Cerca nel Blog

sabato 26 dicembre 2015

Recensione Ti regalo l'Amore di Alessandra Paoloni



Ti regalo l'amore
Alessandra Paoloni
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data d'uscita: 23 Dicembre 2015 (versione ebook)
Prezzo ebook: 2,99
Pagine: 288
Sinossi:


Single da poco, disoccupata, Clelia trascorre le sue giornate tra serie TV in streaming e lunghe sedute di relax sul divano. Ma la sua vita monotona cambierà quando, per il suo trentunesimo compleanno, riceve in regalo un viaggio organizzato dalla Doppio di Cuori, un'agenzia italiana di meetings & holidays. Ad accompagnarla nel suo viaggio ci sarà Dante, un ragazzo bello, gentile e anche misterioso. Il feeling tra i due è destinato a tramutarsi in qualcosa di più profondo. Infatti, nell'assolata campagna umbra e all'ombra dei monumenti della città di Perugia, nascerà una storia sensuale e tenera al tempo stesso. Clelia crede finalmente di vivere la sua favola ma la realtà, sempre in agguato, busserà ben presto alla sua porta…




RECENSIONE



Prima di parlare del romanzo, devo fare i complimenti ad Alessandra Paoloni: da tempo cercavo una lettura non impegnativa, romantica e con quel pizzico di brio che non guasta mai e "Ti regalo l'Amore" è stato come un fulmine a ciel sereno. Inaspettato. Insomma, proprio quello che mi ci voleva!
Partiamo però dal principio.
Clelia è una ragazza come tante, ognuna di noi può rispecchiarsi in lei per i modi di fare, la goffaggine, insomma il suo modo di essere: semplice, senza troppi fronzoli. Ama leggere e guardare le serie tv.
Sta per compiere gli anni e le amiche hanno deciso di regalarle un "pacchetto completo" presso l'agenzia Doppio di Cuori
In che cosa consiste? Molto semplice: una vacanza di una settimana insieme all'uomo dei sogni che sarà scelto dall'agenzia rispondendo ad alcune semplici domande.
Come località Clelia sceglie un castello nei pressi di Perugia, una cosa insolita visto che tutte le altre ragazze avrebbero scelto località di mare proprio per fare colpo sugli accompagnatori di turno.
Tutto è pronto per la partenza e finalmente Clelia conosce il suo: Darryl, alto moro e occhi verdi.
Inizialmente il rapporto tra i due non è quello che Darryl si aspettava: Clelia infatti è ben convinta che non finirà come le altre ragazze, che non avrebbe usato questa vacanza e Darryl stesso come uno strumento del sesso post-rottura.
Da questo momento in poi il loro rapporto cambia e Darryl riesce finalmente ad aprirsi: il suo vero nome è Dante e lo pseudonimo è stato scelto per il personaggio di The Walking Dead. Una passione comune a entrambi.
Insomma, i due vedono questa come una vacanza tra amici anche se per Clelia sarà molto difficile resistere a Dante, ai suoi modi di fare, finendo irrimediabilmente con l'innamorarsi di lui e lui di lei.
Ma è tutto vero o è solo frutto di un sogno dal quale la nostra protagonista sarà costretta a svegliarsi?
Lo stile dell'autrice non è per niente banale, anzi. 
Con la sua semplicità riesce ad arrivare dritto al cuore delle lettrici che vivono gli stessi stati d'animo di Clelia, ridono per le figure che fa insieme a Dante e non possono fare altro che sospirare quando i due sono insieme.
Clelia è una giovane donna colma di insicurezze, dettate da un passato non proprio felice in ambito sentimentale eppure, nonostante questo si lascia andare ai sentimenti che prova per Dante con annessi e connessi perché diciamocelo, un uomo come Dante farebbe perdere la testa persino alla più casta delle donne. Eppure lui ha occhi solo per Clelia e ciò che prima considerava solo un lavoro, si trasforma in ben altro. Qualcosa di incontrollabile anche per lui.
Perché Clelia è diversa da tutte le altre donne senza cervello pronte solo a saltargli addosso che aveva conosciuto durante le altre "vacanze".
Clelia riesce a rispondergli a tono, a farlo ridere e a stupirlo come nessuna prima. 
Alessandra Paoloni è riuscita a rendere palpabile la chimica tra i due, a rendere vivo il loro amore e di questo non posso fare altro che ringraziarla.
Come sempre Alessandra Paoloni non delude mai.
Grazie Alessandra per averci regalato l'Amore.

VOTO ROMANZO



VOTO COVER


2 commenti:

  1. Grazie Diletta per queste tue parole! Felicissima che il romanzo ti sia piaciuto! Grazie per questo regalo di Natale <3

    RispondiElimina
  2. Alessandra, dolce amica e scrittrice eccezionale!

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)