Cerca nel Blog

domenica 29 settembre 2013

Anteprima: La Maledizione degli Enderson - Il segreto di Deborah Fedele

Una Trilogia, Un Fantasy Impregnato Di Mistero.
Una terribile realtà si nasconde dietro il velo della quotidianità.
Una realtà macchiata di nero, che odora di morte.
Pronti a lasciarvi travolgere da un mondo oscuro?


Titolo: Il segreto
Saga: La Maledizione degli Enderson
Autrice: Deborah Fedele
Sinossi:
Sembra un’estate come le altre quella che aspetta ad Andrea Blow, una diciassettenne con l’amore per la lettura e il sogno di diventare insegnante; partirà per Moon Coast, una cittadina di mare dove vivono i suoi zii, e passerà le vacanze tra le feste, i libri e la spiaggia.
Non sa quanto quell’anno le cose saranno diverse.
Due anni prima la quiete della cittadina è stata turbata dal susseguirsi di efferati omicidi, considerati, per le modalità di esecuzione, a sfondo sacrificale. Nonostante l’arresto di un uomo, secondo i più il vero killer vive ancora in città impunito: il suo nome è Jack Enderson.
Turbata dalla scoperta di tali brutali crimini, Andrea decide di tenersi alla larga il più possibile da casa Enderson, una villa nascosta nella foresta, e dai suoi strani abitanti, ma una notte di luna piena, mentre rientra a casa da un party, viene seguita niente di meno che da Jack.
Cosa vuole da lei? Andrea teme che possano ripetersi gli orrori di due anni prima, e che lei possa essere la prossima vittima.
E’ solo l’inizio di una serie di inquietanti e sfortunati eventi che la travolgono, sconvolgendo la sua vita. Non può fare finta di niente, è il momento di indagare: dovrà rimboccarsi le maniche per scoprirne di più sulle morti delle due ragazze, e sullo strano simbolo trovato sui loro corpi, sollevando un velo che per anni ha coperto segreti terribili, che sarebbe meglio tenere nascosti…
Una cascata di eventi la travolgerà in un mondo macabro e oscuro, un mondo popolato da creature della notte, e la costringerà a confrontarsi con gli inquietanti spettri del suo passato, e con le verità che per anni le sono state tenute nascoste.

L'Autrice:

Deborah Fedele è nata a Messina, il 23 Luglio 1991.
La sua passione per i libri e per la scrittura è innata: fin da piccola colleziona romanzi, e ne scrive di suoi.
Il suo romanzo d'esordio, Sulle Ali Di Un Sogno, pubblicato nel novembre 2012, ha riscosso un inaspettato successo, aggiudicandosi per settimane il primo posto nelle classifiche di Amazon.
Deborah ama gli animali, soprattutto i cani, la montagna, e i dolci. E' laureata in Dietistica e vive a Milano, dove studia, ma resterà sempre legata al verde e al blu della sua amata terra, dove conta di tornare presto.
La Maledizione Degli Enderson è una saga urban fantasy, la sua seconda opera.


BOOKTRAILER





lunedì 23 settembre 2013

Take me into your Hell BLOG TOUR Prima Tappa: presentazione del blog tour e del giveaway!

Buona sera Bookaholics e benvenuti alla prima tappa del Blog Tour dedicato al romanzo autopubblicato Take me into your Hell, che ho scritto a quattro mani con Yvan.
Non potete capire l'emozione che abbiamo provato entrambi nel vedere l'ebook finalmente disponibile su Amazon e con questo post colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone che ci hanno sostenuto fino a ora, che ci hanno accompagnato durante questo lungo cammino, i blogger che parteciperanno al blog tour, gli autori e autrici che ci hanno dimostrato tanta solidarietà, Francesca Giuliani per l'editing, la bravissima Elisabetta Baldan - Digital Art che ha portato tanta pazienza con noi mentre creava la copertina (venuta benissimo!) ma soprattutto ringrazio voi, futuri lettori del romanzo con la speranza di farvi entrare nel cuore Ade e Persefone.

Adesso direi che è venuto il momento di parlarvi del Blog Tour. Ecco qui il calendario!

