Cerca nel Blog

giovedì 26 marzo 2015

Telefilm Maniac #4: Once Upon A Week Recensione 4x15 Enter the dragon



Vi presento un'iniziativa che io e Antonio, amministratore del blog I segreti di un Goodreader, cercheremo di portare a termine XD. Parlo di una rubrica a cadenza settimanale, in cui vi illustreremo i nostri pareri sulla puntata del Lunedì pomeriggio dello Show.



IL PARERE DI DILETTA




Se la puntata precedente mi aveva portato a esultare quando ho visto il ritorno di Malefica, questa puntata mi è sembrata abbastanza moscia. Mi dispiace doverlo dire perché Once Upon a Time è una delle mie serie preferite, tuttavia qualche appunto lo devo fare.
Ora che Regina si è unita al Team Villans ha ritrovato un po' della sua vecchia verve. La Evil Queen rimarrà sempre il mio personaggio preferito e quello che puntata dopo puntata si evolve sia in positivo sia in negativo.
Andiamo però con ordine: avevamo lasciato Malefica a compiangere la "perdita" di quel figlio mai avuto a causa - e ti pareva - dei Charming. L'ho trovata abbastanza abbattuta, addirittura emo.
Questa puntata però si concentra sul far credere alle Queens of Darkness che Regina è tornata a essere la Regina Cattiva che ha lanciato la maledizione oscura. E in che modo lo deve fare? Sbronzandosi e appiccando incendi.
Ora io dico... siete le cattive che più cattive non ci dovrebbero essere, siete a Storybrooke e potreste usare la magia a vostro piacimento e fate queste "bravate"?
Sinceramente ho trovato forzato anche voler inserire Will Scarlett nella storyline e volerlo accoppiare con Belle, cosa che per altro farà infuriare Gold che a quanto pare sembra essere l'unico dotato dell'ingegno necessario per fregare la sua amata sposina (ex). A me Belle è sempre piaciuta però sinceramente mi sarei aspettata un po' più di precauzione, invece si è lasciata fregare e puff, il pugnale torna nelle mani di Gold.
E cosa ne farà mai Gold? Intanto fa tornare Pinocchio quello di un tempo - August - per scoprire chi è l'Autore. Ma ci riusciranno?
Sinceramente spero che la storyline dell'Autore si concluda in questa seconda parte di stagione.


Teorie
- August ha informazioni sull'autore
- Nonostante Regina si unisca al Team Villans farà di tutto per proteggere Henry
- Will Scarlett è alla ricerca di Anastasia ma per farlo ha bisogno dell'aiuto di Gold



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)