Cerca nel Blog

giovedì 29 ottobre 2015

Presentazione Nephilim - Guerra in Purgatorio e Nephilim - Ribellione all'Inferno di Valerio la Martire

Buongiorno Bookaholics!
Oggi vi presento due romanzi di cui nei prossimi giorni pubblicherò la recensione!


Nephilim - Guerra in Purgatorio
Valerio la Martire
Non puoi scegliere di nascere Celestiale.
Puoi solo scegliere dove volare.


Sinossi:
La tregua era stata stipulata. Dopo quattromila anni i Nephilim Celestiali e i Nephilim Infernali avevano deposto le armi spartendosi le Americhe.
Ma la pace era stata conquistata a caro prezzo. L’alleanza dei Celestiali con la razza immonda dei Demoni aveva infranto equilibri antichi che non dovevano essere toccati.
Creature più potenti e pericolose dei Nephilim sono ora entrate in gioco e non è la pace il loro obiettivo. Nessuno, nemmeno il loro creatore, avrebbe però potuto immaginare l’amore tra un Infernale e un Celestiale.




Nephilim - Ribellione all'Inferno
Valerio la Martire
Non puoi scegliere di nascere Infernale.
Puoi solo scegliere quanto bruciare.


Sinossi:
La bocca dell’Inferno si è aperta nella baia di New York. E la posta in gioco non è mai stata così alta. Alexander, Emily e Valerie devono affrontare una crisi che potrebbe travolgerli tutti.
Gli Eterni stanno incatenando i Nephilim al loro controllo, in un gioco di potere nel quale nemmeno gli Stregoni rimarranno neutrali.
Mentre il mondo si avvicina alla rivoluzione, Ryan ha un solo pensiero: riportare indietro Jonathan.
Il secondo volume della saga dei Nephilim penetra nei gironi dell’Inferno, è venuto il momento di superare ogni limite umano.



Biografia

Valerio la Martire è nato a Roma il 5 novembre 1981, con due settimane di ritardo. Ha recuperato il tempo perduto mettendosi a scrivere a dodici anni.
Visto che le sue giornate durano 42 ore ha lavorato come barman, commesso, operatore di call centre, animatore turistico e baby sitter. È stato volontario per Greenpeace e per non farsi mancare nulla ha lavorato anche con l’Unhcr e Medici Senza Frontiere.
Tra le sue pubblicazioni, I ragazzi geisha (Ed. Libreria Croce, 2009), libro sulla prostituzione maschile; Stranizza (Bakemono Lab. 2013), storia d’amore omosessuale nella provincia siciliana; Nopperaboo! (Bakemono Lab. 2013), favola per bambini ambientata in Giappone.
Nephilim è la sua prima trilogia urban fantasy.

Contatti.
info@valeriolamartire.com
www.valeriolamartire.com

Estratti

domenica 25 ottobre 2015

Giveaway: Festeggia Halloween con Eilan Moon

Bentrovati Bookaholics a questo fantastico giveaway organizzato da Eilan Moon che coinvolge non solo questo ma anche altri nove fantastici blog!



Sarà possibile vincere non una ma ben due copie cartacee con autografo di R.I.P. De Profundis, il secondo romanzo della trilogia gotica ambientata nella fredda Cracovia.
L’evento iniziato il giorno 21 ottobre, terminerà il 29 ottobre. I vincitori saranno annunciati il primo novembre dalla stessa Eilan Moon.


Prezzo: 10.00 €
Copertina flessibile: 204 pagine
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform; Prima edizione edizione (22 aprile 2015)
Collana: The R.I.P. Trilogy
Il patto tra il primo Venator e le tre Veggenti, stipulato in gran segreto, è più saldo che mai, e i cimiteri maledetti devono essere sigillati per sempre. Il Venator Borislav Todorov non può permettersi di perdere questa battaglia o la guerra, contro chi manovra la razza umana dall’inizio dei tempi, sarà persa. Egli dovrà affrontare i propri demoni, quelli che gli azzannano l’anima con brutalità senza dargli pace. La soglia dell’Inferno rimarrà aperta per permettere al valoroso Bor di oltrepassarla, al di là di essa, egli dovrà combattere il più arduo scontro della propria esistenza. In questo conflitto contro il tempo, il Venator coinvolgerà vecchi alleati, ma anche chi non conosce nulla dell’oscurità che avanza. Le Veggenti tenteranno di serbare ancora il segreto che le lega a lui, ma i membri dell’Avatara sono ormai vicini alla verità: il tempo della Rivelazione è alle porte. Bor è pronto a rischiare tutto per raggiungere lo scopo finale, ma ora il suo unico obiettivo è la giovane Asia, la Custode del cimitero del Wawel. L’Inferno lo attende e lui non desidera altro che bruciare. “L’immortalità induce a odiare la vita."


