fa notare che queste cose sono state volute, tuttavia avrei preferito forse che venisse usata più l'immaginazione.
Per quanto riguarda l'ambientazione, è ben fatta, le descrizioni sono abbastanza dettagliate e sembra davvero di essere catapultati in quei luoghi.
Unica cosa che non ho ben capito è il periodo storico.
L'autrice non usa termini ricercati, scrive in modo semplice, chiaro e comprensibile, sa parlare bene dei momenti di calma e dei momenti un po' più violenti, come ad esempio la violenza subita da Gilbert nei confronti di Serenia.
Il tema principale del libro è il risveglio del potere bianco di Serenia, che la condurrà in un viaggio avventuroso insieme alle sorelle e ad amici di vecchia data e nuovi. Ed è proprio questo il sentimento che prevale: l'amicizia, l'affetto e soprattutto l'amore di Serenia nei confronti di Gilbert. Serenia è disposta a tutto pur di "liberare" Gilbert dall'influenza del re nero.
Un libro piacevole, che mi ha tenuta incollata fino a quando non sono arrivata alla fine.

VOTO:

Ritengo che l'autrice possa fare davvero meglio, questo era un banco di prova, un inizio. Lettura piacevole

Firma D photo sfondo_biancosa.jpg

Recensione Il figlio di Lois Lowry

Recensione a cura di Genny Biagioni


Titolo: Il Figlio
Autore: Lois Lowry
Casa Editrice: Giunti Y
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 381
Genere: Distopico
Trama:
Questa è la storia di Claire, ma anche di Jonas, Matty, Kira e di molti altri personaggi dell'inquietante realtà distopica inventata dall'autrice. Siamo al Villaggio, Claire ha solo 14 anni e ha ricevuto il ruolo di "Anfora": dopo l'inseminazione artificiale diventerà un "contenitore" e partorirà il suo "prodotto". Nessuno le ha spiegato quanto sarà doloroso, nessuno l'ha avvertita che dovrà portare una benda che le impedirà di vedere suo figlio. Ma il parto di Claire è tutt'altro che semplice: subisce il primo cesareo di tutta la comunità. Per un'imprudenza dell'infermiera viene a sapere che il figlio, il numero 36, sta bene. A causa delle complicazioni, però, Claire viene "decertificata", dichiarata non adatta a essere una Anfora e assegnata alla piscicoltura. La ragazza, sconvolta da un'atroce sensazione di perdita, ha ormai un unico scopo: ritrovare suo figlio. L'arrivo al vivaio della nave dei rifornimenti, giunta da un luogo sconosciuto chiamato "mare" con la sua strana ciurma, potrebbe essere il suo mezzo di fuga, quando rapirà il bambino...

Recensione:
Nell'inquietante e perfetta società in cui vive con la sua famiglia, Claire è stata scelta, durante la Cerimonia dei Dodici, per essere un'Anfora, una Partoriente che avrà il compito di dare alla luce un Prodotto che poi sarà assegnato ad una coppia di genitori che ne ha fatto richiesta. Ora Claire ha quattordici anni, si è definitivamente congedata dal suo nucleo famigliare ed è stata trasferita al Villaggio delle Partorienti, dove è stata inseminata ed è pronta per espellere il suo Prodotto. Sa che dovrà ripetere quell'operazione per tre volte, durante la sua vita, dopodiché verrà assegnata ad un'altra mansione. Non sa altro, non conosce i dolori di parto, che erano stati definiti dalle altre Anfore solo come un fastidio, e non ha la minima idea di che cosa l'aspetti, né che, durante la procedura, dovrà portare una benda sugli occhi, per impedirle di vedere quello che il suo corpo genererà. Ma qualcosa, durante il parto, va storto e i medici sono costretti a praticare il primo cesareo nella Comunità. Claire perde il suo ruolo di Partoriente e viene riclassificata e trasferita in un centro ittico, dove le autorità si dimenticano quasi di lei. Tutto dovrebbe essere rientrato nella norma e filare come sempre. E allora perché la ragazza soffre di un dolore che non ha mai provato prima e di un senso di perdita che non riesce a comprendere? Sarà a causa delle pillole che si sono scordati di darle, dopo il parto? Quelle stesse compresse che prendono tutti, giovani e adulti della Comunità, e che Claire sospetta che inibiscano i sentimenti e le emozioni? Nel dubbio, decide che non le assumerà comunque, anche se dovessero all'improvviso ricordarsi di somministrargliele, perché la prepotente sensazione che percepisce è la cosa più bella che le sia mai capitata: l'amore per quell'esserino che ha partorito e che ha avuto l'occasione di toccare, in seguito, al centro puericultura, sarà la sua forza. E quando conosce l'esistenza del mare, comprende che sarà quell'immensa e minacciosa distesa d'acqua il suo unico alleato nella sua missione. E sarà sempre quello stesso mare che permetterà a Claire di conoscere i colori e gli animali, le piante e le stagioni, l'affetto e la presenza di una donna che, anche se non l'ha partorita e non l'ha ricevuta in affidamento, l'ha accolta e amata più di una madre vera, rendendola forte e pronta a qualunque sacrificio, anche il più grande, pur di ritrovare il figlio che le è stato strappato.

