Cerca nel Blog

lunedì 1 dicembre 2014

Christmas Italian's Book Challenge: LA LISTA

Buona sera Bookaholics! Come anticipato questa mattina, eccomi qui con la mia lista di libri per la Challenge!
La scelta è stata davvero difficile...li avevo aggiunti quasi tutti poi ho dovuto ridurre soprattutto per il tempo...servirebbero davvero giornate di 72 ore!
Per avere un'idea dei libri presenti da scegliere potete andare qui: http://www.alicechimera.com/CBC/index.php


I blog “300 Grammi di Carta e Inchiostro”, “AliceChimera.com” e “Atelier di una Lettrice Compulsiva” organizzano una Challenge!
Le tre blogger che lavorano dietro a questi portali, sostengono i libri Made in Italy: spesso si da grande spazio a opere di origine estera che hanno già venduto milioni di copie lasciando in secondo piano i libri emozionanti di piccole o medie Case Editrici (o anche Self Publishing).
Da qui è nata l’idea di organizzare un evento che coinvolga scrittori e blogger a dare maggiore spazio alle opere nostrane: eccovi dunque la Christmas Italian’s Book Challenge.

In cosa consiste la Christmas Italian’s Book Challenge? 
I blogger coinvolti nel mese di Dicembre leggeranno solo e unicamente opere Made in Italy scelte dalla lista di libri (scoprirete come inserire i vostri libri), dedicando ampio spazio alle opere scelte.

L'obiettivo è parlare di Made in Italy, di investire su di essi. 
Il numero minimo di libri/racconti da leggere: QUATTRO.
Per questo natale lasciate stare i grandi nomi esteri e investite sul tricolore!



Ho deciso di suddividere questa lista in Cartacei ed Ebook per facilitare un po' le cose!



LISTA CARTACEI


Dopo essere stata imprigionata e torturata, Elettra O'Connell, ultima strega della sua stirpe, ha un solo scopo: la vendetta. È disposta a tutto pur di uccidere Kieran, il Mangiatore di Anime che le ha rovinato la vita, anche a sedurre un pericoloso Lykae. Quando le cose cominciano a sfuggirle di mano, un uomo misterioso la conduce in salvo portandola con sé nella sua base operativa. Lui è Belial, un Daemon con un passato tormentato alle spalle. Da tempo non gli interessano più le donne, eppure sente un’inspiegabile attrazione per la ragazza che sembra ricambiare.
Condotta al cospetto del re dei Daemon, Elettra decide di stringere un patto con lui: la collana di sua madre in cambio del suo aiuto a uccidere Kieran.
La caccia ha così inizio, intanto l'attrazione tra Elettra e Belial si trasforma in una fiamma pronta a divampare.
Ma potrà la loro passione riuscire a sconfiggere i tormenti del passato?


Spesso la vita ci offre una seconda possibilità ma sta a noi decidere se ignorarla o afferrarla.
Questo è quello che accade a Sally, una donna di trentacinque anni, imprigionata nella gabbia di un matrimonio ormai logoro.
Un giorno il destino decide di mettere sulla sua strada Roy, un giovane ragazzo di ventiquattro anni, che saprà stravolgerla con la sua voglia di vivere, la sua semplicità e i suoi occhi grigi sinceri e cristallini.
Da quel momento Sally, si troverà a dover affrontare emozioni troppo a lungo sopite, e una passione mai conosciuta.
In continua lotta con se stessa e con un passato doloroso quanto irrisolto, riuscirà a seguire il suo cuore troppo a lungo imprigionato da un gelo perenne, e a cedere al pressante istinto di ricominciare a vivere e respirare nell'amore?


Quando un'ondata di magia maligna e sconosciuta invade Lòthoryel, il regno è ancora governato con amore dai coniugi Nodeonfel e Zabel. Mentre Lòthoryel viene definitivamente distrutta da un nemico senza nome, Zabel dà alla luce tre gemelli, gli eredi al trono. Tutto è perduto, il re e la regina sono morti. Solo i tre gemelli si salvano. Quindici anni dopo, i tre eredi non sanno nulla delle proprie origini e vivono sereni, separati l'uno dall'altro. Rael, Aliseo, Valian, sono fratelli e non sanno di esserlo, né conoscono la loro patria. La profezia, che da sempre grava sulle loro spalle, però, sta per esaudirsi: i tre eredi rifonderanno Lòthoryel ma, per farlo, dovranno prima sconfiggere un Nemico che non ha nome né volto...


