Cerca nel Blog

mercoledì 16 dicembre 2015

Recensione Keep Calm and love Fabiana di Vivien Walker


Keep Calm And Love Fabiana
Vivien Walker
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Formato: Ebook
Prezzo: 2,99€
Pagine: 300
Data d'uscita: 6 Ottobre 2015
Sinossi:
Cosa può succedere quando una ragazza ricca e viziata come Fabiana incontra un ragazzo risoluto e indipendente come Patrice? Inevitabilmente scoccherà la scintilla, perché gli opposti si attraggono sempre. Ma andrà tutto liscio come l’olio, o Fabiana sarà costretta a fare i conti con se stessa mentre Patrice avrà bisogno di armarsi di una buona dose di pazienza? Perché l’amore, si sa, a volte è capriccioso e irrequieto, e allora… “Keep calm” è l’unica cosa che rimane da dire, perché tutto possa avere un lieto fine.


RECENSIONE


KEEP CALM. Con l’amore ci vuole pazienza è il romanzo di esordio della scrittrice Vivien Walker che ci porta nella Roma “perbene” dove conosciamo Fabiana, rampolla di una famiglia non ricca… di più, che ci racconta in prima persona la sua vita, i suoi vizi, il lusso in cui vive, le gioie, i dolori e la scoperta dell’amore.
La trama appare ben costruita anche se io avrei preferito non dilungarmi troppo nell’ostentazione di ciò che ha o che non ha Fabiana.
Abbiamo capito che la ragazza è ricca ma a un certo punto tutto diventa estreamente pesante.
Almeno questo è ciò che appare a primo impatto. Scavando più in profondità veniamo a scoprire cosa ha segnato la vita di questa ragazza benestante, la solitudine che ha provato.
Si mette in mostra per avere attenzioni? Probabile. Chi non lo farebbe con un passato così colmo di assenze alle sue spalle?!
Ho apprezzato molto la protagonista solo nella seconda parte del libro quando Patrice le insegna realmente a vivere faceno breccia nel suo cuore un po’ troppo viziato.
Lui è quel raggio di speranza, l’opportunità che Fabiana ha per ricominciare in maniera diversa, per rinascere e diventare una persona nuova. Una persona migliore.
Chi di noi non vorrebbe avere un’occasione di redenzione nei confronti della vita? Chi non spera nel finale “e vissero tutti felici e contenti”?
Fabiana ha questa opportunità: l’opportunità di amare se stessa per quella che è realmente dentro, nell’anima.
Lo stile di Vivien Walker è frizzante, niente è lasciato al caso. Gli unici due difetti che ho trovato sono stati: le ripetitive ostentazioni del lusso e la narrazione degli eventi in certi punti troppo veloce.
Nonostante ciò questo romanzo merita di essere letto da tutte quelle donne in cerca di riscatto nella vita: forse la storia di Fabiana potrà portare loro consiglio.
Voglio inoltre fare un plauso per la splendida copertina, semplice eppure di estremo impatto.

VOTO ROMANZO

VOTO COVER



3 commenti:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)