23/09 Presentazione blogtour e del giveaway ATELIER DI UNA LETTRICE COMPULSIVA

26/09 Intervista agli autori PECCATI DI PENNA

30/09 Bestiario delle creature mitologiche LA MIA STRADA FINO A QUI

3/10 Intervista doppia Ade e Zeus LIBER ARCANUS

7/10 Intervista a Persefone LA FENICE BOOK

10/10 Descrizione di Crono dal punto di vista di Crono (uno degli alleati/nemici) UN LETTORE E' UN GRAN SOGNATORE

14/10 Recensione in anteprima ROMANTICAMENTE FANTASY

17/10 Post finale ed estrazione giveaway TAKE ME INTO YOUR HELL

Ricordo inoltre che alla fine del blog tour sarà messa in palio una copia cartacea del romanzo!

Le regole comunque saranno spiegate di nuovo più avanti! Coloro che parteciperanno al blog tour potranno prelevare anche questo banner, creato dalla bravissima Elisabetta Baldan!


Ora non mi resta che presentarvi il romanzo!


Titolo: Take me into your Hell
Autori: Yvan Argeadi & Diletta Brizzi
Copertina a cura di: Elisabetta Baldan
Pagine: 367
Formato: Ebook & Cartaceo
Prezzo Ebook: 3.07€
Prezzo Cartaceo:
Pubblicazione: Amazon (Kindle Edition); Youcanprint (Cartaceo)
Sinossi:
Eoni dopo la sconfitta del perfido Crono, i suoi tre figli maschi, Zeus, Poseidone e Ade si spartirono i tre regni del creato, divenendo rappresentanti di ognuno di essi. Così, a Zeus toccò in sorte il Cielo, a Poseidone i sette mari, mentre a Ade, ingannato dai suoi fratelli, spettò il tenebroso Erebo dei defunti.
Per mantenere l'equilibrio del creato Zeus legittimò che i tre regni non sarebbero mai dovuti venire a contatto gli uni con gli altri, per nessuna ragione. Ma forse il sovrano dell'Olimpo non aveva messo in conto tra quelle ragioni la più nobile, e al contempo pericolosa, capace da sola di far vacillare le basi stesse su cui l'equilibrio si fondava: l'amore.
E quando il Signore dell'Oltretomba si innamorerà della figlia prediletta del Dio del Cielo decidendo, contro volere di quest'ultimo, di prenderla in sposa, l'equilibrio del cosmo sarà messo a dura prova da quella che in seguito sarebbe diventata la storia d'amore più famosa e tormentata di tutti i tempi. Questo era il preludio della storia d'amore di Ade e Persefone; una realtà camuffata da mito, sopravvissuta nel tempo ai mutamenti del mondo, così come a quelli dei Divini che tra intrighi e subdoli giochi di potere giocavano con il destino dell'umanità, coinvolgendo e stravolgendo a più riprese la tormentata coppia, fino allo straordinario e inaspettato colpo di scena finale.
Questo è il mito di Persefone, la favola di un cuore innamorato disposto a rinunciare alla Luce per amore: questo è Take me into your Hell.


Spero davvero che partecipiate numerosi a questo blog tour!
Appuntamento il 26/09 sul blog Peccati di Penna!

 photo bannerino2PDP280x100_zpsc89ed690.jpg





venerdì 20 settembre 2013

Recensione: Investita da un angelo di Veronica Pappolla

Recensione a cura di Diletta Brizzi



Titolo: Investita da un angelo
Autrice: Veronica Pappolla
Casa Editrice: Amazon
Pagine: 200
Prezzo: 2.06€
Sinossi:
Anastasia è una ragazza impacciata e sognatrice. Insicura del suo corpo riversa i suoi pensieri e le sue speranze nella scrittura. Un giorno attraversando la strada viene investita da un auto (e che auto). Nella confusione dello shock intravede dal parabrezza scheggiato la dolce figura di un uomo, un uomo così bello tanto da sembra un angelo.
Svegliatasi all'ospedale è tutta presa da questo scontro, il suo cuore palpita per l'angelo che l'ha investita e ad alimentare la sua passione è un mazzo di rose recapitatole nella stanza da un uomo aitante. Poco dopo scopre che il suo angelo è un famoso modello con sulle spalle una società nazionale familiare. Bello, agiato e...pure stronzo! Anastasia dovrà fare i conti con la dura realtà poiché lo sconosciuto, dopo lo scontro, le aveva rubato l'adorato libro e pubblicato a sa insaputa. Per lei adesso è il tempo di vendicarsi...ma la vita sa essere beffarda e fraintendente.