Grimwood, Pennsylvania. La vita di Sophie Bartok cambia drasticamente quando la ragazza risponde all'annuncio di lavoro messo da Maya Gale. Un giorno, infatti, alla libreria dove entrambe lavorano, si presenta il misterioso Damien Wilding in ricerca del “Lupus Occulta”, antico libro su miti e leggende licantropine. Quando l’uomo mette piede nel negozio, in lui scatta una scintilla così immediata e prepotente da risultare poco credibile. Tuttavia, la sua inspiegabile attrazione per Maya è autentica: lui è un lupo alpha e lei è destinata ad essere la sua compagna. Sophie, in bilico tra avvenimenti improvvisi e orribili che catapulteranno lei e la sua amica in una corsa frenetica per la sopravvivenza, potrebbe non essere solo una semplice pedina nella scacchiera di Gage, lupo enigmatico e ambiguo. Come se ciò non bastasse, mentre Samuel lotta per non perdere sua moglie e i cacciatori cercano di arrivare al Branco, un ulteriore pericolo, maggiore e imminente, si profila già all'orizzonte.


Giungono implacabili, nel grigiore dell'alba autunnale, accompagnati da canti lugubri. Stormi di corvi, portavoce del misterioso dio Sedach. Un pericolo incombe sulla terra di Araliya, un pericolo portato dall'Ovest di cui tutti negano l'esistenza. Ormai è finito il tempo delle illusioni, il mondo deve conoscere la verità. Un percorso doloroso attende Keitha, una giovane guaritrice, un viaggio in un mondo incendiato dalla guerra e corrotto da forme oscure di magia. Potrà accettare il potere del fuoco che l'ha mutata per sempre senza dimenticare i propri sogni e sacrificare l'amore? La prima avventura di un ciclo in un mondo di speranza, oscurità e magia.


LISTA EBOOK


Avete presente la vibrante sensazione di positività che vi può trasmettere a pelle una persona appena conosciuta?
Se poi questa persona è un giovane uomo affascinante, la situazione si complica e Kylie avverte subito i piaceri e le insidie legati a questo inatteso e magnetico feeling che scoppia con Joël; l’inquilino dei piani alti dai magnifici occhi di cristallo e il sorriso accattivante.
Ma i due giovani sono davvero legati dal filo rosso del destino?
Tra amicizie esasperate, passioni trattenute, amori improvvisi, donne zuccherose e signore drago; Kylie verrà risucchiata in un vortice di situazioni grottesche, addirittura esilaranti, in cui scoprirà tante cose, compreso ciò che la lega davvero a Joël. Per farlo, si affiderà anche alla buona sorte, portando con sé il suo particolare e inseparabile portafortuna, che beh…avrà molto a che fare con un “fil rouge”.


Tra mitologia e realtà, sogno e amore Evy incontrerà Morpheus, signore dei sogni e amante dolce e sensuale che la condurrà in un vortice di passione tra le sue ali possenti e vigorose.
Un amore potente capace di oltrepassare anche i confini più inimmaginabili.


Il Regno di Endora è una società matriarcale dove gli uomini vivono in condizioni di sottomissione, penalizzati in ogni aspetto della loro vita. Quelli più attraenti vengono avviati alla prostituzione fin da ragazzi diventando così “liberi amanti”, gli unici individui di sesso maschile che hanno la possibilità di diventare ricchi.
Killiar era uno di loro; ambito e ricchissimo, si è innamorato e ha ceduto al matrimonio con una militare di carriera, Izrhad. È stata un’unione felice ma, alla morte della moglie, in guerra, ha perso tutto.
A Endora gli uomini non hanno diritti ereditari.
Naydeia, ufficiale dell’Armata, Comandante del reggimento “Giglio”, era la migliore amica di Izrhad, la moglie di Killiar, ed è innamorata di lui da prima che loro si conoscessero. Ha sempre vissuto il proprio amore come una condanna; si è allontanata dalla sua amica, incapace di vederla felice assieme all’uomo che anche lei avrebbe voluto, ma gli Dei o il destino hanno deciso di darle un’altra occasione…
Daigo è un Aldair, uno straniero che a Endora può solo fare il mercenario sessuale per le donne dell’esercito che, per evitare di rimanere incinte, usano per il proprio piacere solo uomini di etnie incompatibili con loro. Costretto a prostituirsi per motivi religiosi, Daigo è un guerriero, figlio di un capo tribù. Incontrerà Naydeia e Killiar sulla propria strada e questo potrebbe cambiare il suo destino.
Mentre questi tre personaggi intrecciano le loro vite e i loro sentimenti nel corso di una campagna militare piena di insidie contro i temibili Qanaki, nella capitale, Omira, si dipanano intrighi dove la magia ha un ruolo fondamentale. Yadosh, l’unico uomo di tutto il regno dotato di potere politico, sta cercando una pericolosa verità, nascosta nelle pieghe della Storia. È un individuo senza scrupoli, disposto a tutto pur di migliorare le condizioni sociali degli uomini di Endora, ma dovrà misurarsi con avversarie feroci, ben decise a impedire qualsiasi cambiamento.


