Cerca nel Blog

martedì 11 marzo 2014

Blog Tour di Compleanno del blog Innamorata dei libri e Giveaway!

Buon pomeriggio Bookaholics, il post che sto scrivendo oggi è molto speciale poiché il blog Innamorata dei libri della carinissima Luce tra poco compirà un anno e per quella occasione ha deciso di indire un piccolo Blog Tour costituito da tre tappe, ognuna delle quali avrà un suo piccolo Giveaway!



1° TAPPA (10-16 MARZO 2014)
BLOG: Atelier di una Lettrice Compulsiva
Post introduttivo del blog tour e presentazione di Luce!
+
GIVEAWAY
Presentazione dei libri in palio con info e sinossi.
1° posto: 1 copia cartacea di “Caramelle e neve fresca” di Alice Cupini
2° posto: 1 e-book di “Caramelle e neve fresca” di Alice Cupini
Regole da seguire:
- Essere lettori fissi dei blog “Atelier di una lettrice compulsiva”, “Libri di cristallo” e “Innamorata dei libri”;
- Mettere mi piace alla pagina facebook della casa editrice Bibliotheka Edizioni https://www.facebook.com/BibliothekaEdizioni.it ;
- Lasciare un commento di partecipazione con la relativa e-mail;
- Condividete ovunque e lasciate i link.

2° TAPPA (17-23 MARZO 2014)
BLOG: Libri di cristallo
Breve intervista.
+
GIVEAWAY
Presentazione dei libri in palio con info e sinossi.
1° posto: 1 copia cartacea di “Quello che resta” di Arianna D’Acuti
2° posto: 1 e-book di “Quello che resta” di Arianna D’Acuti
Regole da seguire:
- Essere lettori fissi dei blog “Atelier di una lettrice compulsiva”, “Libri di cristallo” e “Innamorata dei libri”;
- Mettere mi piace alla pagina facebook della casa editrice Bibliotheka Edizioni https://www.facebook.com/BibliothekaEdizioni.it ;
- Lasciare un commento di partecipazione con la relativa e-mail;
- Condividete ovunque e lasciate i link.

3° TAPPA (24-30 MARZO 2014)
BLOG: Innamorata dei libri
Ringraziamenti.
+
GIVEAWAY
Presentazione dei libri in palio con info e sinossi.
2 estrazioni:
1 copia cartacea di “Destini” e 1 copia cartacea di “Leggenda di un amore eterno”
Regole da seguire:
- Essere lettori fissi dei blog “Atelier di una lettrice compulsiva”, “Libri di cristallo” e “Innamorata dei libri”;
- Lasciare un commento di partecipazione con la relativa e-mail;
- Condividete ovunque e lasciate i link.

Veniamo adesso alla prima tappa! Ecco qui cosa dice Luce!

Ciao a tutti carissimi amanti dei libri,
che emozione! Il blog sta per compiere un anno, non riesco a credere che siano già passati quasi 12 mesi. In occasione di questo giorno che si avvicina, ho pensato di organizzare un Blog Tour dedicato ad “Innamorata dei libri”. Il 30 Marzo di un anno fa ho premuto quel tasto ed è iniziata la mia avventura, piena di alti e bassi. Dalla sua nascita il blog è cambiato molto, sia nella grafica che nei contenuti. Penso, però, che continuerà a mutare, ci sono molte cose che vorrei sistemare e riorganizzare. Da quest’anno ho iniziato a pubblicare diverse rubriche e mi scuso se in questo periodo non sono molto attiva e quasi assente ma sono sommersa dagli impegni universitari e trovo a malapena il tempo per una lettura - mi sto abituando a leggere nelle ore notturne.
“Innamorata dei libri” è il mio piccolo mondo, le cui pagine sono dedicate ai libri, quei portali spaziali e temporali che mi hanno fatto vivere in mondi che non avrei mai neanche immaginato, in periodi della storia che mi erano preclusi. Come si può non amarli, è impossibile!
Nel blog potete trovare recensioni, anteprime, nuove uscite e anche la pagina “Sotto i riflettori” in cui metto in evidenza libri che mi vengano segnalati e che mi colpiscono. Le rubriche che pubblico sono sette, una per ogni giorno della settimana, alcune sono molto conosciute, perché pubblicate da molti blog. Personalmente mi diverte molto creare i post delle varie rubriche e conoscere anche i vostri pareri.
Questa è la prima tappa del Blog Tour, ne seguiranno altre due e in ognuna ci sarà più di un regalo grazie alla casa editrice Bibliotheka Edizioni e alla casa editrice Edizioni R.E.I. .
Vi aspetto alla prossima tappa che sarà ospitata dal blog Libri di cristallo! :D
Luce


Non avevo ragione a dire che è carinissima!?
Mi raccomando non vi dimenticate di commentare questo post per poter vincere il libro!