Recensione:
Non vorrei mai dare dei voti inferiori alle tre stelline, tuttavia purtroppo in questo caso lo ritengo necessario. Le recensioni negative sono quelle più difficili da scrivere perché capisco la passione che in questo caso Veronica Pappolla durante la stesura di "Investita da un angelo".
Avevo delle aspettative diverse da questo libro, forse fuorviata anche dalla copertina nella quale appare un'insegna in giapponese.
Ingenuamente pensavo fosse ambientato in Giappone, Paese che amo alla follia. Come ho detto però questa è stata una mia ingenuità.
Ahimè però anche il romanzo non mi è piaciuto molto: il protagonista maschile sembrava avere abbastanza carattere, ma anche lì mi sono dovuta ricredere. Infatti, tempo di un incidente e di una lettura del manoscritto della protagonista e subito si innamora di lei e viene ricambiato.
Senza contare i dialoghi che, a mio parere, fanno acqua ovunque, ma non per i concetti che vogliono far trasparire, proprio per il modo in cui sono scritti.
Tutto avviene troppo velocemente, forse mi sarei soffermata di più sugli aspetti della vita di Anastasia, descrivendo proprio il suo manoscritto in maniera più precisa.
Inoltre penso che i continui cambiamenti di punto di vista confondano il lettore.
Infine suggerirei all'autrice un editing più approfondito perché le basi per una buona storia ci sono, tuttavia andrebbero sviluppate in maniera migliore.

VOTO:



Lettura mediocre




mercoledì 18 settembre 2013

Recensione in Anteprima: The Chronicles of Wendells - L'esilio del re di Alessandra Paoloni

Recensione a cura di Diletta Brizzi


Buongiorno Bookaholics! Quella che sto per scrivere è una recensione in anteprima di un romanzo storico e con un tocco di erotismo a puntate di un'autrice italiana.
Sto parlando di Alessandra Paoloni e del suo nuovo progetto letterario The Chronicles of Wendells.

Breve sinossi

Un re in fuga. Un regno in subbuglio.
Un principe che attende di conoscere il proprio destino.
Nell'immaginario regno dei Wendell s'intrecciano in una intricata tela di avvenimenti i segreti e le gesta di un futuro sovrano e della sua corte, tra avide cospirazioni di potere e violente passioni.

Un progetto tutto digitale, per lo più amazoniano, con il quale l'autrice intende sfidare il lettore alla costruzione di una trama articolata e memorabile.
Un romanzo a puntate, una storia d'amore e di gloria.


Copertina realizzata da Elisabetta Baldan (QUI la pagina facebook ufficiale)
Blog ufficiale di Alessandra Paoloni (Cliccate qui)

