Cerca nel Blog

venerdì 8 aprile 2016

ASIAN STYLE #10 COMINICATO STAMPA STAR COMICS


Rubrica ideata da questo blog (se prendete citate)  in cui verranno presentati e recensiti manga, anime, live action e drama che attirano particolarmente la nostra attenzione!

COME UN BALLETTO DI MUSICA ROCK VINCITORE DEL PREMIO “MIGLIOR LIBRO DI SCUOLA GIAPPONESE” AL ROMICS 2016!





Edizioni Star Comics è orgogliosa di annunciare che COME UN BALLETTO DI MUSICA ROCK, volume unico dell’autrice giapponese Yoshiko Watanabe pubblicato nella collana GRAPHIC NOVEL, si è aggiudicata la vittoria nell’edizione 2016 del CONCORSO DEI LIBRI A FUMETTI, organizzato da Romics – XIX Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games.


La Giuria di Qualità, composta da Moreno Burattini (sceneggiatore, saggista e critico di fumetto), Albertino (Dj) ed Enrico Fornaroli (Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, esperto e critico di fumetto) ha infatti assegnato all’opera il premio per il MIGLIOR LIBRO DI SCUOLA GIAPPONESE.


La cerimonia di premiazione del Concorso dei Libri a Fumetti si svolgerà Domenica 10 aprile alle ore 12.15 nella sede di Romics (complesso Fiera di Roma, Via Portuense, n.i 1645/1647, 00148 Roma), presso il Padiglione 6 – Pala Romics – Sala grandi eventi e proiezioni.
Siete tutti invitati!


Domenica 10 aprile, ore 12.15, Romics 2016 – Sala grandi eventi e proiezioni: premio “Miglior libro di scuola Giapponese” a COME UN BALLETTO DI MUSICA ROCK, di Yoshiko Watanabe!


Successivamente, presso lo stand Star Shop – Padiglione 7, l’autrice sarà presente per una sessione di firme dalle ore 14.00 alle ore 15.00.


Yoshiko Watanabe, nata a Tokyo, è una disegnatrice giapponese, attiva nel campo dei manga e dell’animazione., Laureasi all’Accademia di Belle Arti di Tokyo come scenografa e arredatrice, dal 1963 al 1972 lavora alla Mushi Production, il primo grande studio di cartoni animati in Giappone, dove è assistente del fondatore e Direttore Osamu Tezuka nella realizzazione dei disegni e delle animazioni, lavorando a opere come Kimba, La Principessa Zaffiro, Doraemon. Dal 1973 è in Italia, dove lavora tutt’oggi come animatrice: ha collaborato ai lungometraggi La freccia Azzurra, La Gabbianella e il Gatto, Johan Padan, Aida. Dal 1997 è docente presso il corso di Manga della Scuola Romana dei Fumetti.


Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, e sulla pagina Facebook Edizioni Star Comics per ricevere tutti gli aggiornamenti!


Edizioni Star Comics
Ufficio stampa: Francesco Palmieri


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)