Cerca nel Blog

martedì 3 maggio 2016

Asian Style # 11: ☆ Sailor Moon Tag ☆


Rubrica ideata da questo blog (se prendete citate)  in cui verranno presentati e recensiti manga, anime, live action e drama che attirano particolarmente la nostra attenzione!



Buongiorno Bookaholics!
Il post di oggi è dedicato al SAILOR MOON TAG realizzato da ErikaKawaii.
Sono stata taggata da Rosie del blog Dragonfly - Literary Blog.
Dovete sapere che io sono una fan sfegatata di Sailor Moon e quindi questo TAG cade a fagiolo!
Prima di iniziare taggo Stefania Siano e Sophia Reggini!

1. Sailor preferita?
La mia Sailor preferita è Sailor Mars anche se da piccola quando giocavo con le mie compagne di classe alle elementari facevo sempre Sailor Jupiter perché ero la più alta XD
Sailor Mars penso che sia quella che si avvicina di più a me anche a livello spirituale. Adoro le sacerdotesse dei tempi shintoisti.

2. Attacco più forte e debole secondo te?
Sicuramente un attacco estremamente debole è quello di Tuxedo Kamen, senza offesa ma una rosa tirata così a terra non può nulla contro la Guerriera della Distruzione...ovvero Sailor Saturn. Qualsiasi attacco lei facesse, portava i nemici alla morte.

3. Qual è la tua sigla preferita?
Penso che la migliore sia Sailor Moon e il Cristallo del Cuore, quando entrano in gioco le Guerriere Sailor dei Pianeti Esterni!


4. Cosa pensi delle censure fatte da Mediaset all’anime degli anni ‘90?
Penso la stessa cosa che ho pensato del servizio delle Iene dedicato ai manga: SENZA SENSO.
Insomma per cosa ci saremmo dovuti scandalizzare? Per una relazione tra Sailor Uranus e Sailor Neptune? O per il fatto che le tre Starlight prima sono uomini e poi magicamente diventano donne? O per aver cambiato il "ti amo" con un "ti voglio bene"? SERIAMENTE?!
Intanto però su Mediaset passavano pubblicità della peggior specie per non parlare della quantità di nudo.
Mediaset non ha mai avuto coerenza nel fare le cose e mai l'avrà.

5. Sailor Moon anni ‘90 o Sailor Moon Crystal?
Non potrò mai e poi mai rinnegare la Sailor Moon degli anni '90 perché mi ha fatto compagnia durante l'infanzia. Mi ricordo che attendevo con ansia l'episodio e non c'era niente che poteva fermarmi: dovevo essere davanti alla tv per vederlo.
TUTTAVIA penso che Sailor Moon Crystal sia più completo perché prende spunto dal manga e soprattutto è senza censure.

6. Il tuo cattivo preferito?
Come non nominare Diamond! Quanto l'ho adorato! Shippavo la coppia formata da Sailor Moon e Prince Diamond.


7. Quale Sailor è la più inutile di tutte?
Attualmente penso che quella più inutile sia Sailor Chibiusa, anche se è figlia di Usagi e Mamoru non l'ho mai tollerata. Magari crescendo, crescerà anche il suo potere ma per adesso proprio no.

8. Personaggio maschile preferito?
Riprendo la scelta di Rosie e scelgo anche io King Endymion! Molto più uomo e saggio rispetto a Mamoru.

9. Marzio vs Seya: chi preferisci?
Seya tutta la vita!!!

10. Hai mai acquistato o ti hanno regalato un oggetto di Sailor Moon?
Ho acquistato e mi hanno regalato tanti oggetti di Sailor Moon. Qui ne potete vedere solo alcuni ma presto farò un video con gli ultimi arrivi!


11. Il trauma più grande derivato da questo anime?
Non riuscire a trasformarmi nonostante avessi la penna lunare e la spilla! ç_ç Che trauma infantile!

12. Sailor Moon è un anime per ragazze? Cosa ne pensi?
Io penso che sia un anime adatto sia a ragazze sia a ragazzi, un po' come Dragon Ball o come One Piece (che ho adorato!).

13. Hai mai pensato di diventare una Sailor? Se sì quale?
A questo punto sceglierei Sailor Saturn solo per vedere tutti impauriti muahahahahahahah

14. Cosa facevano i nemici, mentre le Sailor si trasformavano?
Andavano al bar più vicino a prendersi un caffè corretto.

9 commenti:

  1. Sono con le lacrime xD a prendersi un caffè corretto xD Sailor Moon è uno degli anime/manga più belli del mondo u.u

    RispondiElimina
  2. Me lo sono sempre chiesto e alla fine mi sono data questa risposta XD

    RispondiElimina
  3. Quoto su tutto! *____* Insomma, come non poter amare King Endymion!

    RispondiElimina
  4. No vabbèèèè che hai ritato fuori aaahhhh fantastico ti prego ti prego posso rubartelo? ehhehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rubalo e fammi sapere le tue risposte!!! Ahahahahahahahahah

      Elimina
  5. Ho amato alla follia tutte le serie... ma Crystal mi manca. Devo assolutamente rimediare.
    Ammetto senza vergogna che l'ultima volta che ho guardato l'intera serie ero in attesa di mio figlio e non ero esattamente una fanciulla (32 anni).
    Adoro questo post. Grazie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi rimediare subito!!! *_* La adorerai!

      Elimina
  6. no cioè hai fatto questa tag e non me lo hai dettto waaaaaa xke non lo hai fatto percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee T_T cmq ti ho taggata qui http://themydiarysecret.blogspot.it/2016/06/la-vita-segreta-di-una-bookblogger.html :* PS. ADESSO LA TAG LA FACCIO ANCHE SE NON MI HAI TAGGATA ECCO :p

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)