Cosa fare per partecipare a quest'iniziativa?

Semplice basta seguire queste semplici regole

- Essere Lettori Fissi di tutti i blog che partecipano all'iniziativa
Wonderful Monster Book
300 grammi di carta e inchiostro
Leggendo romance books blog
Atelier di una lettrice compulsiva
Stelle nell’iperuranio
Emotions world
Le Parole Segrete dei Libri
Le Recensioni della Libraia


Leggere e Commentare i due brevi racconti di Eilan Moon
La grande purga, pubblicata sul sito Penne Matte, di genere distopico
Stella di sangue, pubblicata su Wattpad, di genere horror e in corso di scrittura, sarà composta da tre capitoli che verranno pubblicati tutti entro il 28 -il primo lo trovate già Online-

Scegliete una delle due opzioni

- Diventare follower del profilo della scrittrice su Penne Matte
- Diventare follower del profilo della scrittrice su Wattpad

Compilare il form








martedì 20 ottobre 2015

Blog Tour "Destini Incrociati" - 4° tappa: Amarsi un po' di Lucia Potacqui (Recensione, Intervista e Giveaway)



Bentrovati cari Bookaholics alla quarta tappa del blog tour di Destini Incrociati, la raccolta di racconti a cura delle ragazze del blog Le tazzine di Yoko.

LE TAPPE



L'ANTOLOGIA


Pagine 266 (22 luglio 2015)
€ 2,68 ebook
Tredici racconti originali ed emozionanti, ciascuno con la sua particolarità e il suo fascino, riuniti in una unica raccolta, che esplora il lato fantasioso, romantico, misterioso, passionale, ironico e paranormale di promettenti autori italiani, vincitori alla prima edizione del concorso letterario Emozioni in Tazza. Lasciatevi conquistare dalle loro storie e godetevi il meglio dei generi fantasy, romance, fantascienza, urban e paranormal in un sola variegata antologia.
I RACCONTI
Gli occhi del demone di Angelica Elisa Moranelli (fantasy/romance)
Ade e Persefone di Simona Niccolini (mitologico/fantasy/romance)
La ballata del cacciatore di Alain Voudì (fantasy/fiaba)
Amarsi un pò di Lucia Potacqui (romance/new adult)
Demone di primo livello di Alessandro Renna (paranormal/ironico)
Eredità celata di Elena Bertani (urbanfantasy/paranormal)
Kitzune di Simona Busto (urbanfantasy/romance)
Il profumo e la neve di Laura Buffa (paranormal/tragico)
Il valzer del capitano di Serena J. Bertoli (romance storico)
La voce del cuore di Manuela Chiarottino (romance)
Quel segno venuto dallo spazio di Francesca Di Silvio (fantascienza)
Sadie di Mattia Santato (mitologico/fantasy/post-apocalittico)
BONUS
Le tessitrici di Alessandra Leonardi (fantasy/fiaba)
Dark Heart di Chiara Ghio (fantasy)
La Morte non è così male di Yoko G.M. (paranormal/romance)
Verso di te di Valeria Bellenda (fantasy/romance)

MINI - RECENSIONE AMARSI UN PO' DI LUCIA POTACQUI

In questo periodo mi sono focalizzata molto sul romance e sul new adult trovando però molti romanzi simili tra di loro per situazioni e per le caratteristiche dei protagonisti.
Questo però non è il caso del racconto di Lucia Potacqui che è riuscita a emozionarmi in queste poche pagine colme di passione, amore, sentimento e forza. Non vi posso parlare della trama perché vi dovrei svelare tutto e sono dell'idea che dobbiate leggerlo per provare le stesse emozioni che ho provato io. La scrittura e lo stile di Lucia Potacqui mi è arrivato dritto al cuore sia per i protagonisti sia per la costruzione della storia intorno a essi, specialmente quella di Chris, un uomo senza dubbio fuori dal comune e diverso dai soliti belli e dannati.
Un racconto che ho letto nell'arco di un'ora e che rileggerei ancora e ancora!

