Cerca nel Blog

venerdì 29 maggio 2015

Gli Speciali di Conquistata dal Demonio di Viorica Cebotari: Recensione Alba

Clicca sull'immagine per seguire l'evento su facebook
LE DATE

14/05 Intervista all'autrice
17/05 Dream cast
20/05 Dal mito al romanzo: aresiani e ancelle
23/05 Intervista doppia Daniel ed Emma
26/05 Recensione volume 1
29/05 Recensione volume 2
01/06 Anticipazioni sul terzo volume


Conquistata dal Demonio - Alba
Viorica Cebotari
Serie: Conquistata dal demonio #2
Pagine: 436
Prezzo: 0,99€
Editore: selfpublished


Trama:
Emma e Daniel si amano, ma appartengono a due mondi diversi. Se decideranno di provare a stare comunque insieme, uno dei due dovrà tradire il proprio clan. Brianna, la più affascinante e pericolosa tra gli aresiani, costringerà la coppia a vivere nel terrore. La resa dei conti sembra aprire per Emma nuovi orizzonti, all’alba di una nuova esistenza. Altri incubi però minacciano la sua relazione con Daniel.




SESTO SPECIALE
RECENSIONE CONQUISTATA DAL DEMONIO - Alba

Vi dico fin da subito che Viorica Cebotari crea forte dipendenza.
Durante il periodo intercorso tra la lettura di Oscurità e di Alba ho pensato a quanti modi potesse farmi soffrire l'autrice. E questo libro li racchiude tutti: dolore, accettazione, rimorso, voglia di morire. Ma dopo la voglia di morire c'è la rinascita perché la speranza è davvero l'ultima a morire.
Abbiamo lasciato Emma disperata per la "perdita" di Daniel, palesatosi suo acerrimo nemico. I giorni trascorrono vuoti e senza fine e la nostra protagonista si barcamena tra il lavoro all'ospedale e le sorelle Castaldi che cercano in tutti i modi - in special modo Leila - di farla riprendere.
Sappiamo però che Emma può riprendersi solo ed esclusivamente con Daniel. La loro lontananza fa soffrire entrambi e ha fatto soffrire anche me. Mi ha lacerato il cuore.
Come ho detto prima però la speranza è l'ultima a morire e finalmente l'amore tra Emma e Daniel trionfa, nonostante tutto e tutti. 
Il loro periodo felice ce l'hanno anche se devono stare attenti alle continue minacce di Brianna, ex ancella divenuta aresiana, più pericolosa e potente che mai, e di un altro personaggio che non mi sarei mai e poi mai aspettata di veder schierato con gli aresiani.
In questo secondo capitolo della saga, Viorica Cebotari ha compiuto un passo in avanti, è maturata così come sono maturati i suoi personaggi e i rapporti gli uni con gli altri. Lo stile a mio avviso rimane eccellente e oserei dire che riesce a farti entrare in empatia con ciascuno dei protagonisti.
Non vedo l'ora di poter leggere il terzo!

VOTO


CON LODE



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)