Cerca nel Blog

mercoledì 18 marzo 2015

Segnalazioni Made in Italy: Miriam Ciraolo e Belinda Laj



Buongiorno Bookaholics! Le anteprime di oggi sono dedicate a due autrici italiane che hanno deciso di autopubblicarsi. Entrambi appartengono al genere urban fantasy e non vedo l'ora di poterli leggere!





Chemical Games - Equazione equatoriale degli abissi
Miriam Ciraolo
Serie: Chemical Games #1
Genere: urban fantasy
Editore: self-publishing
Formato: ebook (presto anche cartaceo)
Pagine: 180 (circa)
Prezzo: 1,99€
Data di uscita: 19 Marzo 2015
Sinossi:
E se vi dicessero che la chimica è molto più di ciò che sembra?
Grace questo non lo credeva possibile, o meglio, credeva che tutto ciò che riguardasse suo padre, il celebre scienziato Fernando Flores, dovesse essere censurato dalla sua esistenza. Ma quando tu stessa sei la chimica, non puoi nasconderti per sempre. Condurre elettricità è pericoloso, sopratutto se ignori le proprietà chimico fisiche dell'elemento di cui sei guardiana.
D'altra parte anche Andrea Casale, un ragazzo di vent'anni, guardiano dell'ossigeno, non comprende fino in fondo l'importanza della sua natura, fin quando capisce che la chiave per sconfiggere la morte, risiede proprio in lui, nelle sue molecole di O2. Ma il mondo dei guardiani della materia non è così semplice, tra bene e male, tra elementi e capacità nascoste, tra grandi tecnologie e segreti della materia, un gruppo di scienziati all'avanguardia cospira all'insaputa del mondo.
Anche l’umanità ha le sue gerarchie. I guardiani della materia sono tra noi e il loro elemento è un nome inciso sulla tavola periodica. Centodiciotto elementi, divisi in due schiere nemiche, saranno tutti in cerca dell’equazione che rivelerà ciò che si nasconde dietro la materia. Per decifrarla però, rimane solo un’incognita: il tassello mancante.
Rame, ossigeno, oro, mercurio, carbonio, e tu? Quale elemento sei?


Mezzo Vampiro
Belinda Laj
Serie: Damned Academy #1
Pagine: 411
Editore: Selfpublished
Prezzo: 2,99€ (presto anche cartaceo)
Sinossi:
Julian Laurent non è come gli altri vampiri: lui non ha ricevuto il marchio dal Signore degli Immortali. Per questo motivo la sua permanenza all’interno della Damned Academy non sarà facile; oltre a dover affrontare il disprezzo di vampiri, angeli, demoni e mezzosangue, dovrà vedersela con Mia, una ex ragazza di cui non ricorda nulla. Julian crede che tutti i suoi problemi si riducano a questo, ma presto capirà che in gioco c’è molto di più. I trasformati gli danno la caccia per ucciderlo, e un pericoloso potere che nessuno dovrebbe avere sta crescendo dentro di lui. Grazie a Ray, un altro vampiro, scoprirà cosa è realmente il marchio: uno strumento con cui il loro Signore, Blake, tiene in proprio potere gli immortali. Liberare gli studenti dall’influenza del marchio non sarà affatto semplice, anche perché Julian crede di essere legato a Blake da un filo invisibile, e la realtà è peggio di quanto possa immaginare.





9 commenti:

  1. Ciao Diletta è un sacco di tempo che non riesco a passare a trovarti.
    Sono passata ora per un saluto, per augurarti Buona Primavera e per invitarti al Rifugio degli Elfi.
    Ha voglia di fare un pò di promozione del tuo blog - da me è in corso un Link Party http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2015/03/link-party-degli-elfi-per-la-primavera.html
    spero che tu decida di partecipare. Ti aspetto

    RispondiElimina
  2. P.S. Segnalazione come mai io ho da tempo nella pagina Siti amici del mio Blog il Banner del tuo e tu non hai mai aggiunto il mio. sicuramente una dimenticanza -. ma ti prego quando puoi di aggiungerlo :-)
    i miei Banneri li trovi a questo link http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/p/pagina-per-banner-blog-il-rifugio-degli.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi! Sì scusami -.-" me lo ero dimenticato XD

      Elimina
  3. Grazie Diletta - per il banner - spero che passerai a partecipare al Link Party degli elfi prima che finisca :-)
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)