INTERVISTA ALL'AUTRICE

Ciao Lucia, benvenuta nell'Atelier di una Lettrice Compulsiva.
Quando hai capito che la scrittura sarebbe stata la tua strada?
Ciao Diletta e ciao ai lettori/lettrici del blog. In verità non lo so. Non mi definisco una scrittrice, ma una sognatrice con in testa tante storie a cui dare vita. Mi è sempre piaciuto fantasticare e spesso, terminato un libro, passo il tempo a chiedermi che ne sarà del futuro dei protagonisti. Più in generale mi piace osservare le persone e immaginare quali siano le loro storie e le loro vicissitudini. Così, un anno e mezzo fa, ho deciso di provare a mettere nero su bianco una storia che mi girava in testa da un po’ di tempo. Che dire? È stata un’esperienza bellissima, costruttiva, che mi ha permesso di esplorare un mondo nuovo, e mi ha fatto stare veramente bene. Per questo ho deciso di auto-pubblicare il mio primo romanzo.

Il racconto che hai scritto per l'antologia Destini Incrociati è Amarsi un po'. Ti andrebbe di parlarci della genesi di questo racconto?
Devo dire che il racconto per l’antologia ha un’origine particolare. Come ogni mia storia, nasce dall’incontro delle mie riflessioni con una canzone. Avevo visto l’annuncio del blog per il concorso, ma non avevo nessun racconto pronto, perché ho veramente poco tempo per scrivere. Volevo creare una storia carina, nel genere in cui mi piace leggere e scrivere, Romance/New Adult, ma volevo fosse qualcosa di originale. Una sera, stavo ascoltando una canzone, quella citata nel racconto appunto, e ho avuto una vera e propria visione di Beth che lavorava in un bar. Ho pensato all’incontro con un uomo particolare, Chris appunto, ma non poteva svolgere un lavoro qualunque. Siccome spesso mi sono fermata a riflettere su quali siano le sensazioni di quelli che lavorano nelle onoranze funebri (e non sono matta) ho colto l’occasione per dare voce anche a questa categoria. Il resto è venuto da sé.

C'è un personaggio alla quale sei legata particolarmente?
Del racconto senza dubbio Chris. Leggiamo spesso di uomini forti e bastardi nei romanzi, ma non sono quelli che io preferisco. Mi piace più scoprire l’uomo nelle sue fragilità e Chris mi ha permesso di indagare nell’animo maschile, in un ruolo difficile, ma pur sempre reale. Un ruolo che lo conduce sempre a contatto con la morte e lo ha portato inevitabilmente a fare delle scelte di vita. Scelte che però, come spesso accade agli uomini, vengono minate dall’incontro con una donna che cambia tutto, pur non volendo.

Che cosa è per te la scrittura?
La scrittura per me è un mezzo bellissimo per comunicare il modo in cui io vedo il mondo, o quello in cui mi piacerebbe vederlo. La trovo un’attività costruttiva, che mi permette di esplorare me stessa e allo stesso tempo di crescere e regalare emozioni agli altri. Una volta iniziato, non riesco più a smettere. Mi immergo talmente tanto nel mondo che creo, che talvolta è difficile estraniarmi. Trovo che sia una tra le più belle forme d’arte.

E la lettura?
La lettura è l’altra faccia della medaglia. È qualcosa che mi permette di fuggire dai problemi di tutti i giorni, di sognare, di vivere altre mille vite. Mi permette di essere tante persone, e ogni volta è in grado di emozionarmi, nel bene e nel male. Mi ha insegnato moltissimo e non nego che alcuni libri hanno lasciato segni indelebili nel mio modo di essere. Quindi in definitiva è fonte di saggezza, ispirazione ed è terapeutica.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Per il futuro vorrei continuare a dare voce alla mia fantasia. Sto ultimando la stesura del mio secondo romanzo e mi piacerebbe riuscire a scrivere gli altri tre che mi girano per la testa. Vorrei anche riuscire ad arrivare a più persone possibili, crescere attraverso le loro critiche o ai loro complimenti. Vorrei lanciare messaggi di speranza, far capire che i sogni vanno inseguiti sempre, perché la scrittura, come la vita, ci offre mille possibilità. Ed infine, mi piacerebbe imparare quanto più possibile e diventare brava come le scrittrici che ammiro di più e che mi hanno trasmesso la voglia di leggere e sognare.

