Cerca nel Blog

venerdì 16 gennaio 2015

SALOTTO LETTERARIO: Intervista a Scarlett Edwards, autrice della famosissima saga Uncovering You

Buona sera Bookaholics e benvenuti nel mio Salottino Letterario!
Mettetevi comodi e preparatevi perché ho avuto il piacere e l'onore di poter intervistare l'autrice Scarlett Edwards, famosa per la saga Uncovering You che in Italia è nota come Alla tua scoperta!

Prima di lasciarvi con l'intervista, lasciate che vi presenti la serie!

La serie:

1. Contratto 11 maggio 2014
2. Sottomissione 11 giugno 2014
3. Resistenza 5 luglio 2014
4. Castigo 28 luglio 2014
5. Confessioni 5 settembre 2014
6. Liberazione 2 gennaio 2014
7. Resurrezione, Febbraio
8. Coming Soon
9. Coming Soon
10. Coming Soon





Ciao Scarlett. Benvenuta nel book blog italiano Atelier di una Lettrice Compulsiva
S.E.: Sono entusiasta di apparire nel tuo blog e, come dato di fatto, per la prima volta in Italia ;)


Quando hai iniziato il tuo "viaggio" come scrittrice?

S.E.: Ho scritto il mio primo libro alla scuola elementare, credo fosse di secondo o terzo grado. Era terribile ma i miei genitori sono andati avanti e lo hanno reso un "vero" libro pubblicato laminando tutte le pagine. Ora è indistruttibile anche se lo lascio fuori sotto la pioggia, da qualche parte in un parco sulla panchina.


Qui in Italia molti lettori ti hanno apprezzato e continuano ad apprezzarti per la serie Uncovering You. Ci puoi parlare della storia della serie?

S.E.: La serie Uncovering You contiene molti segreti hm..."scoperti", anche per me. Ogni giorno mi siedo a scrivere e le svolte e i colpi di scena della storia sorprendono persino me.


Parlando della serie Uncovering You, devo nominare Jeremy Stoneheart, l'uomo amato/odiato sia dalla protagonista Lily sia da molte lettrici. Come sei riuscita a creare un personaggio così contorto e allo stesso tempo così magnetico?

S.E.: Sono davvero affascinata dalla natura degli uomini. Jeremy Stoneheart è un ottimo esempio della personalità che mi interessa al momento e non sono l'eccezione. Non riesco a smettere di disprezzarlo e di essere estremamente attratta dalla sua natura sexy e contorta allo stesso tempo.


Mancano pochi volumi alla fine della serie. Ci puoi dare qualche spoiler?

S.E.: Sto preparando una sorpresa ENORME alla fine. Sto scrivendo il gran finale della serie e spero che fornirà ai miei lettori un finale soddisfacente e notevole alla storia. L'ultimo volume sarà il mio preferito.


Sto leggendo "Non lasciarti andare". Da dove ti è venuta l'idea? Si tratta di un volume unico o fa parte di una serie?

S.E.: "Non lasciarti andare" inizialmente è stato progettato per essere un volume unico/parte di una trilogia ma la pressione di scrivere e tradurre la serie Uncovering You ha rubato il tempo a questo progetto. Come detto nel libro, "Non lasciarti andare" è ispirato a eventi reali che ho riadattato alla categoria New/Young Adult.


Come prendi l'ispirazione per scrivere?

S.E.: La scrittura è una parte essenziale della mia vita. Posso smettere di respirare per un po' ma non posso smettere di scrivere. La quantità di storie nella mia testa sarebbe sufficiente per più di una vita.


Quale è la cosa miglior dell'essere una scrittrice?

S.E.: La cosa migliore dell'essere una scrittrice è l'opportunità di far uscire tutte le storie dalla mia testa, metterle su carta e condividerle col mondo intero!


Come ti rapporti col blocco dello scrittore?

S.E.: Parlo coi miei fan e trovo un grande sostegno da parte dei lettori. A volte, sfido me stessa a imparare qualche parola italiana ;) per i miei personaggi. Questo è vero!


A cosa stai lavorando attualmente?

S.E.: Sto progettando il mio prossimo stand-alone, scrivere una serie lunga come Uncovering You è mentalmente estenuante! Inoltre sto correggendo le bozze degli ultimi due libri della serie Uncovering You e, contemporaneamente, lavorando sulla creazione delle loro bellissime cover. Amo disegnare le mie copertine e l'ho fatto per tutti i miei libri.


Grazie mille per il tempo che mi hai dedicato e buona fortuna per i tuoi progetti futuri.

S.E.: Grazie mille per avermi invitato nel tuo blog! Buona lettura a tutti!


Allora che ve ne pare? Una cosa è certa: questa scrittrice ci riserverà delle grandissime sorprese per il futuro!


1 commento:

  1. Buon pomeriggio da poco ho letto AllaTua Scoperta e vero Jeremy lo odiato ed amato allo stesso tempo complimenti alla scrittrice per aver creato un personaggio così contorto e affascinante.
    Una domanda! !! Mi sapete dire quando usciranno i prossimi libri?

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)