Serena è un agente letterario di Milano. Si sente realizzata e ama il proprio lavoro. Quando sulla sua strada si incroceranno i destini di Christian e Nicola, la vita di Serena cambierà. Lei, che non aveva mai cercato di piacere a nessuno e che era sempre stata se stessa, si ritroverà a indossare una maschera per piacere al proprio principe azzurro. Ma Serena ha davvero bisogno del principe azzurro o piuttosto dell’indomabile pirata?
La vera storia di una ragazza che non credeva di poter essere una principessa.


Ellie, giovane blogger e lettrice accanita di urban fantasy, ha un sogno nel cassetto: diventare una scrittrice.
Tra il corso di scrittura creativa e il lavoro precario da articolista freelance, la fantasiosa ragazza continua a portare avanti le sue passioni, nonostante un'affascinante e decisamente irritante presenza non faccia che sminuirla: il suo saccente insegnante di corso.
Ma Ellie non è il tipo che demorde, anzi... morde! Si troverà quindi, non solo a fare i conti con il suo provocatore, ma ad affrontare uno dei suoi sogni più nascosti che d'un tratto diverrà realtà. Una realtà che pur stravolgendola, la troverà preparata e pronta alla ribalta.


Una giovane donna, mamma, moglie e scrittrice, alle prese con i frenetici impegni da gestire nel traffico impazzito di Roma, sceglie all’improvviso di abbandonare la città e iniziare con la famiglia una nuova esistenza in un nido idilliaco, circondato da boschi e oliveti secolari. Umbria, she said è l’elogio autobiografico di una terra che insegna a lasciare che le cose accadano e trascorrano. È un viaggio fisico e interiore attraverso i sensi: il silenzio contrapposto al rumore, il paesaggio che cambia con le stagioni, il gusto per i cibi semplici, gli odori della terra, l’esperienza tattile di una natura dolce ma anche ostile, e a volte il dolore e la fatica vissuti in una terra che dà energia, è vita, calore, casa.


Vi è un mondo celato ai nostri occhi, fatto di spiriti e anime erranti. Non è del Regno dei Cieli che stiamo parlando, ma dell’antro in cui demoni e peccatori dimorano dalla notte dei tempi. Siamo certi che solo i corrotti ne siano designati? E quale sorte spetta a coloro che finiscono fra le fiamme dell’Inferno?
Demoni, principi maledetti, cacciatori. Tradimenti e passioni si intrecciano fra le pagine di questa storia, tra Terra e Inferi. Nel Bene c’è sempre un po’ di Male, e nel Male è possibile trovare un po’ di Bene?
A voi l’ardua sentenza.


Maire Lynch, figlia di un contadino ribelle rinchiuso in carcere in attesa di una inevitabile condanna a morte, rimasta orfana e sola al mondo, ogni mattino risale la strada che dal villaggio arriva alla prigione, per intonare sotto le mura un canto dolce e disperato. Vuole vedere suo padre, almeno per un'ultima volta. Sarà Worth, il boia, a rispondere a quel suo richiamo. I due stipuleranno un patto di carne, un accordo segreto che li vedrà presto protagonisti di incontri fugaci quanto intensi e di addii strazianti. Ma il patto, ormai impossibile da sciogliere, sarà destinato a diventare qualcosa di più duraturo e profondo.



13 Libri per un totale di 1989 pagine...il mio anno di nascita!
Rimanete sintonizzati perché in questa settimana posterò i progressi sulla lista!





14 commenti:

  1. Grazie Diletta ^_^ e buona lettura!

    RispondiElimina
  2. Ciao, volevo farti conoscere una nuova iniziativa quella della "blogger league", questo è il link http://whisperlavocedeltempo.blogspot.it/2014/11/blogger-league.html con la speranza che questo commento non ti dia fastidio. A presto :D

    RispondiElimina
  3. Lupus Occulta é anche sulla mia listaaa :)

    RispondiElimina
  4. Ne abbiamo uno in comune: "L'Amante del Boia" ^^
    buona lettura e ancora grazie per tutto! <3

    RispondiElimina
  5. Bella lista, nella mia ho un tuo racconto ! Aspetto le recensioni di tutte queste opere.. buona lettura a noi !

    RispondiElimina
  6. ne abbiamo ben 6 in comune!! Buona lettura!!!

    RispondiElimina
  7. Anche io ho scelto Endora ed Eternal Flame :-)

    RispondiElimina
  8. Sisteeeer! Visto che ne abbiamo solo uno in comune aspetto i tuoi pareri con mooolta curiosità! ;)

    RispondiElimina
  9. belli i titoli che hai scelto sono curiosa di leggere le recensioni hihih ^_^

    RispondiElimina
  10. Molto molto curiosa anche io...anche perché nella tua lista ci sono un paio di libri che vorrei tanto leggere ma che ho scartato per la mancanza di tempo!!!!!! E poi voglio confrontare le recensioni dei nostri due titoli in comune ;)

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)