Cerca nel Blog

venerdì 18 luglio 2014

Blog Tour + Giveaway "Petra Regia e la ricerca di Aran" di Annarita Pizzo: Sesta tappa

Buona sera Bookaholics e benvenuti alla sesta tappa del Blog Tour dedicato a "Petra Regia e la ricerca di Aran" di Annarita Pizzo.



LE TAPPE

1 Luglio My Secret Diary
25 Luglio Scrivo Leggo
14 Agosto My Secret Diary

COME PARTECIPARE

1. Diventare follower in tutti i blog che parteciperanno al Blog Tour
2. Condividere il Booktrailer e l'iniziativa sui social a cui sei iscritto
3. Rispondere alla domanda che vi verrà fatta alla fine del post nei diversi blog
4. Mettere mi piace alla Pagina Facebook del libro
5. Mettere mi piace alla Pagina Facebook della grafica che ha curato la copertina
6. Mettere mi piace alla Pagina Facebook della grafica che ha curato il banner dell'evento



Petra Regia e la ricerca di Aran
Annarita Pizzo
Genere: Fantasy
Illustratrice: Consuelo Baviera
Pagine: 224
Prezzo: 19,90€
In Petra Regia e la ricerca di Aran continua la saga della famiglia Artigon per il possesso del cristallo, fonte di tutta la magia. anche in questo secondo volume, come in Enelsin Artigon e la Pietra Regia che da' il via alla storia, non mancheranno i colpi di scena che porteranno il lettore a vivere fantastiche avventure insieme ai protagonisti del libro. Ancora una volta sarà la magia a guidare Adrian, il Custode insieme ai suoi più cari amici, nella ricerca della sua fedele amica, la Lumerpa, imprigionata dal Perfidus che, per nulla sconfitto come poteva apparentemente sembrare alla fine del primo volume, ritroverà il suo malvagio potere. Lo scontro sarà acerrimo, qualcuno perderà o sembrerà soccombere, alcuni lasceranno la battaglia, altri ancora ritorneranno a credere, ma alla fine... Per tutti gli amanti del fantasy e non solo!





IL BOOKTRAILER



SESTA TAPPA


Ciao Annarita benvenuta su Atelier di una Lettrice Compulsiva ti andrebbe di parlarci un po' di te e dei tuoi racconti così da farti conoscere dai nostri lettori?
Ciao Diletta e grazie per il tempo che hai voluto dedicarmi. Qui, oggi, presenti il mio romanzo fantasy, secondo volume della saga della Petra Regia, tuttavia volevo fare conoscere a te e ai tuoi lettori un'altro mio aspetto di scrittrice. Sono, infatti, anche autrice di alcuni racconti e di drabble come "Maga Magilina", "L'Orco Iussel", "L'Angioletto Nuvolino", "Il Bimbo", "Jane Eyre". In verità mi appassiona sperimentare più tecniche di scrittura oltre al romanzo.

Hai partecipato in diverse antologie tra cui Ops Che Figura !! Edita Butterfly con un racconto molto ironico ti andrebbe di darci qualche anticipazione su di esso?
Sì, ho partecipato ad alcuni concorsi in cui i racconti venivano selezionati per la pubblicazione in Antologie tra cui quella che hai citato e che racchiude in sé una serie di situazioni davvero comiche come quella narrata nel "Manifesto Funebre". Come già richiama il titolo si tratta di un racconto pieno di esilaranti equivoci sulla "morte" di una persona che poi...Lascio ai lettori scoprire come va a finire!

La saga di Petra Regia comprende 3 romanzi, il primo edito Albatros oramai non più reperibile nel web perchè fuori produzione e il secondo edito David and Matthaus, il terzo lo pubblicherai sempre con la David? Riguardo al primo romanzo invece hai intenzione di ripubblicarlo? Magari non so in versione ebook per esempio.
In realtà ho pensato ad una quadrilogia perché tre volumi non sono sufficienti. Comunque, per risponderti, posso dirti che ho pensato di ripubblicare il primo anche se non so ancora in che forma. Per il terzo spero di poterli ripubblicare con la stessa casa editrice anche se, per ora, non so cosa risponderti di preciso.

Come invoglieresti il lettore a comprare il tuo romanzo? Cosa lo differenzia dagli altri Fantasy che calcano la scena attuale?
Perché penso sia diverso, un mondo nel quale, una volta in cui sei entrato, desideri ritornare perché ti attrae e ne senti nostalgia...

E per concludere Quali sono i tuoi progetti futuri?
Ho un progetto che spero si realizzi presto, anche se, per ora non posso dire nulla di certo.

Grazie infinite per aver risposto alle domande Annarita!
Grazie di cuore a tutti. A presto!

DOMANDA PER I PARTECIPANTI


Che cosa è per voi la magia?


2 commenti:

  1. Grazie Diletta per avermi ospitata nel tuo blog, spero di averti incuriosita insieme ai tuoi lettori!
    Annarita

    RispondiElimina
  2. La magia..... è qualcosa che ci circonda. Senza essere una cosa soprannaturale come credere nell'unicorno o che possa spostare con il pensiero qualcosa, per me la magia è la natura che ci circonda, il sentimento che proviamo per qualcuno.... la magia è qualcosa che si vede ma anche che si sente con il proprio essere

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)