Cerca nel Blog

martedì 21 aprile 2015

Blog Tour La chiave bianca: Seconda Tappa


Avete appena ricevuto un biglietto 
per un magico viaggio
alla scoperta del romanzo
 La Chiave Bianca di Erica Stori.


La chiave bianca è un romanzo di formazione, un'avventura sia fisica che spirituale. È la fotografia del modo di vivere di una ragazza, che pur abitando in un ambiente rurale, dove sembra non esserci speranza, corre attraverso le linee della propria personalità per conoscere se stessa. Eva è una giovane donna impegnata a cercare il vero in ogni cosa. Vive in un piccolo paese della campagna mantovana, dove fra passeggiate lungo gli argini e tenute agricole, è protagonista di un fatto straordinario: trova, o meglio le viene consegnata la chiave bianca. Un oggetto misterioso che la obbligherà, insieme ad alcuni amici, a compiere un viaggio incredibile.





Le tappe

20 APRILE: Presentazione Tour e Anteprima
A zonzo fra le pagine

21 APRILE: I Personaggi e Dreamcast
Atelier di una Lettrice Compulsiva

23 APRILE: Intervista all'Autrice

24 APRILE: I luoghi del romanzo
Books... what else?

27 APRILE: Intervista ai Protagonisti
 
L'essenziale è invisibile agli occhi

28 APRILE: Le tematiche del romanzo

30 APRILE: Playlist ispirata al romanzo

1 MAGGIO: Gli estratti più belli
Ombre Angeliche

4 MAGGIO: Recensione

Seconda tappa

I personaggi e il DreamCast


EVA

Il coraggio non è la mancanza di paura, ma la forza di superarla
interpretata da: Shelley Hennig


BRANDO
È molto strano, sai. Trovarsi sotto il tuo controllo è
difficilissimo; vivere al tuo livello di attenzione e di azione è quasi
impossibile: ma perdere il tuo controllo è devastante!
interpretato da: Colin o'Donoghue


LUISA
È che sono sfortunata con gli uomini!
interpretata da: Dianna Agron

DON JUAN

 “Neppure io so cosa deve accadere, ma qualcosa di terribile accadrà. Il libro non mente.
interpretato da: Harvey Keitel

Dr. KILPATRICK
Non ho nessuna intenzione di morire,
 piuttosto di uccidere chi so io
interpretato da: Penn Badgley


Sig.ra ELENA
Quando qualcuno mi dice di non preoccuparmi
è giusto lʹora che mi viene in mente
 come
ʻa pensar male si fa peccatoʼ
ma ci si prende sempre
interpretata da: Meryl Streep


NONNA ELVIRA

Gli uomini, mai fidarsi di loro:
sono tutti dei mascalzoni. Ne lasci uno,
ne prendi un altro e sono tutti dei gran bugiardi
interpretata da: Angela Lansbury


Dr. FELLER
Il processo di scoprire la natura umana
 è stata la parte più interessante degli studi
interpretato da: John Hurt



2 commenti:

  1. Non so chi sono nel libro, ma mi sono già innamorata dei personaggi interpretati da quegli ultimi tre fantastici attori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilenia! <3 Sono tre personaggi con una grande forza, e questi tre attori mi danno proprio l'idea di avere la personalità adatta per interpretarli... :)

      Elimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)