Cerca nel Blog

domenica 12 ottobre 2014

Blogtour + Giftaway “Dreaming with Hope” QUINTA TAPPA

Buon pomeriggio Bookaholics e benvenuti alla quinta tappa del Blog Tour dedicato ai due libri di Hélène Battaglia, Appuntamento al Ritz e Una promessa di Felicità.


La giornalista e scrittrice italo-francese Hélène Battaglia sceglierà i 20 lavori più creativi ed originali postati sulla pagina dell’evento facebook e sui vari blog partecipanti.
I 20 fortunati si porteranno a casa una copia del romanzo + una dedica virtuale dell’autrice personalizzata con il nome del vincitore.
Ecco come partecipare:

1) Rispondi alle domande (o anche a una soltanto) “Qual è la tua promessa di felicità?” e “Qual è stato (o come sogni) il tuo appuntamento più romantico?“ attraverso una foto (oppure una frase, aneddoto, poesia, ecc.) dando libero sfogo alla tua fantasia. Potrai condividere il tuo lavoro sulla pagina Facebook dedicata all’evento.
2) Metti un “like” alla pagina Facebook dedicata ai romanzi di Hélène Battaglia;
3) Metti un "like" alle pagine dei blog partecipanti: L’angolino di AleAtelier di una Lettrice CompulsivaThe Bibliophile GirlSognando tra le RigheLa Fenice BookReading at Tiffany’sLe tazzine di YokoDragonfly Wings e alla pagina della casa editrice Baldini&Castoldi
4) Condividi il tuo lavoro su Twitter attraverso gli hashtag: #LamiaPromessadiFelicità e #IlmioAppuntamentoRomanticHope
5) Puoi seguire le nostre pagine Twitter: @Lnbattaglia@LascrittriceAle@DilettaBrizzi@ValeCamarda@Booksangels@LaFeniceBook@Reading_Tiffany@letazzinediyoko@dragonflyrosiem@BaldiniCastoldi
6) Segui i nostri blog



Le Tappe

Domenica 5 ottobre: L’angolino di Ale
Lunedì 6 ottobre: Reading at Tiffany’s
Mercoledì 8 ottobre: The Bibliophile Girl
Venerdì 10 ottobre: Le tazzine di Yoko
Lunedì 13 ottobre: Dragonfly Wings
Mercoledì 15 ottobre: Sognando tra le Righe
Venerdì 17 ottobre: La Fenice Book 

Avete tempo fino alle ore 23.59 di venerdì 17 ottobre! I vincitori saranno proclamati L’angolino di Ale entro domenica 19 ottobre. In bocca al lupo a tutti!

I PREMI

5 copie cartacee + 5 eBook di “Appuntamento al Ritz“
5 copie cartacee + 5 eBook di “Una promessa di felicità”


Hope, giornalista di moda, dal misterioso direttore della rivista per cui scrive viene inviata presso un noto e lussuoso albergo di Parigi per lavorarvi, ufficialmente come stagista, in realtà per carpirne i segreti e realizzare poi un reportage. Farà tanti incontri che daranno nuove svolte, sentimentali e lavorative, alla sua vita.


Una suite parigina, una proposta di matrimonio e un uomo in ginocchio cui rispondere: “Sì!” Su questo fermo immagine avevamo lasciato Hope al termine di “Appuntamento al Ritz“. Ora Hope ripartirà proprio da lì, coltello fra i denti e Trinity al dito, per la sua corsa a ostacoli verso l’altare. Tra cape spietate e sconcertanti segreti, manieri scozzesi e hotel a cinque stelle, amici fedeli e temibili arpie nascoste dietro ogni angolo, Hope ci prenderà per mano portandoci a spasso per il suo mondo, rendendoci testimoni della sua felicità, delle sue delusioni e delle sue piccole e grandi debolezze. Perché l’amore vince sempre su tutto.

MINI INTERVISTA ALL'AUTRICE

Ciao Hélène e benvenuta nel mio blog!
In questa tappa vorrei approfondire un po' di più la tua persona piuttosto che il romanzo.
Quando hai cominciato a scrivere?
Se intendi in quanto giornalista e fashion editor, più di 10 anni fa. Come scrittrice dal 2011, l'anno in cui mi sono dedicata alla stesura del prequel 'Appuntamento al Ritz'. Prima d'ora non avevo mai scritto un romanzo. In realtà poi pensandoci bene, da studentessa avevo già scritto due tesi una in francese sulla città di Weimar, capitale culturale europea 1999 in cui ebbi la fortuna di soggiornare per alcuni mesi e una in italiano. Erano ritratti di donne di casa Medici. Ho sempre nutrito una passione per la storia e questa celebre famiglia fiorentina mi ha sempre affascinata. Per quello pensai bene di dedicare alle donne di questa famiglia dei ritratti biografici.

Con Hope hai voluto far sognare tantissime ragazze ma quale è il tuo sogno? Cosa consiglieresti alle eterne romantiche e sognatrici?
Il mio intento in quanto scrittrice è quello di fare sognare, svagare, perfino riflettere ed emozionare le mie lettrici. E ce la mettero' tutta per continuare a farlo. Non ho un sogno ma tanti. I sogni sono per me personali ed in quanto tali direi che vanno tenuti segreti fin quando non li realizzi. Continuate ad esserlo per tutta la vita. Questo modo di essere è vincente, ti fa affrontare la vita in modo del tutto positivo e ti sprona a migliorarti e ad andare avanti. Non potrei mai immaginare non esserlo. Senza l'amore e senza i sogni, è un vita in bianco e nero e non a colori.

Che cosa è per te la scrittura e quali sono i tuoi progetti futuri? Sentiremo ancora parlare di Hope oppure cambierai genere e protagonista?
La scrittura è tutto per me. Se non scrivo romanzi, scrivo articoli. Comunque sia scrivo sempre. In più, mi diletto con la fotografia da alcuni anni. Sto lavorando ad un nuovo romanzo con una nuova protagonista. e' tempo che altre mie eroine escano allo scoperto. Hope è e rimarrà nel mio cuore e in quello delle mie lettrici ma altre stanno per entrarvi. :-)




3 commenti:

  1. Bellissima questa intervista per conoscere di più questa meravigliosa autrice :D
    Ho condiviso anche questa tappa:
    https://www.facebook.com/luceds/posts/10205116176454086
    https://twitter.com/Luceds/status/521308025525919745
    https://plus.google.com/110134767974186524330/posts/ZziaDx4KfwA
    La mai e-mail è Light130@hotmail.com
    Grazie per questo stupendo blogtour :D

    RispondiElimina
  2. "Senza l'amore e senza i sogni, è un vita in bianco e nero e non a colori." CONCORDO PIENAMENTE!
    grazie mille per questo blogtour!
    seguo i vari blog come Maria Petrillo e con la mail petebook@virgilio.it
    nome facebook: petpigeon maddox
    nome twitter: @marypet25
    condivido l'iniziativa
    https://www.facebook.com/petmaddox.book/posts/1528593027385327
    ho piacciato tutte le pagine :)

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa intervista si vede ke l'autrce molta aperta nel rispondere alle domande e non è una che finge o dice due righe ^_^
    condivido su g+1
    vi seguo su fb:ren fil
    emal:chibiangel@live.it

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)