Cerca nel Blog

lunedì 13 aprile 2015

Recensione Stai qui con me di J. Lynn


Stai qui con me
J. Lynn
Serie: Wait for you #2
Prezzo: 16,40€
Editore: Nord
Pagine: 415
Sinossi:
La danza era tutta la sua vita. Ma quando un infortunio al ginocchio ha messo fine alle sue ambizioni, Teresa Hamilton ha dovuto reinventarsi un futuro e adesso è una studentessa universitaria come tante altre. Almeno così può stare vicino a suo fratello Cameron e a Jase, il migliore amico di Cam e… il suo sogno proibito. Peccato che lui la veda ancora come una bambina. Se solo Teresa riuscisse a fargli cambiare idea…
Jase Winstead non ha tempo per una relazione. Schiacciato dal peso di un segreto che custodisce ormai da troppi anni, non può permettersi di trascinare una ragazza nel vortice tumultuoso della sua esistenza. Soprattutto se la ragazza in questione è la sorella di Cam, da sempre iperprotettivo nei confronti di Teresa. Eppure, ogni volta che Jase è con lei, tutti i suoi problemi svaniscono all’istante ed è come se il muro eretto intorno al proprio cuore si sgretolasse a poco a poco. E infatti, quando una tragedia devastante si abbatte sul campus, rischiando di travolgere anche Teresa, Jase non esita un secondo ad intervenire pur di proteggerla. Ma l’amore che li lega sarà abbastanza forte da superare ogni ostacolo, o entrambi finiranno col perdere tutto ciò che hanno di più caro?

La serie



RECENSIONE

Nel primo romanzo della serie Wait for you, J. Lynn ci fa incontrare i protagonisti di questo romanzo: Teresa, la sorella più piccola di Cam, e Jase, uno dei migliori amici del ragazzo. 
Legati da un episodio del passato, cercano di mantenere una parvenza di amicizia anche per rispetto nei confronti di Cameron.
Purtroppo però questi buoni propositi vanno ben presto in fumo: l'attrazione tra i due è innegabile tuttavia entrambi devono fare i conti con alcuni segreti che entrambi nascondono. 
Jase per proteggere una persona per lui estremamente importante e Teresa per proteggere se stessa da tutto quel male che ha subito. 
Lo stesso male che sta subendo la sua nuova compagna di stanza, Debbie, da parte del suo "fidanzato" Erik: Teresa ne conosce tutti i segni sia mentali sia fisici e saranno i primi ad annientare totalmente Debbie. 
Ben presto Teresa si troverà in pericolo e solo l'intervento di Jase potrà salvarla. 
Se la storia di Avery e Cam poteva essere vista come una favola, quella di Jase e Teresa ci riporta coi piedi per terra affrontando un'ulteriore sfumatura della violenza sulle donne, in particolare il pressing psicologico subito da queste e cosa ciò comporti e quanto l'amore possa essere ciò che ci porta a sopravvivere. 
Teresa è una sopravvissuta, è riuscita a tirarsi fuori dal circolo vizioso che la portava a spingersi sempre più in basso. È riuscita a sopravvivere grazie a Cam, qui visto sotto il punto di vista del fratello premuroso anche se a volte fin troppo protettivo. 
Ma non è solo grazie a lui che Teresa può andare avanti con la sua vita. Certo Cam l'ha accompagnata per un grande pezzo di strada. Ora però Teresa vuole tendere la mano a un'altra persona: Jase, un ragazzo che nasconde un segreto che ha paura di rivelare a Teresa perché teme che questo la possa allontanare. Lui non capisce che è proprio grazie a questo segreto-non-più-segreto che la colpisce ancora di più entrando nel cuore di Teresa e nel cuore di tutte noi lettrici. 
Ancora una volta J. Lynn riesce a incantare il lettore con la sua scrittura profonda e i suoi personaggi che colpiscono dritti al cuore. 


VOTO


E MEZZO






1 commento:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)