Cerca nel Blog

venerdì 17 aprile 2015

Blog Tour Dov'è Alice? di Stefania Siano: Seconda Tappa

Buon pomeriggio Bookaholics e benvenuti alla seconda tappa del Blog Tour dedicato al romanzo di Stefania Siano, Dov'è Alice?
Prima di illustrarvi la mia tappa, vi lascio le info del romanzo!


Dov'è Alice?
Stefania Siano
Casa Editrice: Lettere Animate
Genere: Fantasy
Prezzo ebook: 1,49€
Sinossi:
Arianna vive a Città dei Sogni e adora sua sorella Alice, una bambola di porcellana capace di parlare e pensare come un essere umano che suo padre ha costruito per lei quando era ancora una bambina. Un giorno Alice scompare misteriosamente, suo padre non le dà alcuna spiegazione e non sembra interessato a cercare la sua sorellina, ma Arianna non si dà per vinta: assieme ai suoi amici Lea e Leo e al suo pupazzo di infanzia il Signor Bianconiglio, decide di partire alla ricerca di Alice; per farlo dovrà attraversare il caos di Paese Sogni d’Oro, il grigiore di Periferia Dormiveglia, la Discarica dei Ricordi e il Distretto Risveglio. Arianna dovrà capire da sola qual è la strada giusta da seguire: dare retta al Dottor Z, un individuo mascherato, vestito da prestigiatore che cammina sui trampoli e che sembra sapere tutto di lei o fidarsi dei consigli del Signor Bianconiglio? Arianna non lo sa, ma l’unica cosa che può salvarla è trovare una risposta alla domanda: “dov’è Alice?”

Contatti:



Le Tappe



Seconda tappa
Presentazione dei personaggi


Arianna: è una ragazzina di tredici anni timida e introversa, ha il viso ovale, i capelli lisci e castani scendono fino alla mascella e ha due grandi occhi azzurri. Frequenta la scuola media Rose a Città dei Sogni e insieme ai suoi due compagni di classe, i gemelli Lion, inizierà le ricerche per trovare la sorella che è scomparsa senza lasciare alcuna traccia.

Alice: è la prima bambola di porcellana creata dal padre di Arianna che si comporta come un essere umano: parla, cammina, mangia e soprattutto ha dei propri pensieri, sa cosa le piace e cosa no.
Prova un grande affetto per sua sorella Arianna, ma improvvisamente scompare non lasciando alcun indizio.
Alice sembra una bambina di dieci anni, i capelli biondi le scendono in boccoli definiti fino alle spalle e ha gli occhi color dell’autunno.

Lea e Leo Lion: sono i gemelli che accompagnano Arianna nelle sue ricerche. Sono molto simili nell’aspetto, ma completamente diversi caratterialmente. Entrambi hanno capelli biondi, occhi azzurri e pelle chiarissima. Lea è sfrontata, curiosa e orgogliosa, mentre il fratello è un puro di cuore, genuino e semplice. Nonostante i loro continui battibecchi non si separano mai.

Signor Bianconiglio: è il peluche di infanzia di Arianna e la guiderà nelle ricerche per trovare Alice.

Dott. Z: è un individuo singolare che si presenta più volte nella storia. Indossa abiti da prestigiatore che giocano con i colori del nero, del blu e del bianco; ha capelli color della notte che scendono lisci fino ai reni, cammina su trampoli alti sessanta centimetri e indossa una maschera bianca e sorridente.



2 commenti:

  1. Ciao ho appena scoperto il tuo blog, complimenti è davvero molto interessante.
    Ti seguo ;)

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)