Cerca nel Blog

mercoledì 20 agosto 2014

QUARTA TAPPA del Blog Tour "Omnia Vincit Amor " di Lucia Cantoni

Buon pomeriggio Bookaholics e benvenuti alla quarta tappa del Blog Tour dedicato a Omnia Vincit Amor - La figlia di Roma di Lucia Cantoni!



BLOG TOUR

PRIMA TAPPA: 30 Luglio presso Dragonfly Wings
SECONDA TAPPA: 6 Agosto presso Il rumore dei libri
TERZA TAPPA: 13 Agosto presso Pazze booklovers
QUARTA TAPPA: 20 Agosto presso Atelier di una Lettrice Compulsiva
QUINTA TAPPA: 27 Agosto presso Genesis Publishing

COME PARTECIPARE

Diventare LETTORE FISSO dei BLOG partecipanti.
Aggiungersi ai FAN delle loro pagine Facebook, o ai FOLLOWER su Twitter.
CONDIVIDERE l'evento legato al tour nella tua bacheca: clicca QUI.
COMMENTARE tutte le TAPPE, partecipando attivamente.


Omnia Vincit Amor - La figlia di Roma
Lucia Cantoni
Editore: Genesis Publishing
Prezzo ebook: € 3,90
Pagine: 450
Uscita: 30 agosto 2014
Sinossi:
Roma, 32 a.C. Charis Giunia Minore è l’ultimogenita tra i figli di Gaio Giunio Viridio. Il suo destino, come quello di ogni rispettabile matrona romana, sembra già deciso. Tiberio Cassio Crispo è un giovane soldato della Repubblica, intrigante e senza scrupoli, determinato ad utilizzare qualsiasi mezzo per ottenere ciò che vuole. Le loro famiglie si odiano, eppure uno scottante segreto celato tra gli anfratti del tempo le spingerà a stringere un patto solenne. Alla vigilia dello scontro che vedrà protagonisti Cesare Ottaviano e Marco Antonio per il dominio dell’Impero, il cuore di Charis si troverà inevitabilmente diviso tra amore e razionalità; tra passione e ragionevolezza. La giovane si vedrà costretta ad affrontare un percorso che da fanciulla fragile e ingenua la porterà a trasformarsi in eroina forte e coraggiosa. Cosa sarà disposta a rischiare per la propria felicità? Primo romanzo di una trilogia che vi condurrà tra i segreti di una Repubblica sul viale del tramonto, tra intrighi, misteri e passioni brucianti…

QUARTA TAPPA

La trilogia “Omnia vincit Amor”, celebre verso tratto dalle Bucoliche virgiliane, è composta per l’appunto da tre libri: “La figlia di Roma” che già conoscete come protagonista di questo blog tour, “Soldato d’onore” e “La Signora delle rose”.
Come avrete già avuto modo di capire, il ciclo di romanzi è ambientato nella Roma antica e più precisamente, agli albori dell’Impero durante la lotta di potere che ha visto protagonisti Ottaviano Cesare e Marco Antonio. Le vicende narrate vertono sulla storia di una famiglia patrizia, in particolare quella dei Giuni.

“La figlia di Roma” si apre proprio in questo scenario. La protagonista è Charis Giunia Minore, ultimogenita del ricco Gaio Giunio Viridio e costretta a un matrimonio di interesse atto a mascherare antichi segreti… il suo sposo, Tiberio Cassio Crispo, è uno dei più vivaci oppositori del padre e lo scontro tra loro diviene inevitabile. Sarà proprio la guerra civile che imperversa a tirare le fila del loro destino e a fare loro comprendere ciò che realmente conta…

“Soldato d’onore” ha come protagonista Quinto Giunio Lucano, fratello maggiore di Charis e legionario di Marco Antonio. Il suo schieramento ha appena perso la guerra civile, quando gli viene offerta una nuova occasione per riportare onore alla sua casata. Un compito apparentemente semplice e privo di insidie, ma che si rivelerà più difficoltoso di quanto si possa immaginare… tra nuovi nemici e antichi rancori, riuscirà Quinto a portare a compimento la sua missione o il cuore rivendicherà i suoi diritti?

“La Signora delle rose” è la storia di Giunia, secondogenita di Viridio e che le circostanze di un destino avverso hanno visto chiudersi alla vita. Giunia è una donna sola, prostrata dal sul dolore e incapace di voltare pagina. Ripudiata dalla famiglia del marito, viene data in sposa a un facoltoso lanista dai modi gretti e ignoranti. Troverà un po’ di pace solo nella delicata frescura del suo roseto, al di là del quale si apre il ludus di suo marito…

Sono eccitatissima e curiosissima di leggere l'intera trilogia! E voi?



12 commenti:

  1. *_________*
    Oooooooooh trilogia! complimenti all'autrice! non vedo l ora di iniziare con il primo romanzo!

    RispondiElimina
  2. bhe questo libro mi sta dando il tormento sono curiosa di leggerlo...grazie alla scrittrice x farci sapere un pezzo di storia in anticipo grazie a questo tour

    RispondiElimina
  3. Ma che belle trame *_*
    Tanta voglia di leggerli tuttiiiiii :D

    RispondiElimina
  4. Trame accattivanti, non vedo l'ora di leggere tutti e tre i libri della trilogia, mi rifarà immergere nell'atmosfera splendida dell'antica Roma e nei suoi intrighi amorosi!

    RispondiElimina
  5. questa trilogia si prospetta molto avvincente già questo blog tour mi ha fatto amare oltre ogni dire la figlia di roma, il primo capitolo della serie, adesso leggere tutte le trame insieme conoscendo un pò di più i protagonisti di questo capitolo, non riesco ad immaginarmi senza averli nella libreria.., e quindi forza fortuna baciami altrimenti c'è sempre l'opzione acquista con un click povera me eheheh.
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/502447935628382208
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts
    https://www.facebook.com/stefania.mognato
    Roma aspettami..... ma non quella contemporanea ma quella storica........
    ciao a tutte e buona fortuna a tutte buon blog tour alla prossima tappa.....

    RispondiElimina
  6. Sono talmente belle le trame che credo che l'autrice possa più avanti fare della trilogia un volume unico. Aspetto con ansia di leggere il primo.

    RispondiElimina
  7. Questo scampolo di storia mi ha sempre affascinato... sicuramente deve essere un libro interessante. A presto!

    RispondiElimina
  8. Trama da sogno. Roma. ❤
    Non vedo l'ora di leggere il Romanzo.

    RispondiElimina
  9. *_* WOW! Devo ammetterlo: nonostante io non veda l'ora di leggere "La figlia di Roma" e anche la trama di "Soldato d'onore" mi ispiri molto, è senza dubbio "La signora delle rose" il romanzo della trilogia che più mi affascina. Grazie per questa anteprima!

    RispondiElimina
  10. Passo per un saluto e per dirti che ti ho taggata qui http://ilibricisalvano.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html
    :*

    RispondiElimina
  11. Diventa qualcosa di concreto... spero che non dovremmo aspettare molto per leggere i successivi libri che compongono la trilogia....XD!! Devo dire che il secondo libro mi interessa molto <3 <3 Lucia ti prego fammi sognare che ne ho bisogno XD <3 <3

    RispondiElimina
  12. complimenti all'autrice e a questa organizzazione del tour che riesce sempre di più a incuriosire dando qualche tassellino in più sulla storia che vedrà anche nuovi protagonisti in scena nei successivi capitoli... bene ci siamo quasi mancano pochi giorni all'acquisto <3

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)