Il figlio è il quarto e ultimo romanzo della serie iniziata da Lois Lowry con The Giver – il donatore: l'ultimo e il primo a chiudere un cerchio perfetto che ci ha dipinto un mondo assurdo e crudele, sterile e spaventoso dove le malattie non esistono e le pulsioni vengono represse. Ho amato questa saga sin dall'inizio, ritenendo il primo volume un autentico capolavoro letterario e gli altri due una conferma di un grande talento; Il figlio è stata la ciliegina sulla torta, la giusta conclusione di una tetralogia indimenticabile, l'incastro naturale di un puzzle le cui tessere erano state disseminate lungo il cammino, senza un'apparente legame l'una all'altra. Nei precedenti tre libri i protagonisti erano ogni volta diversi, così come i luoghi di ambientazione, quasi da far apparire le storie separate e concluse; in questo ultimo romanzo tornano tutti i personaggi, a chiudere le fila di un'opera bellissima. Perché la storia narrata in Il figlio è la storia di Claire, ma anche di Jonas, di Kira, di Matty, della gente del Villaggio e del Male, rappresentato dal Direttore del Baratto; è il racconto di un amore viscerale e primordiale che sopravvive nonostante la mano dell'uomo cerchi in tutti i modi di soffocarlo; ma soprattutto è la storia di Gabe, quel meraviglioso Prodotto che era stato un neo-bimbo problematico sin dalla nascita, portato via da un ragazzino su uno slittino rosso, giù per una collina innevata, poco prima che venisse eliminato, e che ci ha rapito il cuore in The Giver – il donatore...
Non voglio svelare altro per non rovinare la magia di questo romanzo meraviglioso che consiglio senza ombra di dubbio ai lettori di questa saga; e a chi, invece, ancora non la conoscesse, penso di rendere un giusto servizio nell'invitarlo ad iniziarla, per non perdere l'occasione di assaporare le emozioni che gli scritti di Lois Lowry, inevitabilmente, suscitano.

VOTO:


Libro perfetto da leggere assolutamente

sabato 13 aprile 2013

Anteprima Muses La Decima Musa di Francesco Falconi: un grandissimo ed atteso ritorno!

Buona sera miei cari lettori! In questi giorni sembra che le sorprese non finiscano mai!
Infatti sono felice di annunciarvi il ritorno di un grande scrittore italiano, che l'anno scorso ha fatto rivivere il mito delle Muse Greche in chiave moderna! Arriverà infatti a Maggio il seguito di Muses (QUI troverete la mia recensione) che si intitolerà Muses, la decima musa.
Ma le notizie non sono per niente finite qui: infatti la casa cinematografica Ipotesi Cinema ha acquistato i diritti sul libro Muses! Spero davvero di poterlo vedere presto al cinema!
Inoltre vorrei davvero congratularmi con Francesco Falconi per i risultati ottenuti anche perché non è da tutti poter vedere sul grande schermo il proprio romanzo e per aver creato grazie alla propria immaginazione un libro come Muses!


