Cerca nel Blog

giovedì 15 gennaio 2015

BLOG TOUR + GIVEAWAY HYDRA IL SEGRETO DEGLI ABISSI DI BARBARA RIBONI: PRIMA TAPPA Intervista all'autrice

Buongiorno Bookaholics e buon giovedì!
Il post di oggi sarà dedicato all'introduzione del blog tour dedicato al libro di Barbara Riboni, Hydra il segreto degli abissi.



LE TAPPE

15/01/2015
Intervista all’autrice Atelier di una lettrice compulsiva http://atelierdiunalettricecompulsiva.blogspot.it/

22/01/2015
Recensione Sognando tra le Righe http://sognandotralerighe.blogspot.it/

29/01/2015
Booktrailer Romanticamente Fantasy Sito http://www.romanticamentefantasy.it

05/02/2015
Analisi dei luoghi del libro I libri della Chimera http://www.alicechimera.com/

12/02/2015
Inedito/scena tagliata Passione Scrittura http://passionescritturablog.blogspot.it/

19/02/2015
Intervista ai personaggi Le tazzine di Yoko http://www.vampireyoko.it/le-tazzine-di-yoko/

26/02/2015
GA finale Insaziabili Letture http://insaziabililetture.blogspot.it/


PREMIO FINALE

Copia cartacea di Hydra Il segreto degli abissi

REGOLE PER PARTECIPARE

- Essere follower di tutti i blog partecipanti
- Diventare fan della pagina fb Barbara Riboni Autrice
- Commentare tutte le tappe

PRIMA TAPPA: INTERVISTA ALL'AUTRICE



Ciao Barbara e benvenuta nel Salotto Letterario di Atelier di una Lettrice Compulsiva.
Dunque, la prima domanda che ti faccio è questa: quando è cominciato il tuo percorso da scrittrice?
Casualmente. Circa tre anni fa ho iniziato a scrivere poiché non riuscivo a dormire di notte. Fu il suggerimento di un amico e si è rivelato un ottimo rimedio contro l’ansia notturna.

C'è un momento della giornata in cui preferisci scrivere?
Prevalentemente le prime ore del mattino verso le 5.00 oppure il pomeriggio all’imbrunire, quando raccolgo le idee e riesco a rilassarmi.

Hai mai avuto il classico "blocco dello scrittore"?
Continuamente. Purtroppo io non sono in grado di controllare la mia vena creativa, non accendo un pulsante che mi permette di iniziare a scrivere. E’ un meccanismo che ancora non ho individuato. Devo attendere pazientemente che il blocco si esaurisca e che la storia interrotta, le immagini in sospeso, riprendano a scorrere nella mia mente in modo che io possa tramutarle in parole.
Quando accade poi le pagine sgorgano fluide dalla tastiera come se il blocco non ci fosse mai stato.

Parliamo di Hydra. Come ti è venuta in mente questa fantastica storia?
Hydra nasce dal mio sconfinato amore per le Maldive. Ho conosciuto quel luogo meraviglioso qualche anno fa e non ha mai più abbandonato il mio cuore. Volevo una storia che raccontasse il fascino di quell’incanto, il silenzioso splendore dell’Oceano indiano. Una sera andando a cena da un’amica, ho preso un tram. Seduto davanti a me, di spalle, c’era un ragazzo con i dread biondi lunghi fin quasi alla vita. Il dondolio del mezzo di trasporto faceva muovere le sue treccine e io mi sono persa in quell’immagine vedendole fluttuare nell’acqua, come fossero vive.
In quel momento è nato il protagonista maschile del romanzo.

Ti sei ispirata a qualcuno per descrivere i tuoi personaggi oppure sono tutto frutto della tua immaginazione?
A parte l’episodio del tram, il resto dei personaggi è nato durante la stesura del tutto frutto della mia fantasia.

