Cerca nel Blog

martedì 7 luglio 2015

Blog tour Un amore formato cupcakes di Elisa L. Gautier: SETTIMA TAPPA - RECENSIONE E GIVEAWAY



Buon pomeriggio Bookaholics e benvenuti alla settima e ultima tappa del blog tour dedicato al frizzante di libro di Elisa L. Gautier, Un amore formato cupcakes.


Un amore formato cupcakes
Elisa L. Gautier
Editore: Selfpublishing
Pagine: 556
Prezzo: 2,99€ ebook
Sinossi:
Diana Thompson ha venticinque anni, lavora al Love Shaped Cupcake, una pasticceria di Londra, e condivide il pianerottolo con la sua migliore amica, Milena Davis, e il ragazzo di quest’ultima, Victor Adams. Ha un caratterino tutto suo, anticonformista ed eccentrico, e la strana attitudine ad attirare la gente più strana. Come l’uomo misterioso e burbero che, entrando in pasticceria, fa breccia nel suo cuore. Ma tutto sembra destinato a cambiare quando, inaspettatamente, il fratello maggiore di Victor torna in città. Brandon Adams è un tipo particolare, per nulla incline alle classiche relazioni tra esseri umani. Arrogante e saccente, abituato ad avere tutte le donne ai suoi piedi, troverà pane per i suoi denti con Diana, che sembra del tutto indifferente alla sua carriera di modello. Ma l’apparenza spesso inganna, e il ragazzo nasconde un segreto. Un segreto troppo grande perché rimanga nascosto ancora a lungo.
In un connubio di dolcezza, amore, segreti e comicità, può un cupcake far nascere l’amore?



LE TAPPE

24/6 – Prima tappa, su Dreaming Fantasy. Presentazione generale del romanzo, piccolo estratto + rilascio booktrailer ufficiale.
26/6 – Seconda tappa, su Feeling Reading. Diana, presentazione e intervista al personaggio.
9/6 – Terza tappa, su Happy Red Book. Tempo d’arte. I quattro personaggi principali associati ad un dipinto.
1/7 – Quarta tappa, su La Fenice Book. Intervista all’autrice + estratto del romanzo.
3/7 – Quinta tappa, su Alla Scoperta dei Libri. Le quattro stagioni. Per ogni personaggio una stagione.
6/7 – Sesta tappa, su Le tazzine di Yoko. Soundtrack del romanzo.
7/7 – Settima tappa, su Atelier di una lettrice compulsiva. Recensione del romanzo + giveaway.

SETTIMA TAPPA
Mini-Recensione

Un amore formato cupcakes è un romanzo che mi ha piacevolmente colpito. Oserei paragonarlo a una matrioska: dentro a una bambola ce n'è sempre un'altra e un'altra ancora e così questo romanzo. Apparentemente - e sottolineo di nuovo apparentemente - può sembrare uno dei classici romanzi rosa in cui la protagonista si innamora del bello di turno ma credetemi quando vi dico che non è così.
Diana Thompson lavora alla Love Shaped Cupcake nella periferia di Londra. Questa giovane donna ama il suo lavoro e crea infinite qualità di cupcakes ai quali cerca di dare un significato diverso. Condivide la sua routine quotidiana insieme all'amica Milena, ormai quasi una sorella per lei e Victor. Insomma tutto sembra essere perfetto...fino a quando non entra in scena il fratello maggiore di Victor, Brandon Adams.
Fra lui e Diana c'è astio fin dall'inizio, entrambi hanno caratteri focosi e di certo non si peritano a dire come la pensano. Tuttavia Brandon nasconde segreti dovuti a un passato doloroso e, Diana, una volta scoperto ciò, cambia atteggiamento nei suoi confronti.
Di più non vi dico perché non voglio spoilerare nulla.
I personaggi creati da Elisa L. Gautier sono unici nel loro genere, interessanti e celano dietro una loro apparenza stereotipata ben altro. L'autrice è riuscita a rendere i personaggi vivi ai miei occhi, quasi rendendomi spettatrice di un film. Un amore formato cupcakes è un romanzo completo: c'è la comicità, c'è il romanticismo e c'è la realtà di tutti i giorni coi problemi reali.
Diana e Brandon sono i veri e propri protagonisti del romanzo tuttavia verrà lasciato posto anche ad altri personaggi come Milena e Victor. Nonostante si tratti di una serie, questo romanzo è autoconclusivo: nonostante i personaggi maturino mano a mano che si va avanti con la lettura e vengono portati a compiere scelte, il loro carattere, il loro essere non muta più di tanto.
La trama è ben articolata e il linguaggio pulito, semplice e scorrevole. L'autrice riesce ad arrivare dritta al punto e a causare nel letture molteplici emozioni: risata, tristezza, gioia e amore.
Insomma, posso definire questa commedia romantica, uno dei pochi romance perfetti!

