Cerca nel Blog

domenica 6 luglio 2014

Blog Tour L'amore non si nega a nessuno di Valentina Bazzani: PRIMA TAPPA

Buon pomeriggio Bookaholics e benvenuti alla prima tappa del Blog Tour dedicato al meraviglioso romanzo L'amore non si nega a nessuno di Valentina Bazzani!



Prima di procedere con questa prima tappa, voglio presentarvi il romanzo in questione.


L'amore non si nega a nessuno
Valentina Bazzani
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Romanzo breve
Pagine: 80 pp
Data di pubblicazione: 18 Giugno 2014
Prezzo: 7€
Sinossi:
Patrick ha tutto ciò che un uomo può desiderare: ricchezza, lusso e un ottimo posto di lavoro nell'azienda del padre. Per anni ha creduto che spingere negozianti sull'orlo della bancarotta per poi acquisire i loro immobili fosse la normalità. Adesso che suo padre gli ha chiesto di convincere Ellen, una bella libraia, a vendere il suo negozio, il suo sistema di valori entra in crisi. Tra Patrick ed Ellen è subito intesa, ma lei sembra voglia evitarlo e ha paura d'innamorarsi. Dietro il suo timore, in realtà, si cela il fantasma di una malattia che le impedisce di vivere appieno la sua vita.

IL BLOG TOUR

I TAPPA (1 Luglio) Atelier di una lettrice compulsiva
II TAPPA (8 Luglio) Il rumore dei libri
III TAPPA (15 Luglio) Le tazzine di Yoko
IV TAPPA (22 Luglio)L'angolo delle topiiii
V TAPPA (29 Luglio) Linda Bertasi Blog
VI TAPPA (5 Agosto) Letture sognanti

Regole
Diventare FOLLOWERS delle rispettive pagine dei blog che parteciperanno all'evento
PARTECIPARE a tutte le tappe
COMMENTARE sui blog tutte le tappe

GIVEAWAY:
Due copie de L'amore non si nega a nessuno
Segnalibri per i commenti più belli!

PRIMA TAPPA

Questa prima tappa è dedicata al Booktrailer e a un breve estratto del romanzo!



Per quanto riguarda l'estratto devo dire che è stata un'impresa doverlo scegliere! Si dovrebbe postare tutto il libro per le splendide frasi che racchiude tuttavia penso che questa sia quella che mi ha colpito di più:

"Prendo il libro che avevo appoggiato sul comodino, mi sdraio sul letto ancora vestito e scarto il pacchetto. Non avevo neanche osservato il libro quando quella donna l'aveva scelto. Il ritratto di Dorian Gray, Oscar Wilde. Ecco, lo sapevo, ha sbagliato. Non mi piacciono i classici e infatti questo non l'ho letto, ma incuriosito dalla scelta, decido comunque di dargli un'occhiata.

Non ho dormito nemmeno un'ora. Sono stato sveglio tutta la notte per leggere e finisco giusto in tempo per farmi la doccia, mangiare qualcosa e andare al lavoro. Ho diversi sopralluoghi da fare stamattina, ma un solo pensiero fisso in testa, la libreria e la sua proprietaria. Perché mi ha dato quel libro? Cosa ha a che fare con me, non ne ho idea, ma sono affascinato dalla soluzione del rebus. Però non voglio dare l'impressione di essere alla disperata ricerca di risposte, quindi ho messo la libreria all'ultimo posto della mia lista di appuntamenti."

Vi starete chiedendo il motivo per cui ho scelto questo estratto. Molto semplice. ADORO Oscar Wilde e il fatto che l'autrice abbia citato Il ritratto di Dorian Gray mi ha davvero colpito.

Ricordatevi di commentare questa tappa per partecipare al giveaway finale!
Appuntamento nel blog Il rumore dei libri per la seconda tappa!




12 commenti:

  1. grazie diletta per le tue parole mi fanno un immenso piacere. Sono rimasta stupita dalla scelta dell'estratto e mi piacerebbe sapere perchè ti ha colpita. complimenti per il tuo blog , è fantastico e sono onorata di inaugurare questo blog tour qui. ti auguro lo straordinario successo che ti meriti! ricordo a tutti, come hai detto tu, che per TUTTE le tappe del blog tour verranno messi in palio dei segnalibri, che spedirò alla fine di questo viaggio. non vedo l'ora di leggere i vostri commenti! grazie bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico subito il motivo: ADORO Oscar Wilde e il fatto che tu abbia citato Il ritratto di Dorian Gray mi ha davvero colpito. Poi diciamo che è l'inizio di tutto e volevo evitare anche eventuali spoiler XD

      Elimina
  2. hai fatto benissimo lasciamo la suspance!!! ahaha

    RispondiElimina
  3. Vergognosamente, io non ho mai finito Dorian Gray. Forse ero troppo piccola, mi sa. P: Prima o poi lo riprenderò.
    Comunque, bell'estratto: traspare benissimo l'amore per i romanzi, che ti assale e non ti lascia più. Diciamo che questo sembra il "primo contagio" del protagonista. Ahahah.
    In bocca al lupo a Vale e un bacione a Diletta. <3
    Ci vediamo alla prossima tappa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! un grande in bocca al lupo e un abbraccio anche a te ! :)

      Elimina
    2. Editor miaaaaaaaa *_*
      U_U male male che tu non abbia finito Dorian Gray >_<

      Elimina
  4. Bellissimo trailer...sinceramente questo libro mi inspira tantissimo e nelle prossime tappe vedrò se il mio fiuto aveva ragione su questo libro...complimenti a Valentina un in bocca al lupo... E un abbraccio da una lettrice come me che ha voglia di leggere questo libro...grazie

    RispondiElimina
  5. devo dire che io ho amato molto il ritratto di Dorian Grey, e che il book trailer del libro è bellissimo, e che sono convinta che il protagonista assomigli un pò a tutte noi è un innamorato dei libri non so.
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/486247686840926208
    https://www.facebook.com/stefania.mognato
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702

    RispondiElimina
  6. è la protagonista che ama i libri...però credo che si sia una ragazza simile a noi, con le sue passioni, il suo sogno, e una particolarità che la rende una persona complicata e difficile con stare..ma è proprio questo il suo bello!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Diletta,
    seguo da un po' il tuo blog (anche se sono diventata Follower solo adesso) e mi unisco ai complimenti per il lavoro che fai.
    Sinceramente il riferimento alla malattia mi aveva un po' scoraggiato (perchè sono sensibilissima a certe cose e non volevo ritrovarmi belante in situazioni affollate tipo tram e vagoni del treno), però l'estratto che hai scelto mi ha incuriosito tanto. Più che altro mi chiedo anche io, come il protagonista, perchè la libraia abbia scelto proprio quel titolo. Ho un sospetto e a questo punto temo mi toccherà leggerlo tutto per scoprire se è vero.

    RispondiElimina
  8. Partecipo con piacere a questa bellissima iniziativa :) questo libro deve essere molto interessante<3

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)