Cerca nel Blog

lunedì 1 dicembre 2014

Christmas Italian's Book Challenge: LIBRI CONSIGLIATI

Buongiorno Bookaholics! Primo giorno di dicembre...questo vuol dire che la Christmas Italian's Book Challenge può avere inizio!
Prima di consigliarvi alcuni libri per la Challenge (se ancora non avete completato la vostra lista), lasciate che vi riassuma in cosa consiste l'iniziativa!



I blog “300 Grammi di Carta e Inchiostro”, “AliceChimera.com” e “Atelier di una Lettrice Compulsiva” organizzano una Challenge!
Le tre blogger che lavorano dietro a questi portali, sostengono i libri Made in Italy: spesso si da grande spazio a opere di origine estera che hanno già venduto milioni di copie lasciando in secondo piano i libri emozionanti di piccole o medie Case Editrici (o anche Self Publishing).
Da qui è nata l’idea di organizzare un evento che coinvolga scrittori e blogger a dare maggiore spazio alle opere nostrane: eccovi dunque la Christmas Italian’s Book Challenge.

In cosa consiste la Christmas Italian’s Book Challenge? 
I blogger coinvolti nel mese di Dicembre leggeranno solo e unicamente opere Made in Italy scelte dalla lista di libri (scoprirete come inserire i vostri libri), dedicando ampio spazio alle opere scelte.

L'obiettivo è parlare di Made in Italy, di investire su di essi. 
Il numero minimo di libri/racconti da leggere: QUATTRO.
Per questo natale lasciate stare i grandi nomi esteri e investite sul tricolore!



Indice generale delle lista dei libri:



Devo dire che non è stato per niente facile stilare questa lista tuttavia sono riuscita a dividere i libri in quattro categorie.



LIBRI LETTI
Questi devo dire che sono solo alcuni dei libri che ho letto e che mi sento di consigliarvi in special modo per la trama e il modo in cui gli autori hanno saputo sviluppare i personaggi.



CHE COPERTINA!
Quanti di voi non hanno fatto un acquisto compulsivo basandosi sulla copertina?! La copertina è il biglietto da visita dell'autore e deve essere fatta in modo tale da attirare l'attenzione del lettore. Queste sono quelle che hanno attirato la mia!



AUTORI CHE MI HANNO FATTO EMOZIONARE
Beh, questa categoria è quella che mi ha fatto dannare di più...avrei aggiunto altri libri ma mi sono data un limite di cinque. Questi sono gli autori che mi hanno fatta sognare, ridere e piangere. Questi sono gli autori che mi hanno trasmesso il maggior numero di emozioni!




FUORI LISTA 
Libri che sicuramente prenderò a gennaio!





Non mi resta che darvi appuntamento a questa sera alle 20 per potervi mostrare la mia lista per la challenge!




2 commenti:

  1. Ti diro il richiamo della luna è molto bello anche se piccolino come formato con un tot di 123 pagine. in tutto ho messo un paio d'ore per finirlo e aspetto con ansia il sequel. Riguardo al romanzo della marchesini invece LO AMATOOOOOOOOOOOOOO mi ha fatto ridere, piangere, ed emozionare allo stesso tempo infatti nella challeng ho inserito l'epilogo della storia hahahahaha XD

    RispondiElimina
  2. Buongiorno! Non riesco a visualizzare le quattro liste... Se clicco sulle immagini, mi si apre la gallery di quelle caricate nel post. :-P

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)