Cerca nel Blog

giovedì 2 ottobre 2014

Gli speciali de La dimora del vampiro #1 La genesi del romanzo: l'origine della duologia.

Bentrovati Bookaholics e benvenuti al primo dei sei speciali dedicati a La dimora del vampiro, duologia scritta da Giovanna Profilio.



GLI SPECIALI

02/10/2014 La genesi del romanzo
09/10/2014 La playlist
16/10/2014 Intervista ad Alexis
23/10/2014 I luoghi del romanzo
30/10/2014 Spoiler dal secondo romanzo
06/11/2014 Dreamcast


PRIMO SPECIALE
LA GENESI DEL ROMANZO: L'AUTRICE DESCRIVE AI LETTORI L'ORIGINE DELLA DUOLOGIA

Così come per il mio precedente romanzo, anche questo è nato per caso.
Ho ancora vivo nella mente, quel giorno in cui decisi di scrivere “la Dimora del Vampiro”.
Era estate, e cercavo sul web qualcosa che potesse ispirarmi a tal punto da farmi tornare la voglia di scrivere - (voglia che, a quei tempi era in letargo) – giravo su google inserendo diverse parole chiave, dalla più stupida, alla più complessa e alla fine, ho avuto un flash. Le mani sono scivolate sulla tastiera senza nemmeno rendermi conto di ciò che avrei scritto, sapevo, anche senza osservare i miei gesti, che l'unica cosa che volevo davvero era trovare qualcosa che mi rispecchiasse realmente e che non fosse solo dettato dalle “mode” che circolavano in quel momento.
Così ho scritto: foreste infestate. Ho cliccato su cerca ed era lì...
Hoia Baciu Forrest, anche chiamato il Triangolo delle bermuda della Transilvania. Lì è scattato qualcosa e la mente ha iniziato a tessere pensieri su un'eventuale trama.
Questa volta, però, non mi sono lasciata sopraffare dalla fretta e ho preso tutto con le pinze. Ho fatto le ricerche, ho costruito una sorta di “schema” della trama e dei personaggi, per la prima volta, sapevo cosa volevo e cosa invece volevo evitare. Fatto questo, ho iniziato a scrivere.
Tuttavia, avendo una storia ben impressa nella mente, è stato un percorso travagliato.
Vi starete chiedendo come mai ed ecco che arriva il bello (per modo di dire).
Questo primo capitolo della duologia, infatti, è stato riscritto per ben 3 volte.
La prima volta, fu rifiutato da una casa editrice (che oggi ringrazio) perché grazie alla loro scheda di valutazione ho potuto migliorare e capire i miei errori e le mie pecche. La seconda volta, la pen drive che custodiva il file mi abbandonò a causa di un virus (maledetto) e persi tutto ciò che avevo costruito con fatica. Non doveva esserci nemmeno questo primo capitolo (perché non volevo saperne di riscrivere) ma ringrazio chi, avendo letto in anteprima, mi ha spronata a non mollare e ricominciare. Beh, adesso eccolo qui e sono contenta di non aver mollato.

Quindi... ecco qua, La Dimora del Vampiro nasce così... tra casini (ir)rimediabili e momenti NO che per fortuna poi si sono tramutati in momenti Sì.
Il resto? Lo scoprirete nei prossimi speciali.


La Dimora del Vampiro - L'Iniziazione
Giovanna Profilio
Serie: La Dimora del vampiro #1
Pagine: 151
Formato: cartaceo & ebook
Prezzo ebook: 1,00€
Prezzo cartaceo:
Sinossi:
La passione per il suo lavoro di giornalista del paranormale spinge Giulia direttamente nella terra del signore delle tenebre, in Transilvania.
Tuttavia non sa che quello che doveva essere un viaggio di lavoro si trasformerà in qualcosa di molto più grande.
La permanenza nella foresta, infatti, rivelerà a Giulia tante scomode verità, incluse quelle di un passato che non ha mai smesso di tormentarla e come se non bastasse, l'uomo di cui è fortemente attratta sembra nasconderle un segreto inconfessabile.
Chi è in realtà Alexis Lacroix? E come mai sembra conoscere a memoria quella foresta temuta da tutti?
Giulia riuscirà a raggiungere il portale che dicono conduca a un'altra dimensione? Tanti misteri e orrori si celano all'interno di quel luogo infestato...
E voi, siete pronti a intraprendere il viaggio?





6 commenti:

  1. Bellissimo come nn rivivere le scene di questo fantastico libro in attesa del secondo!!!bravissima Giovanna

    RispondiElimina
  2. Grande giovanna bellissimo libro

    RispondiElimina
  3. Ho trovato questo primo speciale molto interessante e sono del parere che i libri che nascono così spontaneamente faranno senz'altro centro, contando poi sul fatto che oltre a questo c'è dietro un lavoro di ricerca sicuramente molto minuzioso e che rende il volume (anche se non l'ho ancora letto, ma spero di avere presto il piacere <3 ) degno di essere letto e apprezzato!! Ti auguro, di tutto cuore che possa essere scoperto da tantissimi altri lettori e che possa appassionare tantissime persone!! :*

    RispondiElimina
  4. bellissimo speciale sono proprio curiosa di seguire i prox

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)