Cerca nel Blog

giovedì 19 febbraio 2015

Blog Tour: Writer in love presenta Ebook for love! Undicesima Tappa

Buon pomeriggio Bookaholics e benvenuti alla sesta tappa del blog tour indetto da Writer in love!
Durante questo blog tour verranno presentate opere di autrici che verranno messe in palio come premio finale.

Come partecipare?

DAL 9 FEBBRAIO AL 2 MARZO
- Segui il blogtour e commenta le tappe sui blog. Troverai qui tutte le tappe.
- "Piacizza" questa pagina https://www.facebook.com/pages/EBOOK-for-Love/808161959273559 e le pagine delle autrici.
- Posta sulla bacheca di questa pagina un commento per ogni tappa.

VINCERANNO tre partecipanti, estratti tra coloro che avranno completato tutte le operazioni sopra indicate!



UNDICESIMA TAPPA

L'autrice che vi presento oggi è Daniela Iannuzzi, autrice de Il cuore e la maschera.


IL CUORE E LA MASCHERA
Daniela Iannuzzi
Selfpublished
Genere: Romance storico
Pagine: 404
Prezzo ebook: 1,42€
Sinossi:
Una figura misteriosa si muove indisturbata lungo i corridoi bui dell’Opéra: Erik, colui che nessuno vede ma che tutti, in teatro, temono. Il Fantasma sa di essere condannato a una vita senza amore, e anni dopo la partenza dell’adorata Christine, decide di riportare gloria e fama nel Suo teatro ricominciando a comporre opere capaci di incantare chiunque le ascolti.
Ma le cose non andranno come Erik le aveva immaginate: l’arrivo di Leah lo farà piombare nuovamente nel tormento e nella disperazione, risvegliando nel suo animo inquieto quei sentimenti che credeva ormai morti.
Nel suggestivo scenario di una Parigi d’inizio Novecento prende forma la travagliata storia d’amore tra il Fantasma dell’Opera e la giovane cameriera, due vite ai margini che possono incontrarsi solo nei meandri oscuri della notte, per condividere le proprie solitudini e per sentirsi, insieme, un po’ meno diversi.




E ora lascio la parola all'autrice, Daniela!


Il teatro dell’Opéra riapre i battenti, siete pronti a farvi trascinare dalla musica?


Intanto ringrazio Diletta per il gentile spazio concessomi. Oggi vi parlerò dei personaggi che animano Il cuore e la maschera.

Ci troviamo a Parigi, nei primi anni del 1900. Il teatro dell’Opéra riapre, dopo anni di inattività, grazie a un buffo ometto proveniente dall’Inghilterra: Mister Hamilton.
L’impresario non crede ai fantasmi né alle leggende che animano i corridoi del teatro. Di appetito robusto e modi poco eleganti, Mister Hamilton è convinto di essere un gran signore e spera sempre che la fama del teatro gli apra le porte dell’alta società. Ben presto, però, l’uomo si scontra con l’amara verità: non tutte le leggende sono tali e, a volte, i fantasmi esistono.

Nel teatro lavorano molte persone, tra loro troviamo Carl, simpatico tuttofare pasticcione e timido. Il ragazzo viene continuamente vessato dall’impresario, che lo rimprovera per ogni sciocchezza. Di origini umili, Carl è dotato di una grande sensibilità e un cuore immenso. Segretamente innamorato di Colette, una delle cameriere, si accontenta di osservare il suo amore da lontano almeno finché…

Ad animare i corridoi dell’Opéra con il suo chiacchiericcio ecco Marie. Amica d’infanzia di Colette, lavora anche lei come cameriera. È una ragazza allegra e civettuola, oltre che molto carina. Ma non sempre è oro tutto ciò che riluce.

Veniamo adesso a uno dei personaggi cardine della storia: Colette. Si tratta di una ragazza molto posata, un tipetto con i piedi ben piantati a terra. Delusa da fatti spiacevoli, si troverà più di una volta in rotta con la protagonista. Varie vicissitudini la porteranno a scontrarsi con una realtà drammatica e inaspettata che muterà per sempre la sua opinione, legandola a filo doppio alla vita della protagonista.

Non sono solo i fantasmi ad aggirarsi lungo i bui corridoi. Nemesi della protagonista, Madame Arnaud fa da subito la sua apparizione nella storia. Inflessibile insegnante di danza classica e coordinatrice della servitù del teatro, odia gli oziosi e mal sopporta l’impresario, che reputa del tutto inadatto. Severa fino allo sfinimento, detesta la protagonista perché vede in lei l’unica minaccia alla sua autorità. Si spingerà troppo oltre e, purtroppo per lei, finirà con lo scontrarsi proprio col Fantasma.