GIVEAWAY

L'ultima tappa del blog tour ospiterà l'estrazione di quattro fortunati vincitori che si vedranno arrivare a casa una copia dell'antologia Destini Incrociati, in palio due copie cartacee e due digitali. Partecipare al giveaway è semplice, vi basterà compilare il form sottostante indicando:
- se avete commentato una o più tappe del blogtour, riceverete un +2 per ogni blog che avete visitato lasciando un segno di voi. Il form vi permetterà di dichiarare un commento ogni 24 ore, prima dell'estrazione andremo a controllare i commenti effettivi quindi non barate =P
- Se siete lettori fissi dei blog partecipanti potrete inoltre portarvi a casa un +5, ecco i link dei blog di cui potrete diventare lettori fissi in ordine di tappa (non sono tutti perché alcuni non utilizzano la piattaforma blogger):
http://www.leggereromanticamente.com/
http://sognandotralerighe.blogspot.it/
http://latanadiunabooklover.blogspot.it/
http://atelierdiunalettricecompulsiva.blogspot.it/
http://peccati-di-penna.blogspot.it/
http://coffeeandbooksgirl.blogspot.it/
http://www.atelierdeilibri.com/
http://unbuonlibrononfinisce-mai.blogspot.it/
http://lilysbookmark.blogspot.it/
http://insaziabililetture.blogspot.it/
http://letazzinediyoko.blogspot.it/

a Rafflecopter giveaway





mercoledì 14 ottobre 2015

[GIVEAWAY CHIUSO] Blog Tour Destini Ingannati di Cristina Vichi - Ottava Tappa: Estratto & Giveaway

Buongiorno Bookaholics e benvenuti all'ottava tappa del blog tour dedicato al romanzo Destini Ingannati di Cristina Vichi!



LE TAPPE

1° PRESENTAZIONE + incipit (7/10) LA FENICE BOOK
2° PROTAGONISTI (8/10) SCRIBACCHIANDO IN SOFFITTA
3° ANTAGONISTI (9/10) LA RAGAZZA CHE ANNUSAVA I LIBRI
5° AMBIENTAZIONE (11/10) IL COLORE DEI LIBRI
6° INTERVISTA (12/10) LA BIBLIOTECA DI EIKA
7° RECENSIONE IN ANTEPRIMA (13/10) TANTA VOGLIA DI TE… ALLA PESCA
8° GIVEAWAY (14/10 – 15/11) estrazione vincitori (1 copia cartacea e 1 copia ebook del romanzo). ATELIER DI UNA LETTRICE COMPULSIVA

IL ROMANZO


Destini Ingannati
Cristina Vichi
Editore: Selfpublishing su Amazon
Genere: Romanzo fiabesco
Data di pubblicazione: 15/11/2015
Pagine: 210
Prezzo ebook: € 0,99
Prezzo cartaceo: € 8,00
Sinossi:
Oscar e Ariel hanno nove anni, sono gemelli, ma non lo sanno.
Il loro destino era quello di stare insieme, ma qualcuno ha tramato nell’ombra affinché questo non avvenisse.
Oscar è di famiglia nobile, Ariel di famiglia povera, entrambi vivono con uno dei loro genitori, che sono all’oscuro di tutto.
I loro genitori sono Edoardo e Miriam. Dieci anni prima il loro amore sembrava invincibile, in grado di sfidare l’intera nobiltà, eppure lui, all’improvviso, l’ha abbandonata per sposare una donna del suo stesso rango.
Chi ha cospirato contro di loro ha molto da nascondere ed è disposto a tutto pur di tenere celati i propri segreti.
Ma per quanto tempo il destino può essere ingannato?
Le azioni di chi vuole impedire a tutti i costi che la verità venga svelata saranno proprio le cause che porteranno ad essa: ecco la vendetta del destino.
I sentimenti e le emozioni affolleranno i cuori, i legami ritrovati saranno inscindibili, ma scoperte inquietanti e pericolose metteranno nuovamente tutto a rischio.
Come reagiranno Miriam ed Edoardo incontrandosi nuovamente dopo dieci anni?
Come potrà, Miriam, resistere al fascino di Jacopo, uomo misterioso arrivato sul suo cammino con il preciso compito di impedirle di conoscere la verità?
Ma soprattutto, quanto dovranno pagare care le colpe dei loro genitori?