Novembre 2001 - ottobre 2011: dai banchi del liceo al primo amore, dal dolore della perdita alle amicizie nate per caso e perdute senza un perché, dall'impatto con l'università fino alla laurea…
Anni nei quali, Bianca, la protagonista di questo romanzo, diventerà grande, attraverso una costante crescita umana e professionale. Anni in cui narrazione e poesia dialogano tra loro e raccontano stagioni di neve e sole, di una natura potente e una città rumorosa, di nuove paure e antichi sorrisi.
Bianca conoscerà il dolore e l'amore, cercherà se stessa scavando nella terra dell'adolescenza, si scontrerà con il tempo che toglie e il tempo che regala.
Alice Cupini ci regala un diario ricco di pagine che restano impresse nella memoria e scaldano il cuore. Pochi sono gli autori che riescono a sapere elevare il linguaggio a poesia e a trasformare la parola, il ricordo, le immagini in sensazioni tangibili.
Il suo stile maturo e sicuro di sé, la sua capacità di giocare con le parole e di dare loro senso attraverso annotazioni mai banali e sempre ricche di una profondità che lascia meravigliati, rivelano un'autrice che non ha paura di mettere a nudo i sentimenti, riuscendo a renderli vivi, pulsanti, materici.
Navigando tra le struggenti citazioni di Fabrizio De André e le malinconiche note della Dave Matthews Band (dalla cui track "Oh" prende ispirazione il titolo del romanzo), l'autrice sogna: "… il giorno in cui potrà sorridere come se avesse caramelle in tasca e neve fresca fra le mani". E il lettore sogna insieme a lei, lasciandosi cullare dalla melodia delle sue dolci parole.





7 commenti:

  1. Ciao ieri ho aperto il mio blog non è che potresti darci un'occhiata e dirmi cosa ne pensi? http://worldsara.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ciaooo!! :D partecipo molto volentieri! sto per laurearmi e potrebbe essere interessante leggere come ha vissuto la protagonista del libro la sua vita e confrontarla con la mia.. ;)
    mail: citylive@hotmail.it
    ho condiviso qui: https://www.facebook.com/sara.laddy.9/posts/549930608453427?stream_ref=10

    RispondiElimina
  3. Partecipo anch'io ^^
    la mail è imlittleredbird@gmail.com
    Ho condiviso qui: https://twitter.com/ImLittleRedbird/status/443760412777930752
    Grazie mille a tutte e tre le blogger :)

    RispondiElimina
  4. Ciao partecipo più che volentieri anche io, tanto più che la trama di questo libro mi intriga veramente molto!!!
    Condivido su Facebook dove vi seguo come Bomparola Francesca: https://www.facebook.com/francesca.bomparola1

    Google+1: https://plus.google.com/u/0/103462213315737961593/posts

    E-mail:bomparola@alice.it

    RispondiElimina
  5. Sono una spudorata, ma partecipo anche io ahahhaha
    Questo libro mi attira troppo per non provare ad accaparrarmelo!
    Vi seguo col nome Heroine e su FB come Ivana Casciarella.
    Ho condiviso qui: libridicristallo.blogspot.it/p/giveawaycontest.html
    La mia mail: caldaremail@gmail.com

    RispondiElimina
  6. lascio un commento anche qui, anche se non so se sia valido visto che la prima tappa si chiudeva il 16 marzo...scusa, ma non avevo ben capito dove commentare :)
    ho condiviso su fb come Venera Giannetto: https://www.facebook.com/damned.existence/posts/10201036402267348?stream_ref=10
    gfc: lonely_star
    email: lonely_star@live.it

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)