Confesso di aver tenuto il meglio per ultimo. Vi presento Leah, protagonista della storia. È una ragazza misteriosa che giunge al teatro quasi per sbaglio. Da subito si trova a discutere con Colette, venendo quasi alle mani. Non si sa nulla del suo passato, che non sembra dei migliori. Solitaria e schiva, ha come unico amico e confidente Rendezvous, il suo cavallo. Leah non crede ai fantasmi e sembra non aver paura a girare di notte lungo gli infiniti corridoi del teatro. Ha un dono prezioso: riesce a guardare oltre le apparenze. Non ha paura di nulla e, fin da subito, disorienta tutti compreso il Fantasma. Si scontrerà con Madame più di una volta, senza mai abbassare lo sguardo. Ben presto, Colette troverà in lei un’amica preziosa. Anche Carl verrà trascinato, suo malgrado, dalla personalità particolare di Leah, trovando il lei un valido alleato per la conquista di Colette.

Il teatro, però, non può esistere senza il suo “proprietario”: Erik.
Vissuto da sempre ai margini della società per il suo aspetto mostruoso, il Fantasma torna nel suo teatro dopo la tragica storia con Christine. Stanco e sfiduciato, decide di riabitare nell’unico posto in cui non si senta un mostro. Così, i suoi sotterranei riprendono vita e la musica torna a farsi sentire lungo i corridoi, spaventando chi, incautamente, non dorme. Erik decide di vivere solo per la musica, finchè una notte il suo sguardo incrocia la minuta figurina di una cameriera. Inizia così la conoscenza con quella ragazza tanto particolare, l’unica che sembra non aver timore di lui, la sola che non lo fugge come se fosse un mostro. Amareggiato dal passato, il Fantasma ha deciso di non credere all’amore, il sentimento che lo ha illuso per poi gettarlo nello sconforto. Ma negli occhi e nei gesti di quella giovane fanciulla, scorge qualcosa che non avrebbe mai sognato di vedere.
L'incarnazione della paura, della morte e del male, può conoscere il vero amore?
Venite a scoprirlo.....

L’ultimo personaggio che sto per presentarvi è quello senza il quale i due protagonisti non si sarebbero incontrati. Muto osservatore dall’animo nobile e puro. Ren è l’unico amico di Leah, l’ha vista crescere e ne ha ascoltato tutti gli sfoghi. Insieme hanno vissuto mille avventure, uniti dall’amicizia incondizionata, che solo un essere puro come un animale può dare.

Ringrazio tutti voi per essermi stati accanto lungo questo breve ma intenso cammino. Questa storia non sarebbe nulla senza i suoi lettori e tutte le persone che mi hanno aiutata a rendere possibile questo sogno.



5 commenti:

  1. E già da un po' che ho acquistato questo libro,ma con le tantissime uscite che ci sono state nn sono mai riuscita ad iniziarlo...credo che ora sia il momento di farlo ...grazie ragazze
    La mia mail e rosyramo@libero.it
    Condiviso qui
    https://www.facebook.com/ramona.bottoli

    RispondiElimina
  2. letto letto letto, bellissimo mi è piaciuto parecchio
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/568846950122033152
    https://www.pinterest.com/pin/566609196844735279/
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/Vm232k2tm7F
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203887183875814?pnref=story

    RispondiElimina
  3. Eccomi anche per questa tappa :) davvero molto interessante, più che un libro mi sembra tanto la trama di un film! Già immagino gli effetti speciali e le musiche!!!! Tanti complimenti! Ho condiviso l evento nella mia pagina fb Tanta voglia di te alla pesca! Sono Kicca e la mia email è sonyeska@gmail.com. Baci

    RispondiElimina
  4. travagliata storia d’amore tra il Fantasma dell’Opera e la giovane cameriera, due vite ai margini che possono incontrarsi solo nei meandri oscuri della notte, per condividere le proprie solitudini e per sentirsi, insieme, un po’ meno diversi.
    Questa frase mi ha incuriosita!! la mia lista si allunga a dismisura..... L'iniziativa l'ho condivisa sul mio profili fb. la mia mail è meteora4@vodafone.it

    RispondiElimina
  5. siiiii avevo già letto di questo libro...già nella mia lista!!https://www.facebook.com/mattioli.nicol!

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)