Recensione:
L'esilio del re è una sorta di prologo alla saga The Chronicles of Wendells scritto dall'autrice Alessandra Paoloni.
Questo primo capitolo si svolge nell'anno 1023 nel regno di Wendell ed entriamo già nel pieno della storia: re Saul se ne va dal proprio palazzo senza dare spiegazione a nessuno, né al primo consigliere Ser Raymond né al figlio, il principe Luther che si ritrova da un giorno all'altro a dover sostituire il padre in qualità di reggente.
Ed è proprio sul principe che voglio soffermarmi adesso: fin dalle prime righe lo troviamo impegnato in attività "di letto". L'autrice descrive in maniera sensuale l'intero incontro e devo dire che questa cosa mi ha colpito in maniera piacevole. Luther però ha sentimenti e atteggiamenti contrastanti tra di loro: se da un lato si comporta da principe che può avere tutto il mondo, o meglio, tutte le donne ai suoi piedi, dall'altro si sente ferito dalla scomparsa repentina del padre, senza nemmeno una spiegazione da parte sua e non può avere l'unica donna che abbia mai amato: sua cugina Meribeth.
Contrariamente alle altre dame di corte, Lady Meribeth è una ragazza dal carattere forte, indipendente che vuole avere il "diritto di parola", un diritto che le ha promesso lo stesso Luther.
Tuttavia si capisce fin da subito che anche Meribeth è molto legata al cugino.
Spero davvero che il loro amore possa trovare un finale lieto e sono curiosa di sapere come proseguiranno le "vicende di letto" del reggente in carica.
Ho trovato questo prologo molto singolare poiché, benché vi siano scene di sesso, non sono descritte in maniera volgare, anzi, tutto l'opposto. Inoltre Alessandra spinge il lettore a continuare la lettura delle altre puntate soprattutto per rispondere alla domanda fondamentale: perché il re se ne è andato? Quali intrighi si nascondono a corte? Potrà l'amore prevalere sul potere?

VOTO:



Primo capitolo de The Chronicles of Wendells approvato in pieno e consigliatissimo agli amanti dei romanzi storici con un tocco di mistero e sensualità! Libro consigliatissimo!




martedì 17 settembre 2013

Anteprima Giunti Y: Il Marchio di Damin e Il Sogno dell'Incubo di Marta Palazzesi

Buongiorno Bookaholics! Eccomi di ritorno nel blog con due succosissime anteprime targate Giunti Y!



Entrambe le anteprime riguardano un'autrice italiana che già conoscete e che ha fatto molto parlare di sé: sto parlando della bravissima Marta Palazzesi, che con Giunti aveva già pubblicato il suo romanzo di esordio Il bacio della morte, primo romanzo della saga La Casa dei Demoni.
QUI potete trovare la mia recensione.


"Il marchio di Damian" di Marta Palazzesi, sarà disponibile in maniera GRATUITA e soltanto in formato ebook (non in versione cartacea) a partire dal 25 settembre. Il link sarà pubblicato sul sito di Y.
Titolo: Il Marchio di Damian
Saga: La casa dei demoni #1.5
Sinossi:
Damian sa di non essere un ragazzino come tutti gli altri. I suoi poteri sono unici, la sua natura di Succubo rara. Cieco e sordo a sguardi e mormorii di adulti e compagni, desidera solo l’amore dei genitori, tanto da seguirli senza esitare nelle profondità del Mondo Sotterraneo. Per difendersi dall’orrore e dalla crudeltà che lo circondano, negli anni il ragazzo si costruisce una corazza di fredda indifferenza, pronto ad accettare qualunque compromesso pur di tenere al sicuro i genitori. Ma quando conoscerà Julia, una giovane e fragile umana, qualcosa inizierà a incrinarsi.


Titolo: Il sogno dell’incubo
Saga: La casa dei demoni #2
Autrice: Marta Palazzesi
Pagine: 496
Prezzo: 12,00€
Uscita: 9 ottobre 2013
Disponibile anche in ebook
Sinossi:
Come vivere sapendo che nell’attimo in cui la persona che ami morirà, proverai il suo dolore? Questa è una delle tante domande che Thea Anderson, giovane cacciatrice di demoni Azura dal carattere focoso, non riesce a smettere di porsi. E gli incubi che tormentano le sue notti, da dove vengono? Chi li insinua nella sua mente? E perché molte persone a lei care si comportano in modo inspiegabile nell’ultimo periodo?
Per trovare le sue risposte, Thea sarà costretta a varcare i confini del Palazzo e ad addentrarsi in un intricato groviglio di verità.
In un rocambolesco viaggio insieme a chi credeva ormai perduto, scoprirà un antico segreto, lotterà contro creature leggendarie e danzerà ancora con la Morte. Ma sarà il suo cuore il nemico più crudele. Potrà l’amore essere più forte dell’orrore?
Nel suggestivo scenario delle campagne rumene, tra folklore, antiche credenze e incontri inaspettati, la caccia continua.
Capita di non ricordare un sogno, ma un Incubo non si dimentica mai.