BIOGRAFIA
Cristina Vichi nasce a Rimini nel 1985 e si diploma al liceo Psicopedagogico.
Come tante persone fantasiose ha sempre amato molto inventare storie, ma l’idea di concretizzare un romanzo si affaccia inaspettatamente quando ha tre figli, che sono per lei grande fonte di ispirazione.
La sua prima opera, “Celeste”, romanzo a sfondo fiabesco, è stata auto pubblicata su Amazon il 28/03/2015.
Dopo questa prima e importante esperienza segue “Destini Ingannati”, auto pubblicato su Amazon il 15/11/2015.
Con il suo terzo romanzo si lascia affascinare da un genere diverso, l’Urban Fantasy, attraverso il quale la fantasia ha margini molto più ampi in cui spaziare. “Tander (Dentro noi, l’energia dei Fulmini)”, sarà la sua prossima uscita.

OTTAVA TAPPA: ESTRATTO E GIVEAWAY

Estratto dal cap. 1

In quel momento una vocetta squillante riecheggiò nella pianura, sollevando ogni discorso:
«Mamma!»
Una bambina di circa nove anni correva veloce verso il ruscello.
Aveva ricci capelli rossi e il viso coperto di lentiggini, proprio come la madre. Gli occhi, di un azzurro intenso, risaltavano moltissimo, donando al suo sguardo una forte intensità. Era vestita con un abito semplice, di colore rosso, aderente al suo esile corpicino e sulla testa portava un fazzoletto giallo.
La donna si lasciò andare a un sorriso incontrollato e corse incontro alla bambina.
Appena furono abbastanza vicine Miriam la sollevò da terra, ma, stremata dalla corsa, perse l’equilibrio e caddero entrambe sull’erba.
Cominciarono a ridere e si rotolarono sul prato, facendosi il solletico e continuando a divertirsi con gusto.
Quando furono sfinite si abbandonarono stese sull’erba.
«Questo sole è insopportabile!», affermò Miriam coprendosi il viso con la mano.
«Ci vorrebbe un bel bagno!», propose Ariel.
Miriam guardò il suo sguardo furbetto:
«Chi arriva ultima lava i panni!», dichiarò scattando in piedi.
La bambina, che conosceva bene la madre, era partita già prima che Miriam parlasse.
Ariel fu la prima a buttarsi in acqua, seguita a ruota da Miriam.
Mattia le guardò scuotendo il capo divertito.
«Non si capisce chi è la figlia e chi la madre!», urlò loro.
«Perché io e la mamma siamo uguali zio!», rispose Ariel schizzando Miriam.
«Ehi! Non vale!», Miriam le spruzzò a sua volta dell’acqua.
«Ora tornerete al villaggio di nuovo inzuppate d’acqua… Vi guarderanno tutti male…», Mattia scosse il capo falsamente contrariato.
«Diremo che siamo inciampate nel secchio dei panni e che siamo cadute sfortunatamente in acqua!», propose Ariel.
«Di nuovo?!», rise Mattia.
Ariel, nel mezzo del fiume e tutta gocciolante, si fermò un istante a riflettere:
«Beh, non è colpa nostra se il secchio dei panni continua a farci gli sgambetti!», alzò le spalle mostrando una delle sue faccette più buffe.
Miriam rise.
L’attenzione di Mattia si focalizzò sulla bacinella colma d’indumenti sporchi.
«Non dovevi lavare i panni, piuttosto?», chiese incrociando le braccia.
«Abbiamo lavato tutti i panni che avevamo addosso! Vedi?», esclamò Miriam uscendo dall’acqua.
«Certo!», confermò Ariel, «È una nuova idea di lavaggio, così non devi neanche stendere i panni, perché ti si asciugano direttamente addosso!», affermò entusiasta ponendosi in direzione del sole.
Mattia alzò gli occhi al cielo. Quando quelle due si mettevano insieme era finita, non si riusciva a tenerle testa. Scosse nuovamente il capo e alzò le braccia in segno di resa.
«Me ne vado…», dichiarò sconfitto, «…con voi due non si può ragionare…», constatò sorridendo.
Miriam e Ariel si scambiarono uno sguardo d’intesa e si sorrisero contente.

