Cerca nel Blog

martedì 13 gennaio 2015

SECONDA TAPPA BLOGTOUR + GIVEAWAY: "Il mio ricordo di te" di Giulia Anna Gallo

Buona sera Bookaholics e benvenuti alla seconda tappa del blog tour dedicato al libro Il mio ricordo di te di Giulia Anna Gallo!





Il mio ricordo di te
Giulia Anna Gallo
Casa editrice: Genesis Publishing
Genere: Young Adult
Prezzo: € 3,99
Pagine: 250
Disponibile dal 12 Gennaio 2015
Sinossi:
Chiara sa bene che cosa voglia dire doversela cavare da sola. Abbandonata in tempi diversi da entrambi genitori, ha infatti imparato la più dura delle lezioni: al mondo non può contare che su se stessa. All'ombra dei dolorosi ricordi di un'infanzia felice ma dal retrogusto amaro, ha sepolto in profondità i propri sentimenti, diventando un'adolescente disillusa e amareggiata. La monotonia dei suoi giorni, così come la sua indifferenza, sembrano però destinate ad aver fine con il ritorno del cugino appena uscito di galera, per lei da sempre come un fratello. Quando la corazza faticosamente costruita attorno al suo cuore inizia a incrinarsi, Chiara può finalmente lasciare spazio ai propri sogni, alle speranze per il futuro e a un ragazzo dallo sguardo enigmatico che sembra capirla come nessun altro. Eppure, come il passato insegna, amare significa rendersi vulnerabili. E quando il desiderio di essere avvolti dal calore di una famiglia è tanto forte da rendere ciechi, i segreti di coloro a cui si tiene potrebbero prendere il sopravvento e minacciare di distruggere tutto...



LE TAPPE DEL BLOG TOUR



Prima tappa: 10 Gennaio
Presentazione dei personaggi principali e dreamcast
Seconda tappa: 13 Gennaio
Atelier di una lettrice compulsiva http://atelierdiunalettricecompulsiva.blogspot.it/
Playlist del romanzo
Terza tappa: 16 Gennaio
Il diario della Fenice http://ildiariodellafenice.tumblr.com/
Estratto
Quarta tappa: 19 Gennaio
Writing with Genesis Publishing http://genesispublishing.blogspot.it/
Estrazione del vincitore

REGOLAMENTO:

- Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
- Commentare le prime tre tappe del tour
- Cliccare “Partecipa” sulla pagina facebook dell’evento
- Diventare fan della pagina dell’autrice e della casa editrice:

PREMIO IN PALIO:

Una copia in formato digitale del romanzo “Il mio ricordo di te” di Giulia Anna Gallo

SECONDA TAPPA: PLAYLIST DEL ROMANZO

Ecco le canzoni che ho ascoltato mentre scrivevo, che mi hanno ispirata o semplicemente mi fanno pensare alla storia e ai suoi protagonisti. Da ognuna ho estratto la frase in qualche modo più pertinente con la storia (tradotta dall’inglese e leggermente parafrasata).

Cat Stevens – Wild world
https://www.youtube.com/watch?v=qkcnZueT5Mo

Sai, ho visto molto di ciò che il mondo può fare
e questo mi sta spezzando il cuore
perché non voglio vederti infelice, ragazza.

Dido – White flag
https://www.youtube.com/watch?v=j-fWDrZSiZs

So che pensi che non dovrei continuare ad amarti,
o questo è quel che ti racconti.
Ma se anche non lo dicessi… be’, continuerei a provare lo stesso sentimento,
quindi che senso avrebbe tacere?

The Make – You instead
https://www.youtube.com/watch?v=SoFGE1mDHU8

Sdraiato sulla spiaggia a mezzanotte
lui disse che le avrebbe dato il cielo se solo lei gli avesse tenuto la mano.
Lei contò ogni stella e rispose:
“Non voglio questo, ma te piuttosto.”

Alexz Johnson – 2 a.m.
https://www.youtube.com/watch?v=YGAx9nBoADg

La neve cade sulla città,
bianco su bianco:
è il colore della speranza.
Un’imperdonabile notte
mi hai baciata portandomi alla rovina,
peccato dopo peccato.
Adesso conservo le tue lettere d’amore
scritte sulla mia pelle.

Che ve ne pare? Io adoro la canzone di Dido!

16 commenti:

  1. Mi piace la playlist e mi piacciono anche le strofe. E poi anche io adoro white flag di Dido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Christabel ^_^
      "White flag" è una canzone che mi piace da sempre, anche se devo ammettere che, all'epoca della sua uscita, guardavo il video a ripetizione solo per merito di David Boreanaz xD

      Elimina
  2. Cara Diletta,
    credo che White Flag di Dido la adorino tutti, è una canzone che ha una dolcezza estrema, la considero anche molto romantica e dolce.
    Certo che anche le altre canzoni non sono da meno, anche The Make – You instead, non è male ma sicuramente non è dolce come quella di Dido.
    io sono una romanticona....
    condiviso su
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203667704188959?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/c2U18Z6P8Gj
    https://twitter.com/streghetta6831/status/555088035877232642
    buona fortuna a tutti e alla prossima tappa, me curiosa sempre di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nuovo grazie per la tua partecipazione, Stefania. Per adesso "White flag" è la più gettonata :D
      Continua a seguire il tour e alla prossima tappa troverai ad aspettarti un estratto! ;)

      Elimina
  3. Yeeeeaa!! Giugi approvo le canzoni!! Tutte belle, ma concordo con i commenti sopra: white flag è stupenda!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! :) A quanto pare vincono dolcezza e romanticismo.

      Elimina
  4. Oddio, io ADORO "Wild World" <3<3 Anche le altre, ovviamente, ma quella... è molto importante per me, quindi brava per averla scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere aver toccato le tue corde, Silvia ;)
      Si tratta di una canzone un po' più "impegnata" rispetto alle altre, una canzone che parla di vita vera, non solo di favola.

      Elimina
  5. bellissima playlist, adoro "white flags", penso che sia una delle canzoni più belle e "soft" di sempre, di quelle che ti fanno vibrare l'anima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza dubbio è un brano che parla al lato più dolce e delicato di tutti noi ;)

      Elimina
  6. Queste canzoni mi sembrano azzeccatissime!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giada! Hanno dato il loro contributo, sia a livello di ispirazione che come supporto morale :D

      Elimina
  7. Bellissima playlist! Anch'io preferisco White flag, sia per il testo molto bello che per la voce stupenda di Dido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio che questa canzone sia la "vincitrice" del blogtour xD
      Non c'è dubbio che la preferenza di voi partecipanti vada a Dido.

      Elimina
  8. Wow bellissima la playlist! Molto romantica e già mi viene da sospirare immaginando a quali scene si potrebbe accompagnare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che la storia mantenga le promesse e ti provochi molti sospiri, Licio ;)

      Elimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)