Cerca nel Blog

domenica 1 giugno 2014

Asian Style #2: mini-recensione sul primo volume di Teen Bride di Kanan Minami

Buon pomeriggio Bookaholics!


Rubrica ideata da questo blog (se prendete citate)  in cui verranno presentati e recensiti manga, anime, live action e drama che attirano particolarmente la nostra attenzione!

Oggi vi parlerò del primo volume di Teen Bride di Kanan Minami.


Titolo Originale: Miseinen Dakedo Kodomo Janai
Titolo Inglese: That is not a child but a minor
Storia: Minami Kanan
Disegni: Minami Kanan
Edit. Originale: Shogakukan
Tipologia: Shoujo
Genere: Scolastico, Sentimentale
Anno: 2012
Vol. originali: 4 (in corso)
Disponibilità: Star Comics
Trama:
Il manga segue la vita di Oriyama Karin, una liceale ricca e viziata. la principessina al compimento dei suoi 16 anni viene spinta dai genitori a sposare il bel capitano diciottenne della squadra di calcio del liceo nonché idolo delle ragazze, per via di una promessa fatta con i genitori di lui. Karin all'inizio è riottosa ma poi cede al fascino del giovane ed accetta, pensando che per loro tanto sarà tutto facile visto che sono ricchi ma, sorpresa, il nido che i loro genitori hanno preparato è la catapecchia da cui sono partiti per fare fortuna, e come se non bastasse vivere nel tugurio, il matrimonio deve restare un segreto...

Mini-Recensione a cura di Diletta Brizzi



Ho appena finito di leggere questo primo volume di una nuovissima serie di Kanan Minami, mangaka famosa per la serie Love Begins.
Che dire?!
Il suo stile fresco e la storia come sempre sono riusciti a coinvolgermi dall'inizio alla fine del manga.
Mi è piaciuta la "doppia personalità" di Tsurogi, il motivo che si cela dietro il matrimonio con la sedicenne Oriyama Karin che era già innamorata di lui.
Tuttavia penso che i sentimenti di Tsurogi per Karin cambieranno nel corso dei vari manga.
Insomma, questo primo manga della nuova serie della Minami lo approvo in pieno!
Aspetto con ansia il seguito!
Ho trovato anche bellissimo il capitolo extra dedicato a Love Begins e al matrimonio tra Tsubaki e Kyota. Mi mancava leggere la loro storia ed effettivamente in Love Begins mancava tutta la parte del matrimonio quindi mi ha fatto davvero piacere!

VOTO





2 commenti:

  1. Devo dire che mi attira. Sai per caso quanti volumi sono in tutto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Purtroppo so solo che in Giappone sono usciti i primi quattro ma la serie è ancora in corso tuttavia conoscendo la Minami, penso una quindicina!

      Elimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)