REGOLE PER PARTECIPARE AL GIVEAWAY

1) Diventare Follower del blog autrice. CRISTINA VICHI
2) Mettere MI PIACE alla pagina Facebook dell’autrice. CRISTINA VICHI FACEBOOK
3) Diventare Follower dei blog che ospitano le tappe e il Giveaway del tour.
4) Condividere l’evento sui propri social e inserire il banner sul proprio blog (Chi ha un blog!)
IMPORTANTE: Per partecipare basta inserire il nome e la propria email sotto ad una qualsiasi tappa del blog tour o del Giveaway finale.
Buona fortuna a tutti!!!





giovedì 8 ottobre 2015

Segnalazione: Alakim. Le Regole del Gioco di Anna Chillon


Alakim. Le Regole del Gioco
Anna Chillon
Serie: Alakim #2
In viaggio per inseguire una speranza,in gioco per recuperare ciò che è andato perso, insieme per non perdersi nell’oscurità.
Lontano. Solo. Libero di accantonare quel poco di umanità rimasta, Alakim terrorizza le notti parigine dando sfogo alla parte più oscura di sé. È in queste condizioni che s’imbatte in un un uomo dalle grandi risorse ed empia inventiva, il cui potere cela azioni criminali.
Alakim resta perciò a Parigi, lungi dall’idea di far ritorno e ignaro di chi, per amore o per vendetta, si è già messo sulle sue tracce. Per trovarlo, Nicole e Muriel hanno infatti deciso di intraprendere un viaggio che li costringe a mettersi in gioco nel più esplicito dei modi.
Scelte difficili e persone senza scrupoli ostacoleranno il loro cammino, ma ciò che conta è trovare Alakim per essere uniti ancora una volta nel tentare l’impossibile, scommettendo ancora tutto in nome di un’amicizia.
Lotteranno, cederanno alla carne e scenderanno a compromessi con la propria coscienza, per comprendere che, in fin dei conti, il “gioco” non è soltanto quello che si palesa come tale, ma è la vita stessa, nella quale ogni vittoria non è altro che l’inizio di una nuova avventura.
E chi tira le fila, non sempre ottiene esattamente ciò che vuole.





Oggi in libreria: Il dominio del fuoco di Sabaa Thair


Il dominio del fuoco
Sabaa Thair
Titolo originale: An Ember in the Ashes
Serie: An Ember in The Ashes #1
Prezzo cartaceo: 16,40€
Prezzo ebook: 8,99€
Pagine: 420
Genere: high fantasy distopico
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 8 Ottobre 2015
Sinossi:
C'è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Laia non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l'Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché i suoi genitori sono caduti vittima di quel regime oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere segreto l’amore per i libri, a non protestare, a non lamentarsi. Ma la sua esistenza cambia quando suo fratello Darin viene arrestato con l’accusa di tradimento. Per lui, Laia è disposta a tutto, anche a chiedere aiuto ai ribelli, che le propongono un accordo molto pericoloso: libereranno Darin, se lei diventerà una spia infiltrata nell'Accademia, la scuola in cui vengono formati i guerrieri dell'Impero… Da quattordici anni, Elias non conosce una realtà diversa da quella dell'Accademia. Quattordici anni di addestramento durissimo, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità. Elias è la promessa su cui l'Impero ripone le proprie speranze. Tuttavia, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l'ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Il giorno in cui conoscerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.





