Cerca nel Blog

lunedì 2 febbraio 2015

Telefilm Maniac #2: Prima e unica stagione Ravenswood

Buon pomeriggio Bookaholics e bentornati alla seconda puntata della rubrica dedicata ai telefilm.

Questa rubrica racchiuderà tutti i miei commenti inerenti i telefilm che seguo! Non ha un giorno prestabilito.



Cinque sconosciuti sono connessi tra loro a causa di una maledizione che affligge Ravenswood da generazioni. I cinque ragazzi dovranno indagare sulla maledizione per evitare il peggio. Le loro indagini li porteranno a scoprire misteri di cui nessuno era a conoscenza...

RECENSIONE STAGIONE UNICA

Che dire di questa serie?! Aveva buoni presupposti, però secondo me si è "persa in un bicchiere d'acqua".
Sarà anche dovuto al fatto che questa è una delle tante serie tv interrotte, tuttavia altri show pur restando di una singola stagione hanno più senso di questa.
Ora vi motiverò queste mie parole. Ravenswood è uno Spin off di Pretty Little Liars, che ruoterà attorno a Caleb - per intenderci il ragazzo di Hanna - e Miranda, ragazza conosciuta su un autobus alla ricerca dei suoi parenti rimasti. Tra di loro si instaurerà immediatamente un legame, un'alchimia che farà tentennare il rapporto tra Hanna e Caleb. Ma c'è dell'altro: nella cittadina di Ravenswood iniziano ad accadere fatti strani, inquietanti che coinvolgeranno non solo Caleb e Hanna ma anche nuovi personaggi Remy Beaumont, Luke Matheson, Olivia Matheson e Raymond Collins.
Indagando scoprono che ogni volta che un soldato torna indenne dopo un determinato attentato, cinque ragazzi muoiono tragicamente.
Perché? Chi è il fantasma della ragazza che continua a tormentare i cinque protagonisti?
Che cosa lega Caleb e Miranda? Perché nella casa in cui vivono si celano misteriose presenze? Alcune di queste domande riescono ad avere soluzione, altre invece rimangono in sospeso.
I personaggi sono stati caratterizzati bene, Caleb e Miranda in primis, tuttavia penso che proprio a causa dell'interruzione della serie possano essere apprezzati solo in parte, insomma non sono stati approfonditi più di tanto.
Una cosa che boccio in assoluto è il finale di stagione. Troppo banale e frettoloso. Si vede che è stato fatto per fare una sorta di conclusione alla serie. Però hanno sbagliato totalmente il modo per finirle. Insomma...date un senso! Per lo meno risolvete tutti gli interrogativi lasciati in sospeso.
Peccato. I presupposti c'erano tutti.

VOTO: 6/10



2 commenti:

  1. Io non l'ho vista ma adoro la serie "madre", Pretty Little Liars, per cui la recupererò! Però non sei la prima persona che ne parla un po' in negativo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò...anche io adoro PLL e comunque quel tocco di paranormale per Ravenswood ci stava però avrebbero dovuto sviluppare meglio il finale.

      Elimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)