Cerca nel Blog

giovedì 21 aprile 2016

Recensione Conquistata dal Demonio Tramonto di Viorica Cebotari

Conquistata dal demonio - Tramonto
Viorica Cebotari
Serie: Conquistata dal demonio #3
Prezzo ebook: 0,99€
Prezzo cartaceo: 15,96€
Pagine: 570
Sinossi:
Le forze del male e dell’amore si scontrano in un finale epico. Seguaci di Ares e ancelle di Venere, Governatrici e Deimos: il destino sembra non stancarsi mai di mettere alla prova Emma e Daniel, con scioccanti rivelazioni e dolorose perdite. Il rapporto speciale che li unisce riuscirà a resistere alla tempesta, dimostrandosi più forte della vita e della morte?






Prima di parlare del romanzo, facciamo un passo indietro, una sorta di riepilogo.
Ci tengo quindi a precisare a chi non avesse letto i precedenti volumi, di non leggere questa recensione perché contiene un sacco di spoilers.
Dunque… Nelle puntate precedenti abbiamo lasciato Emma alle prese con due nuove scoperte: è incinta di due bambini e Sandro, l’amico e collega della clinica che sta per diventare aresiano, l’ha rapita per essere portata a Corte.
Da qui riprende il nuovo romanzo che, a mio parere, è il migliore dell’intera trilogia.
In questo volume non solo Emma ma tutti i personaggi sono cresciuti notevolmente e nuove comparse si sono fatte largo nella vicenda.
Se prima Emma si era ritrovata sempre protetta sotto l’ala delle ancelle, in questo frangente dovrà cavarsela con le sue sole forze. Certo, gli alleati non mancheranno, ma cosa dire quando si ritrova lo stesso Daniel davanti a lei alla Corte aresiana totalmente cambiato? Come poter sopportare tutto ciò?
In quei momenti l’autrice mi ha fatto prendere più volte un infarto. Per fortuna - dell’autrice ovviamente - molti nodi verranno al pettine.
Certo, Viorica mi potrebbe dire: Come hai potuto dubitare anche per un solo istante?
Ma i colpi al cuore non sono per niente finiti perché se l’autrice ci riserva attimi di felicità, è anche vero che dall’altro lato accade il peggio.
E io mi sono sentita come in uno shaker: scombussolata dalla marea di emozioni che l’autrice riserva ai suoi lettori eppure non posso fare a meno di amare questo romanzo e adorare l’autrice e collega per il suo modo di scrivere e per arrivare dritto al cuore del lettore.
Come dicevo prima Emma è cresciuta notevolmente nel corso di questo libro, ha dovuto far fronte a varie responsabilità: moglie di un Deimos, futura Governatrice e madre di due bambine che potrebbero cambiare il corso della storia e della faida tra i servitori di Ares e quelli di Afrodite.
L’amore che prova nei confronti di Daniel è assoluto, non si arrende mai, neppure quando tutto sembra essere perduto e l’amore nei confronti dei suoi figli è qualcosa di unico.
Scommetto che c’è tanto dell’autrice in Emma.
Anche Daniel si è fatto più coraggioso e protettivo e, seppur venga più volte definito dal clan di suo padre come il Giustiziere, diventa spietato solo quando toccano un membro della sua famiglia.
Ilaria, Adele e Leila si sono dimostrate inimitabili nel loro ruolo di tutor ma soprattutto di sorelle di Emma: la loro fedeltà è profonda e faranno di tutto pur di salvarla anche rischiare la vita.
Nuova entrata in scena è quella di Darius, un personaggio mooooolto enigmatico di cui non vi posso parlare per non spoilerarvi TUTTO ma tenetelo d’occhio e ricordatevi solo che niente è come sembra.
Il finale lascia molto spazio all’immaginazione e, come ho già detto all’autrice in privato, spero tanto che quello spin off veda la luce quanto prima.
La struttura del romanzo è semplice, le descrizioni vanno dritto al punto e non sono per niente prolisse. In questo romanzo l’autrice ha voluto dare maggiore spazio ai sentimenti e alle dinamiche che rendono la storia scorrevole.
Non vedo l’ora di leggere altri romanzi di Viorica Cebotari!


VOTO ROMANZO
VOTO COVER

2 commenti:

  1. Una recensione meravigliosa, tesoro! Grazie infinite! Hai colto alla perfezione l'essenza di ciascun personaggio e dell'amore intramontabile di Daniel ed Emma. Bravissima! <3

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)