Cerca nel Blog

mercoledì 17 settembre 2014

Recensione Angeli vs Demoni - AA.VV. La Mela Avvelenata

Recensione a cura di Diletta Brizzi


Angeli vs Demoni
Autore: AA.VV.
Collana: Antologia
Edito da: La Mela Avvelenata Book Press
Prezzo: 2.68€
Genere: Paranormal romance
Sinossi:

Una nuova antologia edita da La Mela avvelenata Book Press e curata da Anna Grieco e Fiorella Rigoni. Dodici racconti, per altrettanti autori, che esploreranno le mille sfaccettature del Bene e del Male. Chi sarà a trionfare in questa millenaria battaglia? Angeli o Demoni? L’esito apparirà da subito incerto, perché non sempre ciò che sembra corrisponde a realtà…






12 racconti, 12 autori che trattano in modo diverso il tema del Bene e del Male.
Il bene e il male in ogni sua forma. 
In questi 12 racconti infatti i temi trattati sono svariati, si passa dalla mafia, all'Islam, allo stupro per poi passare a versioni fantasy di Storia passata (un esempio la regina Maria Antonietta).
Tutti però riportano a due schieramenti ben precisi: quello di Lucifero, la personificazione del Male, e l'Arcangelo Gabriele, il Bene. Entrambi appaiono agli esseri umani come uomini per portare le anime a favore del proprio schieramento.
Ogni racconto richiederebbe un'analisi ben approfondita tuttavia posso dare un giudizio generale inerente a questa antologia.
Benché lo stile di ogni autore sia differente, l'antologia ha una sorta di continuità, quasi non si trattasse di racconti presi singolarmente ma di un unico romanzo composto da tanti capitoli.
Tuttavia i racconti che mi sono piaciuti di più sono "Anche i demoni hanno un cuore?" e "Il patto della regina".
Il primo per il suo essere romantico e al tempo stesso passionale, l'amore di un demone per l'anima di una donna lo spinge a chiedere a Lucifero in persona di lasciargliela. 
Il secondo come detto in precedenza perché mi ha colpito questa rivisitazione della storia di Maria Antonietta e della sua conseguente condanna a morte in chiave fantasy.
Concludo complimentandomi davvero con tutti gli autori che hanno partecipato a questa antologia rendendola diversa e unica nel suo genere.

VOTO




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)