Titolo: Muses. La decima musa
Autore: Francesco Falconi
Casa Editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 492
Prezzo: 17,00€
Dal 14 Maggio in libreria
Trama:
Alice De Angelis ha percorso fino in fondo la strada pericolosa che l'ha portata a conoscere il suo passato. Ha scoperto l'origine del suo dono e il potere devastante delle nove Muse. Quella strada però l'ha fatta precipitare in un baratro: la sua vita è appesa ad un filo sottile su cui scorrono misteriose immagini di un presente che lei non può più vedere. Immobilizzata in un letto, legge negli occhi delle altre Muse violenza, passione, potere. Tutto va verso lo scontro finale. Se Alice vuole sopravvivere non può fare altro che tornare ad affrontare il passato , combattere oltre se stessa e scoprire il segreto della Decima Musa.

giovedì 11 aprile 2013

Alcune anteprime del mese di Aprile: ci aspetta un mese carico di sorprese e di grandi ritorni!

 photo CopertinaComeintomyWonderland_zps35f74c2e.jpg
Titolo: Come into my wonderland (Il diario di Isabel #1.5)
Autrice: Isabel C. Alley
Pagine: 70
In uscita 12 Aprile 2013
Trama:
Ci sono missioni che una cacciatrice di vampiri non può permettersi di rifiutare. Non davanti alla richiesta del vampiro più potente della zona: Lorenzo Ferranti. Se questo nome non vi dice nulla, significa che non avete mai incontrato il mio cliente. Non ci si può scordare di Lorenzo Ferranti: è forte, ricco, affascinante... Un angelo caduto dal cielo, penserete voi. E se vi confidassi che la sua malia potrebbe rivelarsi altrettanto pericolosa? E se aggiungessi che quel vampiro sarebbe disposto a tutto, pur di ottenere ciò che più gli interessa? Per un'intera notte, il mio compito sarà quello di restare al suo fianco e proteggerlo da un'incombente minaccia. Non posso dire che questa missione sarà mortale, perché mentirei. Lo è molto di più colui che sarà il mio compagno, in questa serata piena di luci e ombre, di dolcetti colorati e aitanti Stregatti. Seguitemi dunque in questa Wonderland fatta di sangue e lussuria. E non dimenticate le vostre maschere! Se non sapete chi sono, leggete il mio Diario. Scoprirete la storia di Isabel Cariani, cacciatrice di vampiri per vendetta.



 photo 544666_518829774829412_103612164_n_zpsb5065c08.jpg
Titolo: La casa dei grandi incontri
Autrice: Nora Roberts
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 384
Prezzo: 10,00€
In uscita 18 Aprile 2013
Sinossi:
Owen è la mente pragmatica del clan Montgomery e gestisce l’attività di famiglia con pugno di ferro. Grazie alle sue capacità di organizzazione, il BoonsBoro Hotel sarà inaugurato come previsto, senza ritardi o sorprese. L’unica cosa che Owen non ha previsto è Avery McTavish... Owen e Avery sono cresciuti insieme e fin da bambini hanno sempre avuto un debole l’uno per l’altra. Owen è stato il suo primo ragazzo e lei non l’ha mai dimenticato. La popolare pizzeria di Avery è proprio dall’altra parte della strada, di fronte all’hotel, e grazie alla forzata vicinanza e alla spinta di un misterioso fantasma, l’attrazione tra loro si riaccende più forte di prima, spingendoli a riannodare il vecchio legame. Ma il duro lavoro di Owen è appena iniziato: non dovrà soltanto occuparsi della riapertura del BoonsBoro Hotel: il compito più difficile sarà convincere con pazienza Avery ad abbassare la guardia e farle comprendere che il suo primo fidanzato sarà anche l’ultimo.