VOTO


REGOLE PER PARTECIPARE AL GIVEAWAY

Per partecipare al giveaway, che mette in palio la tazza-cupcake, dovrete aver seguito le seguenti regole:
Essere follower dei blog che ospitano le tappe
Commentare le tappe del tour
Mettere mi piace alla pagina facebook dell'autrice
Seguire il blog dell'autrice
Nei commenti di quest'ultima tappa, dovrete lasciare il vostro solito parere ad essa, motivando anche perché vorreste vincere. E, ovviamente, dovrete lasciare il vostro indirizzo email, per essere contattati in caso di vittoria. Ad ognuno di voi verrà automaticamente assegnato un numero (andrà ad orario, il primo che commenta avrà il numero UNO, il secondo il numero DUE e via dicendo). 
Avrete tempo per accertarvi che le regole per partecipare siano state tutte seguite e, in caso, correre ai ripari, fino al 14.07.2015! 
Il giorno 15 Elisa, sul suo blog autrice, comunicherà con un post il vincitore.
Il vincitore sarà uno solo, che si aggiudicherà la tazza. Se qualcosa non vi è chiaro, potete contattare la blogger della tappa o direttamente l'autrice.

PREMIO GIVEAWAY



IN BOCCA AL LUPO A TUTTI.



5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Uhm questa sì che è la tappa più difficile. Beh vorrei vincere perché ho iniziato a leggere questa storia dalla sua prima pubblicazione e cioè quando era ancora una fanfiction e voglio scoprire quali e quanti cambiamenti ha apportato Elisa, per far sì che diventasse il romanzo che è ora. E poi diciamocelo: Diana è un mito! ;) 8)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giada :D sono lieta del tuo entusiasmo! Sono sorpresa di quante fan abbia Diana, ma ne sono davvero felice, ti ringrazio di cuore per il tuo supporto. Ti correggo solo su una cosa :P Un amore formato cupcakes non è mai stato una Fanfiction poiché non ho mai usato personaggi non miei per raccontare la storia. I protagonisti come la storia stessa, sono tutto frutto della mia immaginazione. Le fanfiction sono storie inventate usando personaggi di autori famosi, e io ancora non lo sono diventata xD ahahah detto questo, ti ringrazio per il supporto!Ah! E buona fortuna ❤

      Elimina
  3. La persona e la personalità di Diana rassomigliavano alle mie e forse per questo ho iniziato a leggere questa storia e a seguire l'autrice: volevo incontrare, anche se da lontano, chi aveva delle fisime come me, come le affrontava, come ci viveva.
    Volevo sapere se c'era una soluzione.
    Credo che molti altri avranno visto sé o qualcun altro nei vari personaggi.
    E' bello sapere che anche nella propria singolarità, c'è qualcuno che la pensa uguale.
    Vorrei vincere per avere un ricordo tangibile, oltre al libro, che mi rammenti come con l'impegno e il coraggio si riesca a fare anche qualcosa di buono, come un libro.
    Brava Elisa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue parole mi hanno colpita, ho scritto questo romanzo cercando di renderlo più reale possibile e vedere che fa questo effetto, mi riempie il cuore di gioia. Perché vuol dire che sono riuscita a farvi capire ciò che volevo dire. Ti ringrazio di cuore e ti auguro un bel buona fortuna per il giveaway. Grazie ❤

      Elimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)