C'è un personaggio al quale ti sei affezionata di più?
Sicuramente Noah, il protagonista maschile, è il mio preferito. Ma devo ammettere che durante la stesura, il suo antagonista Masa mi ha creato qualche problema di gestione. Noah ha un carattere dolce e condiscendente, è un uomo tormentato da un enorme peso dovuto al suo dono e si innamora di Victoria arrivando a sacrificarsi per lei. Masa al contrario è un personaggio arrogante e indisponente. Vive pensando esclusivamente al suo piacere e ha un atteggiamento di costante sfida nei confronti della protagonista femminile. Sicuramente risulta più divertente e seducente di Noah sotto un certo punto di Vista e persino io nello scrivere ne sono stata affascinata. Ma la dolcezza di Noah e il suo carattere riflessivo fanno di lui il mio personaggio preferito.

Cosa ci riserverai in futuro?
Attualmente sto scrivendo il seguito di Pactum.
Le mie lettrici hanno avuto una pazienza infinita e mi perdoneranno se le ho fatte aspettare un po’ per regalare loro la conclusione della storia tra Max e Alice.
In previsione ci sarà un racconto breve legato alla saga e una sorpresa con le branchie … forse.

Quale consiglio daresti agli aspiranti scrittori?
Scrivete sempre e comunque con il cuore, seguendo l’istinto, pensando poco a ciò che sarebbe opportuno scrivere e più a ciò che volete fortemente scrivere.



33 commenti:

  1. La trama mi piace! Bellissima anche l'intervista *-*. Anche io amo le Maldive *o*

    RispondiElimina
  2. 1. il cielo benedica l'ansia (so che non è carino da dire ma... se ciò ti fa scrivere XD)
    2. barbara...io mi alzo alle 5 per andare al lavoro, se vuoi ti chiamo così ti svegli e scrivi ^_^
    3. il blocco dello scrittore non ci piace
    4. potevi fargli almeno una foto a chillo in autobus però -_-
    5. non ne sceglierò mai solo uno. ùùù
    6. che il futuro sia con La Dea ;)
    7. col cuore io ti vedo (e ti leggo...)
    bella intervista! grazie a barbara e a Diletta.
    PS. Hydra è bellissimo!!! leggetelo

    RispondiElimina
  3. bellissima intervista! adoro questa autrice, ho amato il suo primo libro sui vampiri! quindi non posso perdermi questa occasione! :)

    RispondiElimina
  4. Bellissima intervista *_* la trama di questo libro mi ispira un macello XD Grande Barbara!!!

    RispondiElimina
  5. Intervista interessante! Amo leggere la fonte dell'ispirazione dei vari autori. E' come entrare un po' nella loro anima e ammirarne i colori.

    RispondiElimina
  6. Bella intervista! La trama mi incuriosisce! Non vedo l'ora di leggerlo

    RispondiElimina
  7. Bellissima intervista. Trama superintrigante. Partecipo eccome

    RispondiElimina
  8. Non ho ancora letto niente di questa autrice ma mi incuriosisce molto, bellissimo il consiglio per gli aspiranti scrittori

    RispondiElimina
  9. Certo che partecipo
    Intervista interessante :-)

    RispondiElimina
  10. bellissima intervista, e poi Hydra mi ha conquistato dal primo post che ho visto su internet, cosa vuoi come si fà a resistere alla magia della fantasia quando una è sognatrice come me, e quindi come si fa a non partecipare per cercare di vincere un così bel libro.
    Barbara sono felice di sapere che pactum 2 finalmente vedrà la luce....
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/555816879856840704
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203677826562012?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/XACRmsdVba5
    alla prossima tappa

    RispondiElimina
  11. Bellissima intervista .Leggerò Hydra il prima possibile

    RispondiElimina
  12. Bellissima intervista! Che dire... La fntasia di Barbara Riboni crea sempre personaggi belli e interessanti e, ne sono certa, anche quelli di Hydra , mi entreranno nel cuore!