 photo CopPoisonPrincess_zpsd9d98b15.jpg
Titolo: Poison Princess
Autrice: Kresley Kole
Casa editrice: Leggereditore
Pagine: 384
Prezzo: 10,00€
In uscita 18 Aprile 2013
Sinossi:
2 Arcani. 22 Teenager prescelti.
Lasciate che le carte cadano dove possono. Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l’Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un’antica profezia e che Evie non è l’unica dotata di poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo.




 photo 311106_482396568476503_1467654056_n_zps5c4f2257.jpg
Titolo: Sognando Park Avenue
Autrice: Tinsley Mortimer
Casa Editrice: Tre60
Pagine: 350
Prezzo: 9,90€
In uscita 18 Aprile 2013
Sinossi:
Bella, solare e spigliata, Minty Davenport è la tipica brava ragazza del Sud degli Stati Uniti. Ma la vita di provincia le è sempre stata stretta e, fin da piccola, ha sfogliato montagne di riviste di moda e di gossip, immaginando di vivere nella sfavillante New York – il cuore pulsante del mondo fashion –, di passeggiare lungo Park Avenue, di fare shopping nei negozi alla moda della 5th Avenue e di dormire al mitico Plaza Hotel. E, ora che il suo ragazzo le ha chiesto una maledetta «pausa di riflessione», lei ha deciso: è giunto il momento di provare a realizzare il suo sogno. Non appena si trasferisce a New York, grazie a una sua vecchia conoscenza dell’università Minty viene invitata a una cena di beneficenza e, all’improvviso, la sua vita diventa esattamente come l’aveva voluta: incantevole, frenetica, caotica e senza respiro. Infatti, in quell’occasione così esclusiva, i paparazzi la immortalano e le sue fotografie finiscono sulle prime pagine delle più importanti riviste di gossip, lanciandola come una nuova icona di stile. Nel giro di poco, il suo nome è sulla bocca di tutti, diventa l’assistente della PR più potente – e dispotica – di New York e conquista persino il cuore di Tripp, lo scapolo più desiderato della città. Ma dove risplende la luce, si nasconde anche l’ombra: quando iniziano a circolare strane voci su un oscuro segreto che riguarda Tripp, Minty capirà di dover scegliere che tipo di donna vuole davvero diventare.



 photo ilcavaliereletale_zps47275855.jpg
Titolo: Il cavaliere letale
Autrice: Larissa Ione
Pagine: 384
Prezzo: 9,90€
Casa Editrice: Fanucci
Collana: TIF Extra
In libreria dal 21 Aprile 2013
Sinossi:
Dopo quasi nove mesi di paralisi forzata, Thanatos, il Cavaliere dell’Apocalisse destinato a diventare Morte alla rottura del suo Sigillo, riesce a liberarsi. Il suo primo pensiero è scovare Regan Matthews, la guerriera Aegis che l’ha sedotto e ha causato in lui una reazione così incontrollata da far decidere ai suoi fratelli Limos e Ares di immobilizzarlo. Mosso da ira e desiderio di vendetta, Thanatos rapisce Regan, e con sua grande sorpresa scopre che è incinta... di suo figlio. La guerriera ha deciso di portare in grembo il bambino di uno dei Cavalieri dell’Apocalisse. L’Aegis è convinto che sia l’unico modo per evitare l’Apocalisse che si sta per compiere dopo la rottura del Sigillo di Reseph, quarto Cavaliere diventato Pestilenza. Costretti dagli eventi, Thanatos e Regan devono così a vivere a stretto contatto per cercare di scongiurare l’irreparabile. E scopriranno che la posta in gioco non è solo la salvezza del mondo, ma anche una vita che non avrebbero mai sognato di poter avere.



 photo need_zps5d93f952.jpg
Titolo: Need - Prigioniera d'amore
Autrice: Carry Jones
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: 12,90€
In uscita 25 Aprile 2013
Sinossi:
Zara, Nick e i loro amici sapevano che le forze del male non erano del tutto sconfitte: i pixie aspettavano solo il momento giusto per tornare all’attacco.
Queste creature misteriose e fameliche dall’inquietante colorito blu infestano la città, e il loro re è ormai troppo debole per riuscire a fermarle. Adesso però c’è un nuovo aspirante al trono: Astley, un giovane dal fascino magnetico. Astley dice di non essere una creatura malvagia e si dichiara a Zara, la sua principessa, ma Nick non si fida di lui, e minaccia di ucciderlo… Per Zara sarà una scelta difficile. Se Astley è sincero, il destino le riserverà una grande, meravigliosa storia d’amore. Se lui mente, potrebbe essere in pericolo non solo la sua vita, ma anche quella di Nick e di tutti coloro che le sono accanto.