L'Autrice:
Marta Palazzesi ha 29 anni e vive a Milano. Quando non scrive, colleziona vecchie car­toline, studia russo e legge noiosissimi romanzi storici, che compensa con avvincenti storie YA. ”Il sogno dell’incubo” è il secondo capitolo della saga “La Casa dei Demoni”, inaugurata da “Il Bacio della morte” (Giunti, 2013).




venerdì 13 settembre 2013

Anteprima Newton Compton: I diari delle streghe. La maledizione di Lisa Jane Smith

Tornano finalmente le streghe di Lisa Jane Smith, a mio parere una saga di gran lunga migliore de Il diario del vampiro (e spero sinceramente anche più breve!).


Titolo: I diari delle streghe. La maledizione
Saga: I diari delle streghe #5
Autrice: Lisa Jane Smith
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 240
Prezzo: 12.90€
Data di uscita: 26 settembre 2013
Sinossi:
Per la prima volta da quando si è trasferita a New Salem ed è entrata a far parte del Circolo delle streghe, Cassie assapora il piacere della normalità.
Trascorre le sue giornate insieme a Adam, la sua anima gemella, e si sta facendo nuovi amici in città. Tuttavia, non è e non potrà mai essere una ragazza come le altre: l’incredibile potere che custodisce la lega alla setta di cui fa parte. Quando una terribile tragedia si abbatte su di lei e sul suo Circolo, Cassie capisce di non avere scelta: un nemico minaccia la congrega delle streghe e chiunque di loro potrebbe essere la sua prossima vittima. I membri del Circolo si trovano ancora una volta costretti a lottare per sopravvivere: si formano nuove alleanze, le amicizie più solide vengono messe alla prova e diventa sempre più difficile capire di chi ci si può fidare e chi, invece, si deve temere. Cassie riuscirà a sfuggire a un male oscuro e a salvare il Circolo delle streghe?



GLI ALTRI VOLUMI DELLA SAGA





Anteprima De Agostini: Bloodrose di Andrea Cremer


Titolo: Bloodrose
Saga: Nightshade #3
Autrice: Andrea Cremer
Casa editrice: De Agostini
Pagine: 416
Prezzo: 14.90€
Data di pubblicazione: 19 settembre 2013
Sinossi:
Calla non si è mai tirata indietro di fronte alle battaglie, ma ora che lo scontro finale con Bosque Mar sta per iniziare, in ballo c'è molto di più di una semplice vittoria. C'è la salvezza di Ren, l'amico che pensava di avere perso; c'è l'amore per Shay, messo alla prova dalle sue scenate di gelosia; c'è la sicurezza di suo fratello Ansel, sempre più fragile e spaesato. Ma soprattutto c'è il suo ruolo di femmina alfa, che deve ancora essere messo alla prova, nonostante gli orrori inimmaginabili che deve patire per liberare il mondo dalla magia distruttiva dei Custodi.



GLI ALTRI VOLUMI DELLA SAGA






Anteprima Odyssea. Oltre le catene dell'orgoglio di Amabile Giusti

Questa sera vi mostrerò in anteprima l'attesissimo secondo capitolo della saga dedicata alla nostra Odyssea, scritta da Amabile Giusti.
Purtroppo però questo secondo volume sarà in vendita, almeno per ora, solo in formato ebook su Amazon.
Amabile Giusti ha scelto in questo caso l'autopubblicazione per far felice i suoi lettori e di questo non posso che essere grata perché anche io sono una sua fan e non vedevo l'ora di poter leggere il secondo romanzo!