    RispondiElimina
  13. Intervista davvero molto interessante! :D Non vedo l'ora di leggere questo libro (spero di riuscirci, prima o poi..) xD
    Ahahahah, ti stimo per il fatto che riesci a svegliarti alle cinque di mattina! xD

    RispondiElimina
  14. Di Barbara ho letto Pactum e aspetto il seguito con trepidazione , bellissimo, non vedo l'ora di poter leggere anche Hydra ! (stefania Caldarella)

    RispondiElimina
  15. Bellissima intervista. Il libro sembra davvero molto interessante.
    Partecipo molto volentieri al tour ed ho condiviso su:
    https://www.facebook.com/luceds/posts/10205905399144160?pnref=story
    https://twitter.com/Luceds/status/555997884068667392
    https://plus.google.com/110134767974186524330/posts/4LUPCFBgTtt
    http://www.pinterest.com/pin/494340496573315970/
    La mia e-mail è:
    Light130@hotmail.com
    Alla prossima tappa :D

    RispondiElimina
  16. Non ce la farei mai a svegliarmi alle sei di mattina, e dopo cena crollo sul divano.
    Adoro i paesaggi di mare paradisiaci pur non essendo mai stata alle Maldive, purtroppo (spero di poter recuperare un giorno).
    Bellissima intervista, non vedo l'ora di potermi tuffare tra le pagine di Hydra, l'ho già messo nella lista dei prossimi libri da leggere.
    (Emanuela Milanese)

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Intervista interessante, non vedo l'ora di leggere il libro ^_^

    RispondiElimina
  20. Bellissima intervista :)
    Sono diventata fan della pagina fb come alessia crescenzo
    Ho provato a seguire i blog romanticamente fantasy,alice chimera e vampire yoko ..solo che non riesco a farlo. Se mi spiegate come fare lo faccio immediatamente.
    Gli altri blog li seguo con il nome di Alessia

    RispondiElimina
  21. Partecipo <3 Bellissima intervista complimenti!!! Ho letto la trama del libro e spero di riuscirlo a leggere :)
    Condiviso su Twitter G+ e Fb
    https://www.facebook.com/sara.costantino/posts/10204843357356866?pnref=story

    RispondiElimina
  22. Ciaooo!! Bell'intervista e sinossi interessante,ora sono curiosa....mooolto curiosa!!!

    RispondiElimina
  23. Oh che bella trama! Fa sentire il profumo del mare e il rumore delle onde....

    P.s.: partecipo
    p.s

    RispondiElimina
  24. Bella intervista, non ho ancora avuto modo di leggere libri di questa autrice ma la curiosità ormai è nata xD

    RispondiElimina
  25. Non so se sono riuscita a postare il commento precedente, per precauzione lo riposto. Intervista bellissima ed autrice dolce e simpatica! La trama è molto intrigante e spero di riuscire a leggere al più presto uno dei suoi libri, Hydra compreso! :D

    RispondiElimina
  26. una bellissima intervista , mi affascina molto questa trama trovo che questo libro sia davvero bello

    RispondiElimina
  27. bella intervista, non conosco quest'autrice e spero di poter leggere questo libro che mi ispira molto. non trovo il tasto del follower per questo sito, cmq vi seguo su facebook come simona zefilippo

    RispondiElimina
  28. Devo assolutamente andare a cercare le altre pubblicazioni di questa autrice.
    La creazione del personaggio di Noah è geniale! Ho proprio voglia di leggerlo.

    RispondiElimina
  29. Trama davvero bellissima!! Non conoscevo quest'autrice!
    fb/gfc: Denise Nicosia
    email: piccolastella9318@hotmail.it

    RispondiElimina
  30. Dopo pactum vampiri....questa scrittrice mi ha fatto scoprire il suo talento quindi la seguo xche nn ho dubbi sulla sua bravura grazie Barbara
    Condiviso qui

    RispondiElimina
  31. https://www.facebook.com/ramona.bottoli

    RispondiElimina
  32. si anche io ho letto pactum vampiri..mi è piaciuto un sacco!!! nn vedo l'ora di leggere anche questo libro!!! condivido su fb https://www.facebook.com/mattioli.nicol

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)