Esce oggi: Il canto del ribelle – la vera storia di Loki di Joanne Harris


Il canto del ribelle - La vera storia di Loki
Joanne Harris
Titolo originale: The gospel of Loki
Editore: Garzanti
Uscita: 8 ottobre 2015
Pagine: 250
Sinossi:
Per Loki, il dio delle fiamme, intelligente, affascinante, ingannatore, spiritoso, l’accoglienza ad Asgard non è delle migliori. Nella città dorata che s’innalza nel cielo in fondo al Ponte dell’Arcobaleno, dove vivono le donne e gli uomini che si sono proclamati dèi, tutti diffidano di lui, che ha nelle vene il sangue dei demoni. Malgrado la protezione di Odino, Loki ad Asgard continua a non essere amato: quello è il regno della perfezione, dell’ordine, della legge imposta. Entrare definitivamente nella schiera delle divinità più importanti, per lui, è impossibile: non solo gli viene impedito, è la sua stessa natura ribelle a impedirglielo.
Ma arriva il momento della sua riscossa. Il mondo delle divinità è agli sgoccioli, una profezia ne ha proclamato la fine imminente. E Loki potrà mettere le sue capacità al servizio di Asgard e dei suoi abitanti. È lui che si adopera, con la sua astuzia, per trarre in salvo Thor e compagni. Ma gli dèi sono capricciosi, volubili e di certo non più leali di Loki. Adesso è giunta per lui l’ora di decidere da che parte stare, chi difendere e contro chi muovere battaglia. E di scoprire se i suoi poteri e la sua astuzia possono davvero salvarlo dalla fine che minaccia i Mondi e le creature, umane e divine, che li abitano.

Joanne Harris ci porta nelle atmosfere piene di fascino della mitologia nordica: le divinità buone e cattive, i popoli in lotta tra loro, le forze oscure, le città fantastiche e le battaglie sanguinose. Protagonista assoluto è Loki, il dio temuto ed esiliato da tutti che cerca il suo riscatto: è lui a raccontarci la sua versione dei fatti, secondo una prospettiva diversa da quella che abbiamo conosciuto sin qui. Preparatevi a scoprire Odino, Thor e le altre divinità norrene come non li avete mai conosciuti.
La storia del dio Loki raccontata come nessuno ha mai fatto prima.

Copertina Originale



Segnalazioni Selfpublishing Made in Italy: Francesca Angelinelli, Anonima Strega, Alessia Litta

Questo post è dedicato alle segnalazioni selfpublishing made in Italy!



Bisognerà attendere ancora un po’ per leggere il fantasy ricco di mistero e suspense “Chariza. Il soffio del vento” di Francesca Angelinelli.
L’uscita del libro è prevista per dicembre 2015 e raccoglie in un’unica edizione i romanzi “Chariza, il soffio del vento” e “Chariza, il Drago Bianco”. Con una nuova e accattivante copertina i lettori saranno attirati come da una calamita in quest’avventura tra guerrieri, demoni, cortigiane e sovrani per le vie di un impero antico.
Il nemico intesse il suo oscuro progetto senza mostrarsi: vuole mettere in pericolo il Drago d’Oro, la sua discendenza e la pace nel Regno. Il compito di proteggere Suzume, unica speranza per il futuro del Regno, è affidato a Chariza. Lei è la combattente più valorosa che esista, ma è marchiata dal peccato, poiché è anche una traditrice e un’assassina; la maledizione della Dea Sole, la spinge a desiderare ciò che è prezioso. Riuscirà la migliore guerriera a salvare l’Alleanza? Sarà in grado di affrontare il proprio passato, rompere la maledizione che incombe su di sé e proteggere Suzume dal nemico?
Questo fantasy orientale di Francesca Angelinelli, che fa parte della serie Ryukoku Monogatari, vi lascerà piacevolmente stupidi dai colpi di scena e dalla magnifica ambientazione. Disponibile sia in versione ebook che in edizione cartacea “Chariza. Il soffio del vento” di Francesca Angelinelli sarà acquistabile da dicembre sui maggiori book store online e ordinabile nelle librerie convenzionare con Youcanprint.


Le spose della notte
Anonima Strega
I potenti maghi che stanno cercando di sedurti possono dire il falso o il vero. Solo tu puoi scoprire chi ha ucciso le tue compagne di congrega.
Notte di Halloween.
Dunia sta festeggiando in un locale con le compagne della Congrega, quando una consorella viene misteriosamente uccisa.
L’amico Sabisto, appartenete al credo esoterico della Loggia, protegge le streghe con un rito di magia sessuale, e le aiuta a indagare non solo sulla morte della consorella, ma anche su quella di tutti i compagni trucidati quella stessa notte.
I loro cammini s’intrecciano con quelli di tre membri dell’oscura Cabala: il seducente Elias, l’ex confratello Ramòn e il mezzelfo Fulke. I maghi forniscono tre diverse versioni dei fatti.
Secondo Elias è la Loggia che le sta manipolando per i suoi scopi; ma per Ramòn, che si dichiara doppiogiochista per proteggerle, la colpa è proprio di Elias, che ha in mente un progetto assolutista per portare avanti un unico credo. E poi c’è Fulke, che afferma di appartenere ai servizi segreti magici.
Dunia potrà fidarsi di quest’uomo tanto arcano e bizzarro?