 photo cittagravedisabbialight_zpse5620587.jpg
Titolo: La città di sabbia
Autrice: Laini Taylor
Casa Editrice: Fazi Editore
Pagine: 400
Prezzo: 16,60€
In uscita 25 Aprile 2013
Sinossi:
Oltre i confini della Terra, in un luogo effimero e invisibile, due giovani creature, un guerriero serafino e una chimera si sono incontrati e tra di loro è nato un amore impossibile. Le loro due razze infatti, nemiche da secoli, sono in guerra, e tentano di distruggersi a vicenda in una spirale di vendette e sacrifici. I due ragazzi però hanno un sogno, portare la pace e la serenità tra i loro due popoli e vivere il loro amore senza l’ombra del pericolo e della segretezza. Ma il destino non sarà misericordioso per questi due amanti sfortunati, che verranno scoperti e condannati a morte.Akiva riuscirà a fuggire e mettersi in salvo, mentre Karou verrà giustiziata, ma grazie al suo padre adottivo, un resuscitatore, la sua anima verrà trasmigrata in un corpo umano. Ma Karou non potrà per sempre nascondersi dalla sua vera identità e quando scoprirà tutto sul suo passato sarà anche il momento di ritrovare Akiva e continuare ciò che avevano iniziato insieme. Riusciranno a costruire un dialogo di pace tra i due nemici e scongiurare un conflitto che potrebbe distruggere le loro vite e il loro mondo?



 photo 533344_10151582566532095_1135263490_n_zpsa72da3b8.jpg
Titolo: "Hidden. La Prigioniera"
Autrice: Sophie Jordan
Casa Editrice: Piemme
Collana: Freeway
Prezzo: 16,50€
Pagine: 288
In uscita 30 Aprile 2013
Sinossi:
Jacinda avrebbe dovuto legare con Cassian, il "principe" del loro branco. Ma ha resistito a lungo prima di innamorarsi di Will, un essere umano e, peggio ancora, un cacciatore. Quando è scappata con Will, è finita in un disastro, con la sorella di Cassian, Miram, catturata. Oppressa dal senso di colpa, Jacinda sa che deve salvarla per sistemare le cose. Ma per farlo si dovrà avventurare in profondità nel cuore del territorio nemico.
L'unico modo che Jacinda ha per raggiungere Miram è fingersi lei stessa una prigioniera, anche se una volta assunto il travestimento, le cose rapidamente sfuggono dal suo controllo. Mentre impara a conoscere meglio i suoi rapitori, si rende conto che, anche se Will e Cassian riuscissero a svolgere la loro parte del piano, non c'è alcuna garanzia che ne usciranno tutti vivi. Ma ciò che Jacinda non avrebbe mai potuto prevedere è che la fuga sarebbe stato solo l'inizio.





Titolo: Scarlet. Cronache Lunari
Autrice: Marissa Meyer
Casa Editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 432
Prezzo: 17,00€
In libreria 30 Aprile 2013
Trama:
Androidi ed esseri umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna... Mentre Cinder tenta in ogni modo di scappare dal carcere in cui è rinchiusa, dall'altra parte del mondo Scarlet Benoit cerca disperatamente la persona a lei più cara, sua nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Nella ricerca arriva ad aiutarla Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e insieme partono per Parigi. Qui incontrano, per caso, proprio Cinder. Con lei dovranno battere sul tempo la malvagia Regina lunare Levana, disposta a fare qualsiasi cosa per indurre il bel principe Kai a sposarla. Qualsiasi cosa: anche scatenare la guerra più distruttiva di tutti i tempi.