Cerca nel Blog

giovedì 15 maggio 2014

Mini-Recensione Gilbert di P. Marina Pieroni

Recensione di Diletta Brizzi


Titolo: Gilbert
Autrice: P. Marina Pieroni
Casa editrice: Autopubblicato
Prezzo ebook: 0,99€
Prezzo cartaceo: 9,90€
Pagine: 147

Trama:
Le prime 125 pagine di Bianco e Nero Parte I – Il potere dei draghi riscritte dal punto di vista di Gilbert.
Gilbert è il principe erede al trono del Regno Nero. Freddo, spietato, potente. Ha un’anima di drago e il cuore di un predatore. Riusciranno la semplicità e l’ingenuità di Serenia, la principessa del Regno Bianco, a scalfire il suo cuore di ghiaccio? Qual segreto si nasconde dietro i suoi contrasti?




Recensione:
I personaggi sono ben caratterizzati e in questo spin-off di Bianco e Nero possiamo comprendere in maniera migliore il tormentato e oscuro principe Gilbert.
Rivivere alcune scene dal suo punto di vista mi ha aiutato a comprendere alcuni atteggiamenti che nel primo libro della serie non avevo capito a pieno.
Il racconto breve è ambientato in un mondo fantastico dove dominano i Regni Bianco e Nero. L'ambientazione è ben fatta, i luoghi sono descritti abbastanza bene.
In questo racconto devo dire che l'autrice è migliorata davvero rispetto al primo volume della saga. Come detto nella valutazione precedente, l'autrice non usa termini ricercati, tuttavia nella sua semplicità rende il testo molto più fluido.
Ovviamente il tema fondamentale è il sentimento che muove ogni azione di Gilbert, azioni che nel bene e nel male sono fatte unicamente per Serenia.
Avrei voluto però che il racconto mostrasse anche qualche evento dopo la "fuga" della protagonista ma questo solo perché il punto di vista di Gilbert mi piace molto.


VOTO:

Grande aggiunta alla mia biblioteca, lo consiglio davvero



2 commenti:

  1. Risposte
    1. Molto! Questo è uno spin-off! Ora è uscita praticamente tutta la serie! Te la consiglio davvero!

      Elimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)