Titolo: Odyssea. Oltre le catene dell'orgoglio
Saga: Odyssea #2
Autrice: Amabile Giusti
Casa editrice: Amazon
Data di pubblicazione: 17 settembre 2013
Sinossi:
Odyssea si è ormai ambientata nella prodigiosa cittadina nascosta oltre il Bosco di Confine. Dopo anni di peregrinazioni ha finalmente una casa e una famiglia.
Alle prese con le regole della Scuola Superiore di Magia Applicata, vivrà l’esperienza dell’amicizia, del confronto coi compagni, con gli insegnanti, e coi misteri e le sorprese di un mondo che diventa sempre più interessante e complesso, pericoloso e meraviglioso, man mano che impara a conoscerlo.
Ma qualcuno trama nell’ombra. Qualcuno che si nasconde tra le persone dall’apparenza innocua che la circondano, qualcuno che non esita a uccidere per eliminare dalla propria strada ogni possibile ostacolo, ogni probabile impedimento alla realizzazione di un macabro obiettivo.
Dopo l’esperienza dell’estate prima, di chi può fidarsi davvero?
A chi e cosa deve stare attenta se vuole sopravvivere?
Il secondo volume delle avventure di Odyssea è uno stupefacente viaggio in un mondo stregato, pieno di sorprendenti creature, draghi e unicorni, incantesimi e filtri magici, castelli e balli di corte, spettri ed elfi, gite scolastiche ed esami finali.
In un fuoco d'artificio di eventi lieti e tristi, incredibili e incredibilmente umani, Odyssea vivrà intensamente la sua nuova vita, imparando a proprie spese cosa vuol dire crescere.
Un secondo volume senza esclusione di colpi, un romanzo fantasy e di formazione, una contrastata storia d’amore, un coraggioso cammino all’interno di sé, tra paura e speranza, che culminerà in un drammatico e sanguinoso confronto finale dal quale sarà difficile uscire vivi.





Anteprima Sperling & Kupfer: Dark Heaven. L'abbraccio dell'angelo di Bianca Leoni Capello


Titolo: Dark Heaven. L'abbraccio dell'angelo
Saga: Dark Heaven #2
Autrice: Bianca Leoni Capello
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 280
Prezzo: 16.90€
In uscita 17 settembre 2013
Sinossi:
Dopo essersi rincorsi per molti secoli e per molte vite, Virginia e Damien si sono finalmente ritrovati. Ora però lui è un angelo caduto e, in quanto tale, l’amore gli è negato. Per ottenere il perdono delle più alte sfere celesti e vivere accanto alla ragazza
che ama, Damien è costretto ad affrontare una prova difficilissima: resistere a una tentazione squisitamente umana. Ma, nel lungo cammino verso la felicità, gli ostacoli sono sempre in agguato. Le forze del Male infatti minacciano tutto ciò che Damien e Virginia hanno di più caro. Soprattutto Penny e Francesco, gli amici di sempre…



PRIMO CAPITOLO DELLA SAGA







mercoledì 11 settembre 2013

Salotto Letterario: Indice Interviste



Estrazione del Giftaway di compleanno!

Buona sera Bookaholics! Eccomi qui a estrarre la vincitrice del Giftaway per i due anni del blog, siete di curiosi di scoprire chi sia la fortunata vincitrice?
Prima di dirvi il nome però volevo ancora una volta ringraziare sia le 40 partecipanti (non mi aspettavo una così grande affluenza), sia le autrici che hanno messo in palio il proprio libro, sia ovviamente tutti gli altri lettori che, pur non partecipando, hanno voluto farmi gli auguri!
Grazie di cuore!

Per rinfrescarvi la memoria, vi ricordo quali libri, cartacei e non, sono stati messi in palio!

LIBRI EBOOK


LIBRI CARTACEI


MA ADESSO BANDO ALLE CIANCE!

AND THE WINNER IS...


ALEXIA PAGANI!
Complimenti carissima! A breve riceverai una mail!

Hey, ma pensavate che le altre partecipanti non meritassero un premio?! Beh vi sbagliate di grosso!
A tutte le partecipanti infatti, darò come premio l'ebook del mio racconto L'Eredità del Serpente, non appena sarà disponibile!
So che non potrà mai eguagliare il premio del Giftaway, però consideratelo un piccolo regalo di consolazione da parte mia!
Perciò mandatemi una mail al seguente indirizzo: dilettabrizzi@gmail.com
Spero di farvi cosa gradita!
Grazie a tutti per aver partecipato e spero che continuiate a seguire il blog!