Vento di Kornog
Alessia Litta
Un mystery/romance spruzzato di soprannaturale ambientato nella bellissima Bretagna.
Claire, italiana d’adozione, non ha ricordi della sua infanzia, ma possiede l’abilità di leggere le memorie degli oggetti e delle persone che tocca.
Quando, per caso, si trova fra le mani una lettera di sua nonna, creduta morta da anni, si rende conto che le sono state raccontate molte bugie. I suoi genitori, infatti, non solo l’hanno tenuta lontana dalla Bretagna – sua terra d’origine – senza spiegarle le ragioni, ma le hanno nascosto che lei è la causa della loro fuga dalla Francia. Qualcosa è accaduto quando era solo una bambina. Qualcosa che non ricorda.
Determinata a capire, Claire decide di raggiungere la Bretagna.
E in quella terra di leggende, battuta da venti e tempeste, si imbatterà nei Laouenan, ricca famiglia che vive in un maniero arroccato su una scogliera. Qui scoprirà che un segreto terribile circonda l’enigmatico e taciturno proprietario da cui tanto si sente attratta, e che un filo sottile li lega.
Ma sarà solo scavando nel passato dei Laouenan, tra intrighi, rivelazioni raccapriccianti e nuove amicizie, che Claire troverà la verità su se stessa, e potrà così riprendersi ciò che ha perduto.





Anteprima Giunti: Il potere del fuoco, Josephine Angelini [The Worldwalker Trilogy #2]

Carissimi Bookaholics, a ottobre torna Josephine Angelini col secondo volume della trilogia The Worldwalker!
Universi parelleli, magia, amore e scontri mortali per il secondo volume di una trilogia firmata da un’autrice bestseller internazionale.


Il potere del fuoco
Josephine Angelini
Serie: The Worldwalker Trilogy #2
Editore: Giunti
Uscita: Ottobre 2015
Sinossi:
Lily è tornata nel suo mondo, nella sua Salem, dopo essersi sottoposta alla prova della pira per sostenere l’esercito dei Senzaterra nella battaglia contro la perfida Lillian.
Ha rischiato di morire, ma ora è salva ed è insieme al suo Rowan. Potrebbero finalmente vivere il loro amore, sognare persino un futuro insieme, ma Rowan non riesce a dimenticare di aver abbandonato il suo popolo in un momento difficile, e la voce di Lillian continua a insinuarsi nei pensieri di Lily, chiedendole con insistenza di tornare. Lily non potrà rimanere nel suo mondo se prima non chiude i conti aperti nell’altro.
Ma questa volta non è sola. Accanto a lei ci sono gli amici di sempre, Tristan, Breakfast e Una, ai quali rivela la verità sulla sua scomparsa e i suoi nuovi poteri. Tristan si scoprirà perdutamente innamorato della ragazza, proprio adesso che l’ha persa per sempre, ma non per questo si tirerà indietro: è sempre stato al suo fianco e lo sarà anche stavolta.

Copertina Originale
La serie

Attraverso il fuoco - Trial by Fire (Worldwalker, #1)
Rowan (Worldwalker, #1.5)
Il potere del fuoco - Firewalker (Worldwalker, #2)
Traitor's Pyre (Worldwalker, #3) expected publication 2016





Uscite Rizzoli Youfeel di OTTOBRE

Buongiorno Bookaholics!
Il primo post di oggi sarà dedicato alle uscite ebook della Youfeel Rizzoli per il mese di ottobre.
Due conferme e due new entry come autrici, quattro temi interessanti. Un romanzo che svela tutti i segreti degli abiti da sposa, uno che ci riporta sulle tracce di un Mr Big alla Sex and the city ma lontano dalla metropoli newyorkese, un gustoso erotico al cioccolato e un divertente ritratto della fase del concepimento!
L'uscita è fissata per lunedì 12 OTTOBRE MA DA OGGI I ROMANZI SONO IN PREORDER sugli store.